Premetto che non sono un esperto di street e reportage, però ho voluto provare a proporvi questa serie di foto da pieno clima natalizio durante la fiera degli o bej o bej. Le foto le ho scattate in un giretto in totale relax con la mia D200 e 50ino, senza pretese, ma che mi hanno fatto riscoprire un po' il gusto per un tipo di fotografia diversa rispetto ai miei soliti standard (paesaggi e macro, con treppiede pesante sempre in spalla, scatti remoti, bolle livelle e quant'altro).

Partiamo in Piazza Duomo, dove neanche il tempo di montare la slitta di Babbo Natale che immancabilmente qualcuno ci si fa fotografare (e mi ha pure fissato nell'obiettivo al momento dello scatto) smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi reco verso il Castello per andare a vedere gli o bej o bej...La gente in strada per shopping è tanta e i tram circolano uno dopo l'altro senza sosta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qualche sorpresa non manca smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arrivo in vista del Castello, dove l'atmosfera festaiola è percepibile da piccoli particolari

IPB Immagine

Le strade del mercatino sono affollate da curiosi che si sono impadroniti dell'asfalto fino a poche ore prima dedicato alle sole automobili

IPB Immagine

C'è qualcuno che di sicuro ha ottenuto molti clienti durante la giornata: vedo mangiare persone a tutte le ore...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nelle bancarelle i commercianti cercano di illustrere le magie dei loro prodotti attirando un mare di persone, che però sembrano li solo per pura curiosità o noia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questo è quanto. Tanti auguri di buone feste a tutti smile.gif