Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stb-5000
vorrei che questo post fosse solo un punto di riflessione e non di polemica, come sempre accade in queste situazioni

avete visto che anche Lambretta si è deregistrato, e molti utenti che trovate nelle prime pagine degli utenti più attivi è da mesi che non intervengono più, il livello qualitativo del forum si è abbassato notevolmente, e nonostante l'egregio lavoro dei moderatori (quasi tutti, alcuni sono veramente straordinari per l'impegno che mettono) mi sembra che il forum stia perdendo dinamismo.

voi cosa ne pensate e che cosa proporreste?
F.Giuffra
Chiediamo alla Nital di far tornare Maio, il livello cabrerà come un aereo dritto verso il cielo... i moderatori vedranno tutto nero se non si metteranno una tuta anti G.
andrea.cinalli
scusate la mia intromissione, ma cos'è successo? E' da un pò che per mancanza di tempo non frequento il forum e non vorrei essermi perso qualcosa.
Francesco Martini
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 4 2008, 10:27 PM) *
Chiediamo alla Nital di far tornare Maio, il livello cabrerà come un aereo dritto verso il cielo... i moderatori vedranno tutto nero se non si metteranno una tuta anti G.

Far tornare Maio????....e' sempre stato qui...o mi son perso qualcosa anche io?????
Francesco Martini
maurizio angelin
Dispiace sempre quando qualcuno abbandona.
Credo però che il livello di polemica e di contrapposizione che si rileva spesso nelle discussioni porti inevitabilmente qualcuno ad assumere decisioni di questo tipo.
Ritengo che bisognerebbe fare un passo indietro in questo senso. Forse gioverebbe.

Ciao

Maurizio
Zebra3
La mia esperienza su questo forum è limitata. L'ho gia scritto altrove. Quindi ciò che sto per dire può essere inesatto. Però la mia impressione è che a noi utenti mancano i contenuti. Chissà, forse frequento poco le sezioni dedicate, però il più delle volte si parla poco di fotografia per accapigliarsi su uno sterile tecnicismo. Per carità, senza basi non si fanno foto, ma spesso le discussioni degenerano in scontri. Ora, non è lo scontro in se che non va, ma il fatto che si riempiono pagine e pagine scrivendo fissandosi sul mezzo (macchina, obiettivo ecc ecc) e non sul perché si usano.

Basta vedere che fine sta facendo il topic su Guerra e Foto

Comunque concordo con stb sulla qualità dei moderatori e aggiungo anche che molti iscritti sono persone molto preparate e disponibili.


Concludo dicendo che queste dinamiche sono tipiche dei forum, ma in particolar modo sono tipiche delle relazioni umane. Tutto dipende dal saper mantenere nel tempo la ragione o gli stimoli che ci hanno spinto a far parte di una comunità. Persi quelli, arrivederci e grazie.
Francesco Martini
Piu' che altro bisognrebbe smettere di "incavolarsi" per discussioni inutili sulla bonta' delle ottiche ai bordi...e anche ogni tanto schendere dalla "cattedra".....e cercare di far piuttosto belle foto..che poi se son belle, i bordi non li guarda nessuno... dry.gif
Francesco Martini
ANTERIORECHIUSO
guru.gif
Denis Calamia
QUOTE(stb-5000 @ Jan 4 2008, 10:00 PM) *
vorrei che questo post fosse solo un punto di riflessione e non di polemica, come sempre accade in queste situazioni

avete visto che anche Lambretta si è deregistrato, e molti utenti che trovate nelle prime pagine degli utenti più attivi è da mesi che non intervengono più, il livello qualitativo del forum si è abbassato notevolmente, e nonostante l'egregio lavoro dei moderatori (quasi tutti, alcuni sono veramente straordinari per l'impegno che mettono) mi sembra che il forum stia perdendo dinamismo.

voi cosa ne pensate e che cosa proporreste?


Salve STB...Capisco il tuo intento alla riflessione,ma credimi,con tutto il rispetto e la stima che ho verso gli utenti deregistrati,non è la singola persona a far la qualità del Forum,ma è la sua coralità,inoltre il lavoro dei Moderatori è sempre Supervisionato,questo non toglie il fatto che anche un Mod può incappare in una falla,ma certo non persevera,non lo può fare...gli utenti certe volte perseverano.
Il Dinamismo del Forum lo vedi dalle innumerevoli risposte che si scambiano giornalmente gli utenti,bravi o meno bravi che siano,mi pare che il dinamismo non manchi.

QUOTE(F.Giuffra @ Jan 4 2008, 10:27 PM) *
Chiediamo alla Nital di far tornare Maio, il livello cabrerà come un aereo dritto verso il cielo... i moderatori vedranno tutto nero se non si metteranno una tuta anti G.


Fabbrizio...Maio è vivo e vegeto,e presenzia...potranno mai bastare le mie semplici parole per convincerti di ciò?

QUOTE(Francesco Martini @ Jan 4 2008, 10:46 PM) *
Piu' che altro bisognrebbe smettere di "incavolarsi" per discussioni inutili sulla bonta' delle ottiche ai bordi...e anche ogni tanto schendere dalla "cattedra".....e cercare di far piuttosto belle foto..che poi se son belle, i bordi non li guarda nessuno... dry.gif
Francesco Martini


Veramente me lo auguro Francesco!!

Chiedo scusa all'utenza ed all'autore per la chiusura di questo Post,ma non vedo che tipo di aiuto potrebbe dare una discussione del genere se non accrescere ancor di più l'amaro in bocca...

Sperando che la mia visione dei fatti sia compresa saluto..

Cordialmente..
Denis Calamia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.