Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lupiluigi
Un saluto a tutti gli amici del forum,
vi scrivo per chiedervi un'aiuto per scegliere un'ottica che utilizzerò principalmente per fare foto sportive (partite di calcio).
Attualmente utilizzo un Sigma 70-210 Apo 3,5-4,5 a mio avviso ottima lente che, ha però, una messa a fuoco lentissima... e spesso per la tipologia di foto che faccio mi provoca qualche problemino... (foto fuori fuoco)

La lente che dovrei acquistare vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:
- Zoom 70 - 300 o similari
- Messa a fuoco veloce
- Possibilità di montare l'ottica su macchine non digitali.
- Prezzo possibilmente non superiore ai 250 euro (anche usato).

Resto in attesa di vostri consigli.
Grazie in anticipo


grazie.gif
Paolo Inselvini
Con questo budget di spesa dovresti prendere il 70-300G costa un centinaio di euro l'ED che costa di più a mio avviso non giustifica la spesa.
Certo è che avresti la stessa velocità di messa a fuoco.

Un'altra soluzione è trovare usato il nuovo af-s 70-300 però non saprei dirti le quotazioni dell'usato forse di più di 250 euro con questo avresti vr, messa a fuoco rapida e un rapporto qualità prezzo direi imbattibile.

Non vedo altre soluzioni.

Ciao!!

tosk
mi aggiungo alla discussione perché ho un quesito simile, anche se il budget meno limitato: dalla primavera dovrei fotografare gare di mountain bike, ho la D80. Ora come tele ho l'80-200 a pompa, gran vetro, ma la messa a fuoco decisamente è lenta. Guadagnerei velocità con la versione AFS?
O dovrei andare sul 70-200? Ed il 70-200 sigma? Ne parlano bene...
ciao
stb-5000
QUOTE(tosk @ Jan 18 2008, 07:45 AM) *
mi aggiungo alla discussione perché ho un quesito simile, anche se il budget meno limitato: dalla primavera dovrei fotografare gare di mountain bike, ho la D80. Ora come tele ho l'80-200 a pompa, gran vetro, ma la messa a fuoco decisamente è lenta. Guadagnerei velocità con la versione AFS?
O dovrei andare sul 70-200? Ed il 70-200 sigma? Ne parlano bene...
ciao

per questo genere di gare, potendoti avvicinare anche molto ai concorrenti, non sono necessarie ottiche particolarmente lunghe, sono state fatte delle splendide foto anche con il 12-24 (ti ricordi le foto di matteo? dai un'occhiata al sua sito), invece è molto importante la velocità del messa a fuoco e in molte occasioni l'uso del flash
Felicione
QUOTE(tosk @ Jan 18 2008, 07:45 AM) *
mi aggiungo alla discussione perché ho un quesito simile, anche se il budget meno limitato: dalla primavera dovrei fotografare gare di mountain bike, ho la D80. Ora come tele ho l'80-200 a pompa, gran vetro, ma la messa a fuoco decisamente è lenta. Guadagnerei velocità con la versione AFS?
O dovrei andare sul 70-200? Ed il 70-200 sigma? Ne parlano bene...
ciao


La versione AF-S del 80-200? Se non sbaglio è il bighiera e dovrebbe essere anche IF... o sbaglio?
Comunque con un AFS guadagni molto.
Io mi terrei su Nikon.
Se non lo conosci (ma credo di si) trova qualche scatto di Matteo Ganora sul tema
Paolo Inselvini
QUOTE(tosk @ Jan 18 2008, 07:45 AM) *
mi aggiungo alla discussione perché ho un quesito simile, anche se il budget meno limitato: dalla primavera dovrei fotografare gare di mountain bike, ho la D80. Ora come tele ho l'80-200 a pompa, gran vetro, ma la messa a fuoco decisamente è lenta. Guadagnerei velocità con la versione AFS?
O dovrei andare sul 70-200? Ed il 70-200 sigma? Ne parlano bene...
ciao


Quoto Stb-5000 dipende da che posizione tu sei, comunque se chiedi un tele è perchè probabilmente non sarai molto vicino. Detto questo lascia il sigma dov'è questo è il mio consiglio, ti consiglio di cercare un af-s 80-200 2.8 messa a fuoco uguale al 70-200 2.8 vr Nikon, manca solo lo stabilizzatore. Possibilità di moltiplicarlo con ottimi risultati.

Ciao!
tosk
Matteo non usava il fisheye come ottica ravvicinata??
Il 12-24 è in arrivo, anche se Tokina.
stb-5000
ho visto foto di matteo fatte con il fish, con il 12-24, il 24 il 50; sono foto sempre fantastiche, lui lavora molto con i flash, ne usa da 2 a 3

per la mia poca esperienza nel settore, ti posso dire che mi sono trovato bene anche con i fissi 50 e 85, la velocità dei corridori non è eccesiva e una volta che hai agganciato il soggetto riesci a tenerlo a fuoco abbastanza facilmente, diverso è il discorso se fotografi sotto un dosso, dove il soggetto appare all'improvviso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.