Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
WilliamDPS
ciao a tutti

eccovi uno scatto di una bellissima manifestazione di bologna, mi hanno detto che forse il prossimo anno non ci sarà ..............speriamo che la ripetano ,è una giornata magnifica per fare foto...

Clicca per vedere gli allegati

critiche e commenti molto ben accetti

saluti william

Claudio Orlando
L'idea c'era ma la realizzazione lascia secondo me a desiderare. La flashata non è servita praticamente a nulla e da quel che vedo al mio monitor la fotografia soffre comunque di un grigiume che la rende piatta. Se ci lavori un po' su potrebbe uscirne uno scatto interessante aumentando il contrasto fra soggetto e sfondo. Lascia perdere le conversioni parziali, sono rare le foto che acquistano qualcosa da quel tipo di intervento tongue.gif
maurizioricceri
concordo con Claudio ma di che manifestazione si tratta ??
WilliamDPS
ciao a tutti

è una manifestazione che si ripete ogni anno, circa a giugno la prima settimana , dove nelle vie principali di bologna si esibiscono varie scuole di musica e danza ,dagli jambe hai violini , solamente che sembra disturbi troppo nonostante duri solo 2/3 ore quindi mi hanno detto che forse questo è stato l' ultimo anno..............speri proprio di no............

in effetti oggi mentre la guardo noto anche io un griguime molto piatto anche nel mio monitor, ho provato un pò a contastarla lavorando sul viso e sullo sfondo con due livelli distinti .

Clicca per vedere gli allegati

aspetto nuovo commento

grazie e saluti william
Claudio Orlando
Ora è di un grigio più chiaro biggrin.gif Inoltre lamaschera di contrasto è eccessiva.
Non te la prendere wink.gif
Dovresti secondo me selezionare il soggetto, ecluderlo poi dal lavoro che dovrai effettuare sullo sfondo. E' su questo che dovresti trovare il giusto contrasto considerando che le parti chiare delle nuvole dovrebbero assumere un bianco puro mentre i sottobalconi un nero profondo.
WilliamDPS
Ciao di nuovo

claudio altro che prendersela, grazie per i consigli.

ho velocemente selezionao lo sfondo , poi ho umentato di molto il contrasto fino a bruciare leggermente il bianco delle nuvole ,nel mio monitor e ho aumentato ancora il neri (sottoblacone).
poi al soggeto ho tolto un pò di mascera di contrasto e ho aumentato bianchi e neri per dargli un pò piu di profondità.

Clicca per vedere gli allegati

io adesso nel complesso la vedo molto bruciata ,mi piace già di più e finalmente non è grigia, voi come la vedete?

ancora consigli avanti.....

stò lavorando sul jpeg che ho postato , perchè il raw lo ho da tempo passato in un hard-disk esterno , che con calma recupererò per il lavoro finale.

saluti e grazie william
serdor
Questa postata ora, mi sembra ben equilibrata, mi piace il punto di ripresa anche se il soggetto è un po' troppo centrale, anche io non amo molto le conversioni parziali, o almeno, qui non ne vedevo la necessità.
Claudio Orlando
Sicuramente a me sembra migliorata, anche se non perfetta. Sei sulla buona strada.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.