Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
havier
Ho acquistato da qualche giorno la 4100 e mi ci vorrà un po' prima di scoprire tutte le sue potenzialità.
Premetto che la scelta tra varie alternative è dipesa dal marchio Nikon per ovvi motivi. Del resto la qualità delle fotografia, forse, non ha paragoni!
Ma, dopo un primo colpo d'occhio, non posso nascondere alcune lacune che mi hanno lasciato qualche insoddisfazione.
Innanzitutto il monitor LCD: 80.000 punti contro i 134.000 della 3700 e la scarsa qualità dell'immagine in carenza di luce.
In secondo luogo i frame per secondo durante la registrazione dei filmati: 15 fps contro i 30 della 3700 e, anche qui, una scarsa qualità dell'immagine in carenza di luce.
In ultimo la snervante attesa dello spegnimento del monitor durante la ricarica del flash; non era meglio lasciar decidere all'operatore in funzione dello stato di carica delle batterie?!
Beviamoci su brindisi.gif
luci
Sono d'accordo con te, anche io ho scritto 2 topic per il monitor lcd, ma dalle risposte ricevuto sembrava che solo io avevo dei problemi con la scarsa qualità delle immagini in carenza di luce, e cosa mi dici del monitor quando c'è troppa luce, non riesco a vedere niente, quando la uso in modalità panoramica... il panorama non riesco mai a centrarlo per via della troppa luce...
è vero che le foto sono bellissme...
ciao
praticus
...neanche il monitor dell d2h si vede bene se ci batte la luce....neanche il monitor del mio powerbook si vede bene se ci batte la luce.

E' un limite degli LCD, di tutti gli LCD, in presenza di forte luce, specialemente solare, ne è difficoltosa la lettura.
So che esistono dei paraluce per i piccoli monitor lcd....non saprei indicarti dove trovarli ma forse san google rolleyes.gif vi può aiutare..
Ciao brindisi.gif
luci
ho visto la macchina di una mia amica che ha il monitor lcd che si vede bene anche con la luce, il suo monitor è 1,8 e 85.000 colori, è una olympus, certo non è una nikon, però è già un modello vecchio una C350, ma il monitor si vede bene...a me piace molto la mia 4100 però non posso negare che queste 2 cose mi abbiano lascita un pò delusa (monitor con carenza di luce e monitor con troppa luce).
ciao
praticus
QUOTE (luci @ Sep 15 2004, 08:27 AM)
ho visto la macchina di una mia amica che ha il monitor lcd che si vede bene anche con la luce, il suo monitor è 1,8 e 85.000 colori, è una olympus, certo non è una nikon, però è già un modello vecchio una C350, ma il monitor si vede bene...a me piace molto la mia 4100 però non posso negare che queste 2 cose mi abbiano lascita un pò delusa (monitor con carenza di luce e monitor con troppa luce).
ciao

.... hmmm.gif dovresti provarle nelle medesime condizioni di luce ......
i monitor LCD soprattutto nelle compatte sono sostanzialemnte identici e probabilmente prodotti da pochi produttori per tutti i marchi; tant'è che hanno misure e pixel spesso uguali.
paride1001
Ciao,
ho notato che non sei molto soddisfatto della 4100.
Anch'io quando acquistai la 885 mi lamentai molto della dominante rossa, ma alla fine lo tenuta così per due anni e oramai ci ho fatto le ossa.
Ora vorrei appunto cambiarla con un'altra della stessa fascia e ho optato per la 4100.
Posso chiederti se veramente ne vale la pena?
In manuale cosa si può impostare?
Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti

Paride


p.s.

forza e coraggio, infine io ne ho passate di peggio con la mia: dominante rossa, system error (riparata da solo), pixel incantati!!!

wink.gif woohoo.gif

frozen
Teniamo duro! Tra non molto cominceranno a vedersi i display OLED (LED organici) che, a quanto si dice hanno molti vantaggi:
- consumano molto poco
- non hanno bisogno di retroilluminazione
- si vedono molto bene anche in piena luce

Ciao


waborsal
Sono anch'io da poco possesore di una coolpix 4100, è la mia prima fotocamera digitale, qualità e risoluzione delle immagini sono impeccabili, ma ho notato che quando lavora per un po di tempo tende a surriscaldarsi, qualcuno sa dirmi se è normale?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.