Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Ciao a tutti, ieri sera sono riuscito a portare a casa questo scatto che mi ha dato una bella soddisfazione. Mi faceva piacere condividerlo con voi e naturalmente osservazioni, critiche e consigli sono sempre ben accetti.
Grazie e un saluto Maurizio

P.S. guardatelo ingrandito perchè ci sono alcuni piccoli particolari sfiziosi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
...lo credo che ti ha dato una bella soddisfazione...è Molto bella! da farci una bella stampa Pollice.gif
FKB_77

Complimenti Maurizio Pollice.gif

A chi non darebbe soddisfazione portare a casa una foto così?

Una curiosità: con che ottica hai "sparato"?

saluti

Francesco
Andrea Moro
Bellissima!! Al massimo avresti potuto metterci più cielo, ma anche così è davvero una gran foto Pollice.gif
rignoffo
davvero emozionante!
spg57
Molto bella e come ti ha scritto Andrea forse un po' più di cielo gli avrebbe dato una marcia in più.
Complimenti Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(FKB_77 @ Jan 20 2008, 09:12 PM) *
Complimenti Maurizio Pollice.gif

A chi non darebbe soddisfazione portare a casa una foto così?

Una curiosità: con che ottica hai "sparato"?

saluti

Francesco


Grazie a tutti per i commenti. Ho usato il 70/300 vr.
Effettivamente con più cielo forse... ma ho preferito il riflesso sull'acqua!
A proposito la stessa sera ho fatto anche questa e ho un dubbio su quale stampare dato che mi piacciono entrambe, preferenze?
Ciao e grazie ancora

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Senn
Molto belle entrambe. Mi meraviglia che hai evitato il flare, cosa che io con il 70-300VR non sono praticamente mai riuscito a fare, nemmeno con le luci artificiali. Preferisco la prima
stefanocucco
Be dipende dove vuoi metterla.. biggrin.gif
a parte gli scherzi è molto bella anche quest'ultima..hai avuto un bel colpo d'occhio..comunque io farei la prima
vlep
stupende.
da togliere il fiato.
fortunato ad avaere sottomano tramonti così, ma bravissimo tu a saperli cogliere valorizzandoli nella maniera migliore possibile. Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(sennmarco @ Jan 21 2008, 10:06 AM) *
Molto belle entrambe. Mi meraviglia che hai evitato il flare, cosa che io con il 70-300VR non sono praticamente mai riuscito a fare, nemmeno con le luci artificiali. Preferisco la prima


Ho notato che per evitare il flare bisogna aspettare il momento in cui il sole è quasi sull'orizzonte,
disattivare il vr e chiudere un pò il diaframma intorno a F8 per evitare blooming e deformazioni della sfera solare.
Cmq anche io sono più orientato sulla prima.
Grazie e saluti e tutti grazie.gif guru.gif
Marco Vegni
Sono molto belli i tuoi scatti, con colori decisamente caldi visto il momento della giornata...Ben fatti!!!

ciao
Marco
alessandro.sentieri
Molto belle, complimenti !!!
Io le stamperei tutte e due smile.gif
Maury_75
Grazie a tutti per la partecipazione alla fine mi sono deciso a stampare la prima.
Un saluto.
Maurizio
alemal
Concordo con la tua scelta, la prima eeffettivamente ha anche dei particolari interessanti, che raccontano il momento: il volo degli uccelli, la scia dell'aereo tra le nuvole, l'onda del mare che risale verso il ponte, la schiuma bianca sulla destra in basso... insomma...
bellissima foto.
Ciao, Sandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.