Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lucia100%
ieri ho fatto una piccola gita a Montefalcone appennino e a Smerillo,due paesini incantevoli,e tra uno scatto e l'altro ho provato per la prima volta a fotografare il sole.C'era anche un po' di nebbia in lontananza che donava alle montagne un aspetto magico...

Vi posto una foto sperando di ricevere commenti e consigli...

Buon inizio di settimana a tutti!!!

gli ho dato solo una "raddrizzata" e aumentato un po' il contrasto con lightroom(non sono molto brava in PP e non volevo strafare e combinare guai come al solito...)
alemal
Non ti do consigli perchè, essendo agli inizi, giudico a sensazione, come quando ascolti una musica e ti piace, ti da emozione.
A me piace molto.
Ciao, Sandro.
lucia100%
Grazie Sandro sono proprio contenta che ti piaccia!!
però aperta su lightroom ha una luce un po' diversa,ora che la vedo postata mi sembra un po' più moscia...è possibile o è una mia impressione?

io comunque ho impostato la D50 a priorità di diaframmi,ho scelto un diaframma molto chiuso poi ho puntato su una porzione di cielo vicino al sole(ma senza comprenderlo nell'inquadratura)e ho lasciato che la macchina fotografica scegliesse il tempo,ho bloccato così l'esposizione,ricomposto e scattato.Non so se si fa così...

Grazie Sandro sono proprio contenta che ti piaccia!!
però aperta su lightroom ha una luce un po' diversa,ora che la vedo postata mi sembra un po' più moscia...è possibile o è una mia impressione?

io comunque ho impostato la D50 a priorità di diaframmi,ho scelto un diaframma molto chiuso poi ho puntato su una porzione di cielo vicino al sole(ma senza comprenderlo nell'inquadratura)e ho lasciato che la macchina fotografica scegliesse il tempo,ho bloccato così l'esposizione,ricomposto e scattato.Non so se si fa così...
lucia100%
OT:scusate...per il solito problema ho inviato due volte lo stesso messaggio...scusate moderetori!(soprattutto alessandro che si è ritrovato a dover cancellare i miei doppi,tripli,quadrupli messaggi...!)
ValerioMusi
La foto sinceramente non sarebbe male,ma personalmente,non mi piace la linea nera in primo piano....



Valerio
Andrea Moro
Secondo me questa foto è penalizzata molto dalla compressione. Io ti consiglio di rivedere la preparazione per il web wink.gif (esempi QUI Detto questo devo dire che la foto ha un primo piano non molto bello ma tutto il resto è davvero eccezionale, con un bellissimo effetto sullo sfondo.
lucia100%
Grazie per i consigli(Andrea:ECCEZIONALE??? grazie.gif davvero!!lusingata..)
rivedo la preparazione per il web
Per quanto riguarda i rovi in primo piano quando ho scattato ho scelto di includerli..dopo mi sono accorta dell'effetto non proprio felice ma non ho potuto farci niente,se li tagliavo veniva via anche la stradina...Vedo se ne ho una dove si notano meno e magari la posto
alessandro.sentieri
Ciao. Ti sei cimentata in una ripresa in condizioni limite, ovvero in controluce, con un risultato che definirei molto buono.
Da rivedere qualcosa a livello di compo: io elimineri un pò di nero in basso, che non mi sembra funzionale per il risultato finale, cercando di ottenere un formato semi-pano.
Un saluto.-
FKB_77

Concordo con Valerio ed Alessandro...taglia il nero, lo scatto, già buono, ne guadagnerebbe tantissimo.
Per cercare peli nell'uovo (bleah tongue.gif ) darei anche una clonatina a quella "goccia di luce" che si è insinuata tra i raggi; magari prova, non è detto che il risultato sia migliore.

Ripostala anche un po' più grande (700/800pxl per il lao lungo) wink.gif

Pollice.gif

Saluti

Francesco
lucia100%
Grazie per i consigli,non sono molto pratica,ditemi voi se va bene

Nella prima ho provato a tagliare il nero in basso e ad eliminare la goccia tra i raggi

Nella seconda ho azzardato un po'...ho combinato un guaio?
alessandro.sentieri
Il taglio della seconda con il contrasto della prima: ovvero taglia ancora un pelino sulla prima wink.gif
FKB_77
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 22 2008, 12:45 PM) *
Il taglio della seconda con il contrasto della prima: ovvero taglia ancora un pelino sulla prima wink.gif


Si Pollice.gif ci siamo quasi
lucia100%
ci siamo??

ma come fate a far comparire direttamente la foto?ho provato a inserirle nel mio album,ma poi?
scusate se sono rompi...
stefanocucco
Ciao Lucia,
quest'ultima è la migliore! Pollice.gif
P.S.
dal tuo album devi aprire la foto e poi ci clicchi sopra col destro e fai "copia indirizzo immagine"... nella barra in alto degli strumenti, quando scrivi il messaggio, vai sull'icona della foto.. "inserisci foto" e li ci incolli l'indirizzo...
P.S. 2
prima fai un anteprima per vedere se l'ha incollata
FKB_77

Pollice.gif Pollice.gif Eccoci, molto molto meglio!

Saluti

Francesco
lucia100%
IPB Immagine

grazie.gif DI CUORE A TUTTI!!
alemal
Così è ancora meglio. Brava davvero. Non aver paura di "osare" e "sperimentare", perchè vedo un gran bel talento in te.
Ciao, Sandro.
alessandro.sentieri
Lucia, l'ultima è eccellente guru.gif
lucia100%
Grazie,così mi fate emozionare... wub.gif
annanik
direi uno scatto buono, ora con il crop nella parte bassa decisamente megliore.

Brava!

ciao
Anna
gppitta
QUOTE(lucia100% @ Jan 22 2008, 12:43 PM) *
Grazie per i consigli,non sono molto pratica,ditemi voi se va bene

Nella prima ho provato a tagliare il nero in basso e ad eliminare la goccia tra i raggi

Nella seconda ho azzardato un po'...ho combinato un guaio?

alla fine sei arrivata ad un risultato ottimo ma il merito è tutto tuo lo scatto iniziale aveva in se la foto finale .
Hai avuto buon occhio e coraggio a fare un così spinto controluce ed hai usato la tecnica giustissima per esporre per i paesaggi .Avanti così
ciao GianPietro
lucia100%
Grazie Anna e GianPietro,siete tutti molto gentili e pazienti..
Anche se GianPietro dice che il merito è tutto mio i vostri consigli sono stati preziosi,è molto bello poter contare su chi ha più esperienza!
e poi da quando frequento questo forum(e non è molto anche se sono iscritta già da un po')non vedo l'ora che arrivi domenica per uscire,provare a portare a casa qualche scatto decente e postarlo per farvi vedere se miglioro..e è uno stimolo non indifferente!!
Baci a tutti
jo
Ciao Lucia,

passo molto spesso dalle parti di Smerillo, ci sono posti incantevoli,

l'ultima elaborazione mi piace moltissimo, brava Pollice.gif
roberto depratti
QUOTE(jo @ Jan 23 2008, 02:35 PM) *
Ciao Lucia,

passo molto spesso dalle parti di Smerillo, ci sono posti incantevoli,

l'ultima elaborazione mi piace moltissimo, brava Pollice.gif


Avevo già dato un giudizio buono sullo scatto iniziale. Ti sei avventurata in un settore in cui i migliori evitano di cimentarsi.
Personalmente non gradisco i ritagli e le correzioni, ma questo per mia impostazione fotografica. Comunque ribadisco: BRAVA e TEMERARIA

Ciao e ....... in bocca al click!!!!!!!! Pollice.gif
lucia100%
grazie jo(arrivo un po' in ritardo...),è vero,da quelle parti si aprono scorci incredibili...marchigiano?
grazie anche a te,Roberto..e mi chiedo...come si deve rispondre a "in bocca al click"..?? hmmm.gif
ash
leggo solo ora..
l'ultima versione è proprio bella!
brava!!


=)
andrea
roberto depratti
QUOTE(lucia100% @ Jan 31 2008, 10:42 AM) *
grazie jo(arrivo un po' in ritardo...),è vero,da quelle parti si aprono scorci incredibili...marchigiano?
grazie anche a te,Roberto..e mi chiedo...come si deve rispondre a "in bocca al click"..?? hmmm.gif


".... crepi il Click" oppure per usare una terminologia più professionale: "CLICK .... wink.gif si gira!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.