Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maverikxxx
Salve a tutti, sto comprando un 50mm usato AF vorrei chiedervi se è compatibile con la D80 cioè che automatismi perdo? Non è un 50 mm AF-d. Dalle foto si vede solo che è un 50 mm AF f1.8....In teoria dovrei perdere il 3d Matrix per quanto ne so.....ma poco mi importerebbe.....a me basterebbe mantenere l' esposizione o meglio l' uso dell' esposimetro e AF perchè ho provato senza ma è un pelino difficile fare a meno di questi automatismi.
p.s Mi scuso se il mio linguaggio non è proprio consono.....ma sono un principiante con tanta voglia di imparare....
Ah io posseggo già un 18-200 Vr il 50mm lo userei per fotografare in interni e di notte cosa dite?
vdisalvo
ciao,

se è AF (anche non AFD), mantieni l'esposimetro, vai tranquillo. E mantieni ovviamente l'autofocus.

valentino
ash
ciao!
ho anke io una mitica D80... e ho preso, sto aspettando che le poste si diano una mossa a consegnare..., un AF 50mm 1.8 non D usato....
allora rispetto alla versione D, il nostro ha un contatto in meno, quello che nella versione D serve a mandare l'informazione relativa alla distanza del soggetto dalla camera, in modo tale che essa possa regolare la potenza del flash....
fermo restando che l'AF è pienamente compatibile con la D80, suppongo che rispetto alla piu' nuova versione AF D, ci sia solo questa differenza...
voci piu' autorevoli sapranno darti/darci sicuramente maggiori informazioni...
x gli interni e la notte... beh 1.8 è bello luminosetto.. biggrin.gif rolleyes.gif


ciau
andrea

ps.. dimenticavo....
spero di nn aver detto delle vaccate... unsure.gif
maverikxxx
Grazie Mille per la velocità di risposta......Sapete prima di compare un obiettivo è meglio chiedere.....ho provato un 50mm serie E non Af e senza autofocus e senza esposimentro sono andato un po in crisi......Grazie mille
Maicolaro
Vai tranquillo, dal punto di vista ottico non c'è alcuna differenza tra il D ed il non D, come giustamente detto l'unica differenza riguarda le informazione relative alla distanza quando si usa il flash (in sostanza serve a regolare la potenza del flash per non impallare i primi piani).
Unica accortezza: esistono 2 versioni non D, questa e questa.
La prima è stata prodotta dall' 86 al 90 ha la ghiera in plastica ed un design un po datato, la seconda dal 90 al 91 esteticamente è identica alla versione D se si eccettua la ghiera di messa a fuoco.

Un saluto
m.
Marco Senn
QUOTE(ash @ Jan 22 2008, 10:09 AM) *
spero di nn aver detto delle vaccate... unsure.gif


A parte che se non te lo sei fatto mandare in prioritario le poste non hanno colpa del ritardo, direi di no... messicano.gif
ash
QUOTE(sennmarco @ Jan 22 2008, 11:03 AM) *
A parte che se non te lo sei fatto mandare in prioritario le poste non hanno colpa del ritardo, direi di no... messicano.gif




eheheh vero.. biggrin.gif
arrivato cmq 2 ore dopo che ho scritto il messaggio.. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.