Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
maverikxxx
Salve a tutti, sto comprando un 50mm usato AF vorrei chiedervi se è compatibile con la D80 cioè che automatismi perdo? Non è un 50 mm AF-d. Dalle foto si vede solo che è un 50 mm AF f1.8....In teoria dovrei perdere il 3d Matrix per quanto ne so.....ma poco mi importerebbe.....a me basterebbe mantenere l' esposizione o meglio l' uso dell' esposimetro e AF perchè ho provato senza ma è un pelino difficile fare a meno di questi automatismi.
p.s Mi scuso se il mio linguaggio non è proprio consono.....ma sono un principiante con tanta voglia di imparare....
Ah io posseggo già un 18-200 Vr il 50mm lo userei per fotografare in interni e di notte cosa dite?
vdisalvo
ciao,

se è AF (anche non AFD), mantieni l'esposimetro, vai tranquillo. E mantieni ovviamente l'autofocus.

valentino
ash
ciao!
ho anke io una mitica D80... e ho preso, sto aspettando che le poste si diano una mossa a consegnare..., un AF 50mm 1.8 non D usato....
allora rispetto alla versione D, il nostro ha un contatto in meno, quello che nella versione D serve a mandare l'informazione relativa alla distanza del soggetto dalla camera, in modo tale che essa possa regolare la potenza del flash....
fermo restando che l'AF è pienamente compatibile con la D80, suppongo che rispetto alla piu' nuova versione AF D, ci sia solo questa differenza...
voci piu' autorevoli sapranno darti/darci sicuramente maggiori informazioni...
x gli interni e la notte... beh 1.8 è bello luminosetto.. biggrin.gif rolleyes.gif


ciau
andrea

ps.. dimenticavo....
spero di nn aver detto delle vaccate... unsure.gif
maverikxxx
Grazie Mille per la velocità di risposta......Sapete prima di compare un obiettivo è meglio chiedere.....ho provato un 50mm serie E non Af e senza autofocus e senza esposimentro sono andato un po in crisi......Grazie mille
Maicolaro