Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
Problema con i Nik colorPRo 30.
Ho comperato
i nuovi Nik per Macintel tutto a funzionato alla grande fino ad ieri che per un mio problema ho dovuto disistallare il CS3 , ho reistallato tutto e tutti i plug in il problema si è presentato proprio con i nuovi Nik infatti dopo l'installazione all'apertura del Cs3 quando carica i Nik photoshop si chiude e non c'è verso di farlo aprire, dopo tante prove non sto ad elencarle qui noto che se metto il CS3 sotto rosetta tutto si apre senza problemi è assurdo i nuovi nik sono per intel come mai si comporta cosi??? Grazie
meialex1
Per caso hai fatto l aggiornamento da Tiger a Leopard ?

Cs3 lo avevi installato, la prima volta, con Tiger ?

Saluti....
Luix90
QUOTE(meialex1 @ Dec 18 2007, 05:51 PM) *
Per caso hai fatto l aggiornamento da Tiger a Leopard ?

Cs3 lo avevi installato, la prima volta, con Tiger ?

Saluti....


Non sono passato ancora a leopard , quello che mi è successo e veramente un mistero.
Perchè come ho detto AVEVO già istallato e tutto era funzionante poi ho dovuto reinstallate di nuovo tutto e i NIK si rifiutano di avviarsi con Macintel se avvio sotto rosetta tutto funziona...ma non è normale .
meialex1
Un Buk-Up del HD non ce l hai vero ?..... altrimenti.....

Prova a disinstallare tutto, cerca le cartelle sul sistema, sia PS che dei Nik e cancella ogni cosa..... svuota poi il cestino..... riavvia e riprova a reistallare il tutto.... magari !!!!

facci sapere.
Luix90
per adesso ho risolto in modo molto artigianale ma l'importante è che funziona ... di questi tempi non si ha tempo per le prove sto lavorando 12 ore al giorno per consegnare.
Luix90
Un Buk-Up del HD non ce l hai vero ?

Tu cosa usi per fare la copia del HD di sistema?
meialex1
Ti capisco.... le consegne......

Cmq

Il buk-up lo tengo...... a mie spese ho imparato una dura lezione !!!!!

Ho un HD di 100 giga (circa) dove tengp una copia del mio HD che aggiorno settimanalmente (quando serve), quando ho un problema non faccio altro che prendere e ricopiare.... me lo ha insegnato Francesco Fiorenza, Mac ha questa grande possibilità rispetto a Windovs e come soluzione la tengo stretta.....

Per il mio buk-up uso un programmino free che funziona a meraviglia

Carbon Copy

Provalo.... è un ora persa ma che ne vale la pena spendere ogni tanto...

Per quanto riguarda i miei scatti uso masterizzare sempre una o due copie su DVD... non mi importa se ammucchio materiale, ma grazie a questo mio accorgimento ho potuto evitare apiacevoli conseguenze....... mi si è rotto un HD con dentro circa 16 matrimoni di quest anno e altrettanti dell anno passato...... fortuna i DVD !!!! altrimenti Fulmine.gif ... si metteva grigia...

Luix90
Si conosco il programma carbon copy ,
comunque quando avremo Leopard lo fa di suo.
Io per i matrimoni faccio questa procedura :
Ho un PC (poi in rete su MAC ) dove scarico i lavori questo in RAID 1
poi faccio una le copie DVD di tutti gli scatti.
Quando ho tempo faccio una scrematura dei file buoni e masterizzo un bel DVD
a questo punto ........ cavoli deve saltare casa cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.