Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.mauro
ma quali soo le enormi diversita fra il 18-135 del kit d80 e il 18-200vr tanto venduto.
Mark87
Lascio la risposta a coloro i quali conoscono bene entrambe le ottiche, posso solo dirti che ho il 18-200VR e mi sono trovato bene, adesso ho l'esigenza di attrezzature pro e quindi lo vendo. Se ti interessa mandami un mp texano.gif

Grazie mille

Marco
maurizio angelin
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jan 14 2008, 10:07 PM) *
................... e il 18-200vr tanto venduto.


e anche Svenduto.
daniele.mauro
grazie ma dovrei avere anche un corpo macchian per usarlo e ancora non c'e l'ho sono sul forum appunto per capire cosa comprare
maurizio angelin
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jan 14 2008, 10:13 PM) *
grazie ma dovrei avere anche un corpo macchian per usarlo e ancora non c'e l'ho sono sul forum appunto per capire cosa comprare


dovresti dare qualche indicazione in più del tipo:
- budget;
- impiego: paesaggi, ritratti, reportage, macro.... oppure un po' di tutto.

Poi ti si potrà dare un consiglio "mirato" sia sul corpo che sul vetro
Ciao

Maurizio
daniele.mauro
un uso hobbistico con un vetro tutto fare per avere dei bei ricordi ero partito che volevo il 18-135 ma poi molti mi hano conigliato il 18-70 ma ho il timore che perderei qualcosa .
mariomc2
Non credo che la differenza di resa tra le ottiche che hai citato sia poi così evidente, soprattutto per un uso hobbistico, analizzerei la verrsatilità e la disponibilità economica.
Personalmente nella tua situazione prenderei un corpo D80 (anche usato) con il 18/200.
La differenza sostanziale è nei 65 mm di focale in più.
giovanni1973

La differenza sostanziale è nei 65 mm di focale in più.
[/quote]

Oltre naturalmente al Vr (che non è poco) rolleyes.gif

giovanni
begnik
Per un uso hobbystico generico ti consiglierei il 18-200VR, magari usato vista la disponibilità attuale, che ti copre gran parte delle focali + utilizzate, ha il VR, ed è "quasi" macro, con una qualità più che accettabile.

Se invece prevedi di utilizzare un domani anche focali + lunghe, forse meglio il 18-70 da integrare poi con il 70-300VR...

ciao
16ale16
Tanto per dirne una: il 18-200 è VR, l'altro no.
Altra cosa: il 18-135 è un'ottica da kit, il 18-200 no.
Il 18-200 è un eccellente tuttofare, che ti dà praticità (hai un solo pezzo appresso, che ti copre da 18 a 200) e qualità più che buona.
Da entrambi non puoi certo aspettarti risultati eccelsi, ma sicuramente il 18-200 sta sopra.

Io lo trovo una scelta commerciali di Nikon azzeccatissima. Con un'unica ottica copri davvero tante focali e per di più è stabilizzato. Immagina cosa puoi fare con un 18mm stabilizzato...

maurizio angelin
QUOTE(begnik @ Jan 15 2008, 03:32 PM) *
Per un uso hobbystico generico ti consiglierei il 18-200VR, magari usato vista la disponibilità attuale, che ti copre gran parte delle focali + utilizzate, ha il VR, ed è "quasi" macro, con una qualità più che accettabile.

Se invece prevedi di utilizzare un domani anche focali + lunghe, forse meglio il 18-70 da integrare poi con il 70-300VR...

ciao


Mi sembra un'ipotesi molto sensata.
Personalmente (ho avuto il 18-70 e il 18-200) credo che l'ipotesi 18-70 + 70-300VR sia qualitativamente migliore.
Ciao

Maurizio
enricogigli
Ciao, intanto se la trovi usata tenuta bene e ce ne sono in giro prenderei la D200
io ho la D200 e tutti obiettivi fissi luminosi , ma io 18-200 ce l'ho e me lo tengo stretto, nn è un 'ottica professionale ma è validissima x tutto quello che ti hanno scritto prima di me
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.