Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
F/2.8
Salve volevo chiedere un consiglio tra i due obiettivi citati nel titolo. Gli scopi sono vari però uno dei principali è per fare foto di scena (perciò teatri e simili..) devo dire che sono attratto dal range di focale piu ampio del 70 200 ma anche un 200 con apertura a 2 che se moltiplicato diventa un 400 f/4 diventando un signor zoom. Gli obiettivi dovrebbero andare su una d200 forse in un futuro su ff ma questo importa poco...
Se mi date un consiglio e anche il prezzo del 200 che sò che è alto ma non lo sò di preciso mi date una grande mano!
Attilio PB
Mi capita relativamente spesso di fare foto di scena ed ho il 70-200 f/2,8 ed una D200.
Spesso non basta. Chiaramente dipende dalle luci di scena, ci sono spettacoli fotografabilissimi, ma non appena il livello di illuminazione si abbassa scendi sotto l'esposizione che io considero limite di 1/30 f/2,8 800 ISO, con tempi più lunghi gli attori saranno inevitabilmente mossi, qualche scatto puo' starci, non un servizio intero. In questi casi uno stop fa la differenza.
Valutando il 200 f/2 VR tieni presente che costa almeno come due 70-200 f/2,8, cioè mezza D3 in più, che da sola ti regala due stop in resa agli alti ISO, se ci vendi la D200 ne fai un altro quarto, mancherebbe all'appello ancora un quarto di D3..., pensaci...
Ciao
Attilio
giannizadra
QUOTE(Attilio PB @ Jan 13 2008, 02:38 AM) *
Valutando il 200 f/2 VR tieni presente che costa almeno come due 70-200 f/2,8, cioè mezza D3 in più, che da sola ti regala due stop in resa agli alti ISO, se ci vendi la D200 ne fai un altro quarto, mancherebbe all'appello ancora un quarto di D3..., pensaci...
Ciao
Attilio


Almeno tre stop in più, direi...con la D3 rispetto alla mia D200 a parità di rumore.

Il 200/2 VR, per chi se lo può permettere, magari su D3 ( rolleyes.gif ), ha una qualità mostruosamente elevata.