Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
alessandro.sentieri
La prima mi piace, sia per il taglio che per la scelta cromatica.
Nella seconda, pur apprezzando l'ottima conversione, mi sembra che la testa del leone si confonda troppo con lo sfondo: a mio avviso avresti dovuto aprire di più il diaframma per sfocare maggiormente lo sfondo.

P.S.: questi non sono gli Uffizi, ma Piazza della Signoria...vedrai quando passano di qua i fiorentini.... tongue.gif
ValerioMusi
Si lo so...
Sono li a due passi...
E siccome non mi veniva in mente il nome della Piazza ho messo Uffizi...


Valerio
FKB_77

Molto buona la prima! Per la seconda concordo con Alessandro, una maggiore sfumatura dello sfondo avrebbe giovato alla lettura della foto (la cui conversione "mascolina" mi piace moltissimo)

Ciao

Francesco
ValerioMusi
Grazie dell'intervento ad entrambi.....
Ieri la luce era pessima a Firenze,in quanto il cielo era grigio,purtroppo, per quanto riguarda lo sfuocato,posso darvi ragione,ma ho appena guardato i dati di scatto e ho effettuato la foto con un diaframma apertissimo,f 3.....



Valerio
nano70
Bella la prima. Nella seconda schiarirei un pò la mandibola del leone. Lo sfondo sfocato lo puoi sempre fare in PP (anche se forse non viene la stessa cosa). Pollice.gif
robydg
Bella la prima, sulla seconda vado un pò controcorrente avrei chiuso di + avendo tutto a fuoco e l'avrei lasciata a colori (anche se trovo ottima la conversionein B/N)
cmq parere strettamente personale

ciao
ValerioMusi
La versione a colori del secondo scatto francamente non mi piaceva,e gia in fase di ripresa la pensavo in BN...
Provero a rivederla ed accentuare lo sfocato in PP anche se,come dice Nano,non e la stessa cosa....



Valerio
Negativodigitale
Ah, il Perseo ... mi faceva una paura da bambino quando ci passavo sotto ... ohmy.gif

Bella questa foto, lo sguardo della celebre statua è fatto per incombere sullo spettatore ed in questa tua foto questo senso è davvero palpabile.

Bravo Vale, ragazzo sensibile.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo
Marco Vegni
ciao Valerio...molto bella la prima...direi che le cromie sno perfette.

Per la seconda sono dello stesso pensiero di Alessandro, comunque è ugualemte un bello scatto.

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.