Ciao a tutti, scrivo per avere alcune informazioni riguardo il software picture project uscito in bundle con la mia Nikon D80. In particolare, poichč non sono un amante della pratica del fotoritocco, e non volevo spendere soldi in software di fotoritocco alternativi, ho usato il picture per dare un'aggiustatina veloce alle mie foto. Quasi ormai alla fine del mio lavoro, durato peraltro diversi giorni poichč le foto erano veramente tante, leggendo qua e lą ho letto che il picture project utilizza un plugin Nikon NEF a 8 bit mentre software pił evoluti come il capture NX ne utilizza uno a 16 bit. E qui vengo alle domande...
Aver trattato i miei files NEF con il PP con un plugin a 8 bit invece che a 16 ha pregiudicato la qualitą delle mie foto? Se si dove posso trovare questo plugin? Ancora, č possibile sostituire il plugin a 8 bit con quello a 16 in PP e continuare a usare questo software? Un' ultima domanda: posso in qualche modo riprocessare i files NEF gią trattati con il plugin a 8 bit invece di dover fare di nuovo tutto il lavoro sui NEF originali?.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. grazie.gif