Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
raffaele 96
Salve a tutti come da titolo avrei bisogno di un buon consiglio ho in mente l'aquisto di un 12-24 ma penso che l'ottica in questione sicuramente abbasserà di prezzo,così oggi mi prendo il 35 mm il 12-24 lo lascio in vetrina ancora per un pò, così facendo ottengo 2 ottiche nikon al prezzo di una da affiancare alla mia d70s con 50mm f1.4 cosa ne pensate?
Saluti a tutti
Franco
giannizadra
Potrebbe essere una buona idea...
...a patto di conoscere le prossime uscite e in conseguenza l'andamento futuro del mercato. wink.gif

Come, in relazione a quanto sopra, potrebbe non esserlo.
Maicolaro
QUOTE(raffaele 96 @ Jan 14 2008, 05:56 PM) *
...così facendo ottengo 2 ottiche nikon al prezzo di una da affiancare alla mia d70s con 50mm f1.4 cosa ne pensate?

Secondo me finchè Nikon produrrà corpi in formato Dx il 12-24 (nuovo) non scenderà in maniera considerevole di prezzo. In effetti è l'unica possibilità di avere un' ottica grandangolare su questo formato.
Forse troverai buone occasioni nell'usato al momento dell'uscita di un eventuale corpo FF amatoriale quando tanti Dxisti faranno il salto, ma ci vorrebbe la palla di vetro per sapere quando.

Un saluto
m.
gandalef
cosa penso? uhm.....
il 35 è un'ottica che mi piace molto su digitale, te la consiglio. Anche il 12-24 è un'ottica che utilizzo molto almeno fino ai 14-17mm dove poi ho altre ottiche. Personalmente se il 12-24 ti serve, non ci penserei due volte a prenderlo, come si dice: meglio il buono conosciuto che il cattivo a conoscere (o qualcosa del genere biggrin.gif). Insomma, io li acquisterei entrambi, probabilmente la tendenza è al ribasso e sull'usato le occasioni non mancano, ma per il momento non l'hai. Quindi se ne senti l'esigenza acquista il 12-24 altrimenti hai tutto il tempo di stare a vedere l'andamento del mercato.

Saluti,
Gandy
Randi
Penso che le ottiche non sono delle azioni che si debbano comprare o vendere a seconda delle fluttuazioni del mercato,ma a seconda delle proprie esigenze. Penso che se un ottica DX che andava bene fino a ieri può andar bene anche oggi.
Detto questo uso il 35 e il 12-24 e le considero due ottimi obiettivi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.