Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
thanks75
Ciao ragazzi ,qualcuno sa lista obbiettivi tropicalizzati o ermetici nikon??Grazie anticipato!!!Io posseggo un 18/135 e un 70/300 vr lo sono???
nano70
So dei super tele, dal 300 f/2,8 VR in su, anche il 70-200, 28-70 e 17-35 dovrebbero esserlo. I nuovi 24-70 e 14-24 sinceramente non lo so. I tuoi credo non lo siano. smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(nano70 @ Jan 18 2008, 11:13 PM) *
So dei super tele, dal 300 f/2,8 VR in su, anche il 70-200, 28-70 e 17-35 dovrebbero esserlo. I nuovi 24-70 e 14-24 sinceramente non lo so. I tuoi credo non lo siano. smile.gif

Errato.... rolleyes.gif
il 14-24 e il 24-70 lo sono, infatti hanno una guarnizione di gomma nell'innesto....e la stessa guarnizione la hanno anche il 17-55 f2.8....e il 105 microVR....tropicalizzati anche essi... rolleyes.gif
Francesco Martini
buzz
anche il 70-200 VR ha la guarnizione.
a questo puntio poytrebbero esserlo tutti quelli con la guarnizione.
Denis Calamia
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 18 2008, 11:27 PM) *
Errato.... rolleyes.gif
il 14-24 e il 24-70 lo sono, infatti hanno una guarnizione di gomma nell'innesto....e la stessa guarnizione la hanno anche il 17-55 f2.8....e il 105 microVR....tropicalizzati anche essi... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ciao Francesco...non è la guarnizione nella baionetta che fà la tropicalizzazione..credo che comunque il 70-200 sia splash proof (dopo corri ad asciugare,che è meglio) ,e il 300mm f2,8 qualcosa in più...
giannizadra
La guarnizione (antipolvere) non ha nulla a che vedere con la tropicalizzazione.
E' presente sugli obiettivi "G", su quelli dotati di ghiera del diaframma mobile non può esservi per motivi costruttivi.

La tropicalizzazione è presente negli zoom AFS f/2,8 (tutti, credo) e nei supertele luminosi (tutti).
Consiste nella sigillatura delle ghiere e delle giunzioni con parti in movimento.

PS. Francesco è un gran fotografo, ma sulle ottiche non ne imbrocca una... smile.gif
c l a u d i o
QUOTE(giannizadra @ Jan 19 2008, 12:18 AM) *
La guarnizione (antipolvere) non ha nulla a che vedere con la tropicalizzazione.
E' presente sugli obiettivi "G", su quelli dotati di ghiera del diaframma mobile non può esservi per motivi costruttivi.

La tropicalizzazione è presente negli zoom AFS f/2,8 (tutti, credo) e nei supertele luminosi (tutti).
Consiste nella sigillatura delle ghiere e delle giunzioni con parti in movimento.

PS. Francesco è un gran fotografo, ma sulle ottiche non ne imbrocca una... smile.gif


E' sempre un piacere, dunque anche l'AF-I 300 f.2.8 dovrebbe essere tropicalizzato ?

La ringrazio!
Mauro Villa
QUOTE(giannizadra @ Jan 19 2008, 12:18 AM) *
PS. Francesco è un gran fotografo, ma sulle ottiche non ne imbrocca una... smile.gif


Gianni devo smentirti, ha messo in vendita il 17-55. laugh.gif concordo invece sul fotografo.


Claudio il tuo 300 è tropicalizzato ma mi raccomando non immergerlo. tongue.gif


Lucabeer
QUOTE(giannizadra @ Jan 19 2008, 12:18 AM) *
E' presente sugli obiettivi "G"


... e nemmeno su tutti. Per esempio, il 12-24 e il 10.5 non ce l'hanno.
Denis Calamia
QUOTE(Lucabeer @ Jan 19 2008, 09:53 AM) *
... e nemmeno su tutti. Per esempio, il 12-24 e il 10.5 non ce l'hanno.


Beh Luca...quelli odiano sentirsi "sigillati" perchè sono di "larghe vedute" laugh.gif
c l a u d i o
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 19 2008, 09:23 AM) *
Claudio il tuo 300 è tropicalizzato ma mi raccomando non immergerlo. tongue.gif


Caro Mauro, in effetti stavo pensando di fargli fare un bagnetto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.