Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucasessa
Salve!
a Natale mi è stato regalato il Kit comprendente la bellissima D40 con obiettivo zoom 18-55 f / 3.5-5.6 GII AF-S.
Prima, avevo sempre e solo utilizzato macchine digitali non professionali. Sin dal primo scatto però la mia nuova Nikon m'ha entusiasmato.
Ma vengo alla mia domanda: non essendo esperto, vorrei capire quali caratteristiche devo cercare in uno zoom per sapere se è adatto alle mie esigenze.
In pratica mi sarebbe davvero utile un aiuto per "interpretare" le varie sigle (GII, AF-S, 18-55 f, ecc...).
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao
Luca
Lucabeer
QUOTE(lucasessa @ Jan 14 2008, 04:51 PM) *
In pratica mi sarebbe davvero utile un aiuto per "interpretare" le varie sigle (GII, AF-S, 18-55 f, ecc...).


Guarda qui... e se restano ancora dubbi, chiedi pure:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=39966
Franco_
QUOTE(lucasessa @ Jan 14 2008, 04:51 PM) *
...
Ma vengo alla mia domanda: non essendo esperto, vorrei capire quali caratteristiche devo cercare in uno zoom per sapere se è adatto alle mie esigenze
...


Semplicissimo ! Fai tante fotografie. Sarà il tempo e il genere di foto che farai a darti la risposta: quando ti accorgerai che troppo spesso il soggetto non entra tutto nell'inquadratura, che è troppo lontanto o che la luce è troppo poca allora avrai cominciato a capire quali sono le caratteristiche da cercare... Oppure se la resa cromatica non ti soddisferà, se le foto sono troppo "morbide" o troppo "dure", se sono poco nitide, poco o troppo contrastate avrai scoperto un altro punto sul quale probabilmente sarà il caso di intervenire. Per ora scatta, scatta e scatta.

Buone foto.
lucasessa
grazie 1000 per le vostre risposte! ho stampato tutto il materiale che ho trovato nei link che mi avete inoltrato, avrò un bel pò di cose da leggere... e naturalmente dovrò sopratuttto scattare tante foto! alla prossima, grazie ancora. Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.