Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Baffin68
Ciao a tutti
premetto che manco da un pò sul forum e sono rimasto fermo alla versione 2.0 di firmware sulla mia D200 e alla versione 4.4 di Capture. Leggendo un pò nelle discussioni sul nuovo NX sono rimasto un pò sorpreso ! Ma mi conviene tenere la versione attuale 4.4 o fa senso cmq. aggiornare a NX ??? Quali sarebbero le migliorie sostanziali e sensate ? Preciso che non ho alcuna intenzione di cambiare corpo macchina con la D300. Spero in un consiglio da parte di chi ha fatto esperienza pratica sul argomento.
Grazie a chi interviene.
P.s. Scatto esclusivamente in RAF compresso.
Skylight
Ciao, NX è più "lento" rispetto a Capture 4.4 ma in più offre gli U-Point ...e nella ultima versione il nuovo controllo immagine potendo così decidere se usare i "vecchi" comandi o le nuove possibilità dei preset.

NX ha una interfaccia tutto sommato migliore di Capture, purtroppo la versione 1.3 rimane ancora troppo lenta con palette un po'troppo grandi ...

Secondo il mio parere potresti scaricare la versione di prova di NX e valutarlo con calma.
Capture è ancora imbattuto come velocità, non conviene disinstallarlo.
meialex1
QUOTE(Baffin68 @ Dec 16 2007, 12:42 PM) *
Ciao a tutti
premetto che manco da un pò sul forum e sono rimasto fermo alla versione 2.0 di firmware sulla mia D200 e alla versione 4.4 di Capture. Leggendo un pò nelle discussioni sul nuovo NX sono rimasto un pò sorpreso ! Ma mi conviene tenere la versione attuale 4.4 o fa senso cmq. aggiornare a NX ??? Quali sarebbero le migliorie sostanziali e sensate ? Preciso che non ho alcuna intenzione di cambiare corpo macchina con la D300. Spero in un consiglio da parte di chi ha fatto esperienza pratica sul argomento.
Grazie a chi interviene.
P.s. Scatto esclusivamente in RAF compresso.


La risposta Te la puoi dare solo Tu...... dipende da cosa ci devi fare.....
Tecnicamente posso dirTi solo di si, ma se lo compri e non lo usi per mesi....... dry.gif

Nx ha delle potenzialità in più rispetto alla versione 4.... come già Ti hanno risposto...... l' U-point è una meraviglia offerta da NX..... lentezza... non in tutto solo in particolari circostanze (sfoglia il forum e troverai un pò di annotazioni) ma per il resto come velocità non c'è questo abisso.... è normale se usi una macchina (PC o MAC) datato la lentezza esce, come del resto ogni nuovo software sul mercato.....

Posso linkarTI una cosina interessante per vedere le potenzialità del NX.....

Guida Nital Capture NX

Tutto su NX
maurizioricceri
QUOTE(Baffin68 @ Dec 16 2007, 12:42 PM) *
Ciao a tutti
! Ma mi conviene tenere la versione attuale 4.4 o fa senso cmq. aggiornare a NX ???


Non puoi aggioornare, NX lo devi comprare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.