Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franco_Skara
Ho una D200 con grip con cui ho fatto 21000 foto in un anno e otto mesi,negli ultimi giorni sta succedendo un fatto strano,pur avendo le 4 batterie cariche e girandole tra loro improvvisamente la macchina si ferma segnalando batterie scariche. L'unico modo per farla tornare in qua è aprire il cover del grip togliere e mettere una batteria e il display mi ridà carica massima ma ....dura qualche foto poi il problema torna.
Contando che con la D200 ci lavoro,che sono in attesa della D300 e che come muletto ho una D70 cosa mi consigliate di fare?
Luc@imola
..di togliere il battery grip e verificare le batterie nell'uso diretto con la D200.
Tanto per cominciare.
Franco_Skara
C'ho pensato anche io ma ... devo prima trovare il tappo per chiudere il fondo del vano batteria anche se credo non cambi nulla,ho anche provato a togliere il grip e a pulire i cintatti compresi quelli delle batterie. Domani vedrò meglio. Volevo anche vedere se il fatto era gia accaduto a qualcuno.
Comunque grazie
Keidal
QUOTE(Franco_Skara @ Dec 14 2007, 11:11 PM) *
C'ho pensato anche io ma ... devo prima trovare il tappo per chiudere il fondo del vano batteria anche se credo non cambi nulla,ho anche provato a togliere il grip e a pulire i cintatti compresi quelli delle batterie. Domani vedrò meglio. Volevo anche vedere se il fatto era gia accaduto a qualcuno.
Comunque grazie

Il tappo lo hai sicuramente inserito nell'apposito scomparso del battery grip.... messicano.gif
Franco_Skara
Domani vedrò con più calma,oggi lo scherzo me lo ha fatto durante un servizio ed ero abbastanza incacchiato per valutare tutte le ipotesi,a mente fredda si ragiona meglio specie se non hai l'assillo di un servizio da fare.
A domani
inferre
Questo mi ricorda le batterie dei telefonini dopo qualche hanno che li usi.
Ipotesi sciocca.... non é che caricando e scaricando le batterie si sono rovinate/esaurite?
ciro207
A me anche è successo, ma era il grip lento... però l'hai verificato.
Carlo Macinai
Prova a leggere questo vecchio post
e, magari tutta la passata discussione.

Pulisci bene i contatti elettrici sia dell'obiettivo che ti ha dato il problema sia della D200 sul bocchettone.

Secondo me la risolvi.

Facci sapere.

Ciao

Carlo
ArteImmagine
Io uso le due batterie originali Nikon nel batterygrip ma se non ho capito male tu usi le stilo ricaricabili.
Devi cambiarle, sicuramente sono loro che ti giocano brutti scherzi
Rudi75
Che segnala la fotocamera quando la interroghi sullo stato d'usura delle batterie?
Franco_Skara
Rieccomi qua,a mente fredda e riposato ho rifatto le prove con il grip e dopo un po "batterie scariche" sul display (notare che uso 4 batterie originali,non le stilo,e cariche al 100 %) ho trovato il cover del vano batterie e tolto il grip ne ho inserita una sicuramente carica. Dopo un po di scatti di prova stesso discorso. Di una cosa ora almeno sono sicuro:il grip non c'entra,e non credo possa dipendere dall'obiettivo,ho su un 17-55 f2.8 Nikkor,comunque a scanso di equivoci cambierò anche quello. Sul menu a info batteria il display segnala stato di usura 0 (da 0 a 4).
Ho cambiato ottica e ho messo un 12-24 1:4 e sembra che vada.
Ora rimetto il 17-55 e riprovo
Carlo Macinai
Dammi retta rolleyes.gif

Pulisci, per cominciare, i contatti dell'obiettivo!

Carlo
Franco_Skara
Caro Carlo,ho seguito il tuo consiglio e sembrerebbe che il problema sia sparito. La cosa però è strana,l'obiettivo ha 4 mesi di vita e lo lascio quasi sempre su visto il genere di lavoro che faccio,forse erano i contatti sulla macchina. Misteri della fede fotografica.
Comunque per ora va e un grazie specie a te è doveroso come lo è a tutti coloro che mi hanno dato consigli.

NB il vecchio post di cui mi accennavi non è in linea

Buone foto e buone feste a tutti.

Franco
Skylight
QUOTE(Franco_Skara @ Dec 15 2007, 11:41 AM) *
Caro Carlo,ho seguito il tuo consiglio e sembrerebbe che il problema sia sparito. La cosa però è strana,l'obiettivo ha 4 mesi di vita e lo lascio quasi sempre su visto il genere di lavoro che faccio,forse erano i contatti sulla macchina. Misteri della fede fotografica.
Comunque per ora va e un grazie specie a te è doveroso come lo è a tutti coloro che mi hanno dato consigli.

NB il vecchio post di cui mi accennavi non è in linea

Buone foto e buone feste a tutti.

Franco


Ciao, ha ragione Carlo che mi ha risposto in questo vecchio post che dovrebbe essere lo stesso che Carlo ha indicato sopra, cioè questo:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...arica&st=25

Prova a pulire i contatti di corpo ed obiettivo, a volte basta anche montare/smontare la lente 4-5 volte di seguito per risolvere ma una pulita non fa male di certo.

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.