Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
Ciao Ale,
molto bella e di grande impatto visivo! complimenti guru.gif
P.S.
l'hai scattata all'Abetone?
Andrea Moro
Gran bel bianconero! Una conversione che da ulteriore forza alla maestosità di queste cime. Un gran bell'impatto visivo Pollice.gif Bravissimo Ale!
ValerioMusi
Gran bel BN...
Complimenti...


Valerio
schluca
Bellissima luce e conversione
Ciao
Luca
biga1
E bellissima . guru.gif


Ciao,Andrea
pepino_77
E' una foto di rara bellezza, un grandissimo scatto, complimenti!
Raccontaci qualcosa di questa foto...luogo, ora, immagino anche la fatica per arrivar fin lassù.

Grazie!
nicolamilani
Bellissima ! guru.gif
Ciao.
Bruno L
Una foto di grande fascino e uno splendido BN. Su Luce e Ombra e sull'alternanza di chiaro e scuro fonda la sua forza espressiva e compositiva.
Grande scatto, Ale! guru.gif

un saluto
Bruno
diomede
Un'immagine di grande impatto, potente e visionaria!
Bravo, veramente.

Saluti.
Jazzer
Bellissimo il panorama che ti ha regalato una foto di grandissimo impatto visivo ed emozionale. Ottima anche la conversione in B/N. Stupenda.
brunello
Mi piace, mi ricorda un po' Ansel Adams. Forse, ma proprio forse, potevi provare anche un taglio più quadrato togliendo un po' in alto e in fondo.
Ciao
Zebra3
Alessà, come dire, sui "sentieri" della bellezza smile.gif
Marco Vegni
Ciao Ale...cosa ti dico...la guardo e la riguardo...e ammetto che mi piace moltissimo. C'è solo una cosa che non riesco a capire...se il cielo è bruciato o meno nella parte in alto a sx.
A parte questo il taglio è bellissimo, luci e ombre ottime dire...anche le nuova firma smile.gif .

Ciao
Marco
Rampar
Magistrale BN!!!!
Davvero bello. A me in questo tipo di foto con questo tipo di conversioni a poco importa se alcune parti sono leggermente bruciate, anzi a volte mi porto volontariamente li li sul limite giocando sui livelli.
Complimentoni, uno scatto imperiale Pollice.gif
Federico.
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i graditissimi commenti guru.gif

La foto è stata scattata circa a metà della mattinata di sabato scorso, poco dopo che ero sceso dalla seggiovia che dalla Valdiluce porta sul Monte Gomito, a quasi 1.900 metri di quota. Quindi ho fatto davvero poca fatica.....in pratica un centinaio di metri a piedi nella neve con scarponi da sci, nulla di più smile.gif
Stavolta mi sono fatto coraggio e ho portato con me la D200 con il 18-200vr montato. Il tutto nello zaino monospalla Lowepro, davvero comodo anche per salire in seggiovia, visto che una volta sganciata la cinghietta di sicurezza lo si può portare sul davanti. Ovviamente la fotocamera e il vetro erano ulteriormente e opportunamente protetti....e io ho fatto attenzione a evitare qualsiasi rischio: tutto sommato è un'esperienza che ripeterò tongue.gif
In effetti qualche bianco al limite c'è, ma francamente credo che in quelle situazioni di luce e a quell'ora fosse difficile fare di meglio: forse esponendo per le luci le avrei salvaguardate maggiormente, ma dubito che sarei riuscito a recuperare poi le ombre in misura soddisfacente, per cui ho dovuto accettare il compromesso e accontentarmi, tenuto conto anche che non avevo con me il cavalletto e non ho potuto utilizzare il bracketing.

Ciao a tutti !!!!
stefanocucco
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2008, 03:10 PM) *
Stavolta mi sono fatto coraggio e ho portato con me la D200 con il 18-200vr montato. Il tutto nello zaino monospalla Lowepro, davvero comodo anche per salire in seggiovia, visto che una volta sganciata la cinghietta di sicurezza lo si può portare sul davanti.

Scusa l'OT..
A natale ho comprato anch'io lo zaino monospalla della lowepro...davvero ottimo.. Pollice.gif
Però da qui a portarmi la D80 sulle piste ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti dry.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(stefanocucco @ Jan 22 2008, 03:17 PM) *
Scusa l'OT..
A natale ho comprato anch'io lo zaino monospalla della lowepro...davvero ottimo.. Pollice.gif
Però da qui a portarmi la D80 sulle piste ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti dry.gif


Sai Stefano, prima di decidermi ci ho pensato e ripensato, ma alla fine ho realizzato che alla fine è come la paura di volare. Se pensi a quanti e quali rischi corre quotidianamente la nostra attrezzatura, probabilmente portarsela dietro sulle piste non è certamente uno dei più grossi. Certo che non puoi mai andare a tutto gas...ma insomma.... messicano.gif
Maury_75
Davvero bella anche se mi piacerebbe vederla anche a colori il contrasto blu del cielo con il bianco della neve.
Complimenti guru.gif
Eros Stocco
Uno scatto bellissimo con una gamma tonale pressoché completa. Complimenti.

Mandi
Negativodigitale
Ciao Ale, hai fatto la scelta forse più rischiosa converendo in BN questo scatto nel quale non era facile trovare un equilibrio tra luci ed ombre. I contrasti sono davvero stupendi come pure il taglio.
Ottima!

Ciao! Paolo
albè
Ciao Alessandro,

da mozzafiato, sia per la bellezza della foto sia per il punto in cui ti trovi.

Conversione molto curata e ben fatta ( alla Ansel ) complimenti.

Saluti Alberto

alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi guru.gif

La versione a colori non è granchè, l'immagine perde molto della sua forza, data proprio da questi contrasti forti, dovuti alla luce del sole già abbastanza alto e potente.

Un saluto a tutti !!!
Giacomo Sardi
ottima, contrasto bello tosto come piace a me, ciao!
alessandro.sentieri
Grazie Giacomo smile.gif
gppitta
mi son letto tutti i commenti ,credo che abbiano detto tutto il bene possibile, " da mozzafiato!!!" è quello che più si confà.
riciao
GPietro
alessandro.sentieri
Grazie GPietro Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.