Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brunello
A qualcuno qui a casa piace tanto...
Ciao a tutti Bruno (brunello)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


alemal
Sembra un atmosfera di altri tempi, i colori, le biciclette parcheggiate intorno alla fontana...
peccato le macchine, altrimenti poteva essere riconducibile al neorealismo.
Ciao, Sandro.
Marco Cocceio Nerva
i palazzi pendono verso sinistra, bruscato il vascone di epoca imperiale, foto troppo "tirata su", è una notturna, mentre i palazzi sono illuminati a giorno.

detto ciò la foto è molto gradevole.

Ciao Marco
FKB_77

Non mi avvince particolarmente l'inquadratura, Bruno, sembra un po' troppo improvvisata con pochi punti di appoggio, escluso il soggetto s'intende.

Saluti

Francesco

brunello
I motivi per cui ho scattato sono stati due, la luce e le biciclette. La luce rossa di Roma di notte e le biciclette da neorealismo (come ha detto Sandro, grazie smile.gif ): Da qui i pregi e i difetti: ho dovuto tirare su l'illuminazione per far vedere le bici, forse troppo come nota Marco (comunque anche il tuo monitor potrebbe essere un po' alto di luminosità?). La critica di Francesco deve essere vera perchè io improvviso quasi sempre, anche se non ho capito come ha fatto a scoprirlo da questa foto.
In ogni caso grazie a tutti e tre per aver commentato!
Ciao
FKB_77
QUOTE(brunello @ Jan 20 2008, 07:11 PM) *
[...]
La critica di Francesco deve essere vera perchè io improvviso quasi sempre, anche se non ho capito come ha fatto a scoprirlo da questa foto.
[...]


Perdonami Bruno forse sono stato troppo criptico nel commento tongue.gif ; le tracce di improvvisazione (cosa sana e genuina! che non costituisce assolutamente, di per se stessa, spunto di critica..ci mancherebbe!) le vedevo, soprattutto nella gestione dello sfondo che vedo disordinato: era necessario includere l'edificio d'angolo sulla sinistra? la prospettiva delle finestre del palazzo sullo sfondo ad esempio, a mio avviso, sarebbe stata meno "intrusiva" se avessi cercato di attenuarla. Sono tutti elementi che mi distraggono dal soggetto principale, per altro, ben chiaro ed evidente.
Potevo esprimermi meglio invece di improvvisazione avrei dovuto dire "improvvisato disordine" laugh.gif A mio modesto parere s'intende!

messicano.gif

a presto

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.