Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danighost
Vedo che molti hanno nel corredo un 12-24 (Nikon o Tokina), e un 50 (f1,4 o f1.8), sto parlando logicamente del formato DX, ora io sento un buco intorno ai 35mm che corrisponde, all'incirca, ad un angolo di campo del classico 50mm sull'FF.
Mi chiedo: sono l'unico che soffre per la mancanza di un 35mm (ovviamente prenderò il fisso f2)?
FKB_77

Io fin da subito in fatti è stato il mio terzo obiettivo, escluso quello del kit, in ordine cronologico 50 > 12-24 > 35. Per le uscite leggere e street rampante porto sempre lui...si insomma esso dry.gif

"Compralo...compralo..."
si è già insinuata la vocina??? unsure.gif

smile.gif

A presto

Francesco
aliant
QUOTE(danighost @ Jan 19 2008, 06:53 PM) *
Vedo che molti hanno nel corredo un 12-24 (Nikon o Tokina), e un 50 (f1,4 o f1.8), sto parlando logicamente del formato DX, ora io sento un buco intorno ai 35mm che corrisponde, all'incirca, ad un angolo di campo del classico 50mm sull'FF.
Mi chiedo: sono l'unico che soffre per la mancanza di un 35mm (ovviamente prenderò il fisso f2)?


Veramente sono in tanti ad avere il 35/2.0 in questo forum.

E' una ottica quasi obbligatoria.

Dopo avere spippolato tra zoom e zoometti la gente piu' testarda finisce per comprarlo e finalmente si diverte un po' a fotografare biggrin.gif

Ad ogni modo giusta la tua segnalazione come stimolo per gli altri ...

ciao
a.
cavalieredona
anche io ti consiglio il 35 f2. è stupendo.

donatello masellis

Giacomo.B
Bella lente...secondo me sul Dx e' piu' necessaria di un Cinquantino.....chiaramente per le mie esigenze smile.gif

Saluti

Giacomo
giannizadra
Sul DX, il 35mm è (assieme al 28) l'ottica la cui lunghezza focale si avvicina di più alla diagonale del formato;
più o meno come il 50mm sul 24x36, che prima dell'avvento degli zoom standard era il classico obiettivo di prima dotazione sulle SRL.
Non mi stupisce pertanto che tu ne avverta la mancanza.
E' compatto, luminoso e qualitativamente validissimo: è il caso che tu ci faccia più di un pensierino.
Franco_
QUOTE(danighost @ Jan 19 2008, 06:53 PM) *
Vedo che molti hanno nel corredo un 12-24 (Nikon o Tokina), e un 50 (f1,4 o f1.8), sto parlando logicamente del formato DX, ora io sento un buco intorno ai 35mm che corrisponde, all'incirca, ad un angolo di campo del classico 50mm sull'FF.
Mi chiedo: sono l'unico che soffre per la mancanza di un 35mm (ovviamente prenderò il fisso f2)?


Io li ho tutti e tre (oltre al 24-85). Non vedo ne problemi di sovrapposizione ne di "vicinanza".
Semplicemente sono obiettivi diversi che possono essere usati in contesti diversi. Qualche volta esco solo con il 35/2 e lo trovo "libidinoso"... è un'ottica dal costo ridotto, estremamente compatta e leggera, quasi invisibile. Sarò esagerato ? A me me piace (GG Proietti docet wink.gif ).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.