Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
berluca
Un saluto a tutti.
Mi trovo con un leggerissimo gioco (apparentemente non avvertito prima) tra il 28-70VR f:2.8 (nuovo) e la D200 (usata pochissimo e con cura maniacale). Si tratta di un lievissimo movimento dell'obiettivo rispetto al corpo macchina attorno al prorio asse come se la baionetta non avesse un serraggio più che perfetto.
Non avverto nessun disturbo nelle foto scattate e forse c'è sempre stato però non è presente con il più piccolo 28-70D f:2.8.

Veniamo alla domanda: è indice di un possibile problema? se sì, quale la possibile soluzione?
GRAZIE

LUCA
giac23
QUOTE(berluca @ Jan 16 2008, 06:28 PM) *
Un saluto a tutti.
Mi trovo con un leggerissimo gioco (apparentemente non avvertito prima) tra il 28-70VR f:2.8 (nuovo) e la D200 (usata pochissimo e con cura maniacale). Si tratta di un lievissimo movimento dell'obiettivo rispetto al corpo macchina attorno al prorio asse come se la baionetta non avesse un serraggio più che perfetto.
Non avverto nessun disturbo nelle foto scattate e forse c'è sempre stato però non è presente con il più piccolo 28-70D f:2.8.

Veniamo alla domanda: è indice di un possibile problema? se sì, quale la possibile soluzione?
GRAZIE

LUCA

Se si tratta di un lievissimo movimento dell'obiettivo rispetto al corpo macchina, penso che sia una cosa normale.
L'obbiettivo non è incollato alla reflex.
Complimenti per l'obbiettivo!
Lucabeer
Normalissimo con il 70-200... Anche l'80-200 lo fa.

Se cerchi un po' di discussioni vecchie, troverai anche altri che hanno rilevato la stessa cosa.

Se muovendosi non ti compare F-- sul display superiore, non è il caso di preoccuparsi.
Rugantino
Anche il mio sulla D300 si comporta allo stesso modo.
berluca
questo sì che è un forum con gente seria e che risponde subito (con che velocità)
anch'io sono portato a pensare sia una cosa normale visto le ottime condizioni di ottica e macchina;
certo, dato il costo, è facile quando si insinua il dubbio non dormire la notte!
GRAZIE
Negativodigitale
Ciao Luca,
il gioco ce l'ho anche io tra 70-200 e D2Xs.
Nessun problema, va tutto a meraviglia.

Ciao! Paolo
stueuo
Ciao a tutti,
in occasione di un controllo ho fatto vedere anche io la D200 ed il 70-200 per un leggero gioco : LTR mi ha detto che è assolutamente normale (si verifica soprattutto con obiettivi un po' pesanti).
Tale gioco sparisce quasi con 18-200 e 50.

Stefano
Giallo
Ho due d200 e diversi obiettivi, compreso l'ottimo 70-200
Un minimo gioco nei termini da te descritti c'è sempre e non mi ha mai dato alcun inconveniente.
Buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.