Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.mauro
ho letto nel forum che il 18-70 e migliore del 18-135 perche piu luminoso ...
dovendo acquistare, spero presto una d80, il 18-135 mi attira di piu per la focale maggiore e quindi utilizzabile in piu occasioni ma il fatto che sia meno luminoso mi frena, sapete dirmi se ci sono delle foto postate fatte con il 18 135 per capire meglio i difetti...grazie a tutti....
sto vedendo anche i prezzi e fino ad ora ho trovato il prezzo migliore che è di 1130 sapete dirmi se a roma cèe qualcuno che la vende a meno ( chiaramente nital) grazie
nippokid (was here)
Per le immagini fatte con questi ob. puoi guardare qui.

bye.

daniele.mauro
stavo vedendo il sigma 17-70 2,8 che ne pensate
Franco_
Scusa Mauro, rileggo meglio il tuo messaggio: stai valutando se acquistare il 17-70... avevo capito che tu lo possedessi già... hai un paio di MP, annulla l'ultimo smile.gif
daniele.mauro
che cosa e mp


devo anzi vorrei prendere una d80 ma non so bene con quale obiettivo meglio il 18-70 il 18-135 del kit o per esempio un sigma 17-70 2.8
Giacomo.B
Essendo una domanda piu' inerente alla qualita' degli obiettivi che alle caratteristiche della Dslr D80, sposto il thread nella sezione obiettivi.

Saluti

Giacomo
Franco_
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jan 13 2008, 11:34 AM) *
che cosa e mp
devo anzi vorrei prendere una d80 ma non so bene con quale obiettivo meglio il 18-70 il 18-135 del kit o per esempio un sigma 17-70 2.8



Mauro, ti ho inviato un MP (messaggio privato).
stefanocucco
Il sigma non lo conosco ma se ti serve luminosità a un prezzo accessibile...vai di sigma..
se vuoi rimanere sul nikon senza ombra di dubbio prendi il kit con il 18-70! Pollice.gif
corradoe
D80 kit 18-70 oppure 18-135?
grazie a ki vorrà suggerirmi il giusto acquisto.
daniele.mauro
ciao ho il tuo stesso dubbio e ho posto la stessa domanda giorni fa ...la risposta e stata quasi unanime meglio il 18.70 perche piu luminoso vorrei capire meglio anche io le differenze vere ....il 18.135 mi atira di piu pero non vorrei prendere una bufala vediamo cme rispondono a te messicano.gif
carusosly11
ciao io l'ho presa col kit 18/70 e mi trovo benissimo
stefanocucco
Kit 18-70! il 18-135:secondo me già solo per il fatto che ha un escursione focale maggiore lo rende qualitativamente peggiore rispetto al 18-70..
SIDEWINDER
Salve a tutti, io ho il 18-70 con la D80 e mi trovo benissimo.... rolleyes.gif
abyss
Ho unito le due discussioni, sovrapponibili.
Tutto nella sezione obiettivi Nikkor.
gianz
Ciao.
Possiedo la D80 con 18/70, e mi trovo molto bene. Anch'io ero inizialmente orientato verso il 18/135, però, dietro consiglio del negoziante, sono rimasto alla prima ottica. Fondamentalmente il motivo è stata la mia intenzione di aggiungerci un 70/300 Vr, cosa che avrebbe portato ad avere delle sovrapposizioni tra il 18/135 e il 70/300. Così facendo invece ho delle focali più "delimitate" e devo dire che con il senno di poi la scelta si è rivelata azzeccata. Dal mio punto di vista dipende da come vorrai arricchire il corredo di ottiche: meglio delle tutto fare (- peso, - qualità) o meglio un paio di kg in più da portarsi dietro? Dipende inoltre da cosa e dove scatterai, dalla voglia di mettersi a cambiare ottica, etc etc... Insomma devi conoscerti un po'... Secondo me per provare e "conoscerti" un 18/70 va meglio, ti da più chance! Figurati che sto considerando il "solo" 50 proprio per questo motivo e non ritrovarmi poi con delle ottiche da rivendere!
Spero di non esser statp troppo prolisso!
remenekeps
Ciao,

ho acqusitato 1 mese fa una D80 con kit 18-135 e mi trovo benissimo.....prima di acquistare questo kit mi sono molto documentato in giro e soprattutto in USA il 18-135 è molto apprezzato, più del 18-70 e del 18-200 vr.....mi sono così deciso e ritengo sia molto nitido, a tutte le focali. Certo ha un vignettatura e un po' di distorsione ma se non lo usi per foto architettoniche secondo me è eccezionale, piccolo, leggero e soprattutto NITIDO.

Provengo dal mondo Canon e avevo un 17-40 F4 L come grandangolo e quest'ultimo è molto meno nitido del 18-135....avevo anche il 70-200 F4 L e quello si che era nitido....ma i tele lo sono sempre di più......

Adesso accoppierò il 70-300 vr e il 50. L'idea della sovrapposizione non mi pare sbagliata, in questo modo cambi meno le ottiche

Ciao

Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.