Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
paolov
Ciao, è il mio primo reportage. Due parole per presentarlo. Il luogo è Verona, il balcone di Giulietta in particolare. Per accedere alla vista del balcone dalla strada si passa dentro un portone, attraverso un atrio e dentro un piccolo cortile dove c'è appunto il balcone. Il racconto è ad uscire. Ho scelto di usare la tecnica del zoom-panning per dare il senso di dinamismo del luogo nella prima foto, e per dare il senso della fretta di allontanarsi nella terza. Sia nella prima che nella seconda in particolare ho scelto di non includere persone, ma di rappresentarle per simboli (il dinamismo nella prima, e le scritte nella seconda), in questo modo l'unica persona "vera" diventa quella della terza foto. Scusate se ho parlato troppo, ma è la prima volta! Ciao a tutti!

IL BALCONE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


L'ATRIO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


L'USCITA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Skylight
Ciao, scrivo da Verona che è la mia città.

Mi piace il primo scatto, meno gli altri due.

Non per deluderti ma quello che hai fotografato è un "posticcio", un balcone finto per attirare i turisti rolleyes.gif

Credo che tu sia passato da piazza Bra ed abbia visto l'Arena (quella è originale laugh.gif ) oltre naturalmente a piazza delle Erbe e la vicina piazza Dante (o piazza dei Signori) tutte meritevoli di essere fotografate.
Se hai altri scatti fa sempre piacere vederli.

smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.