Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gimart
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un fastidioso problema, sia in CS2 che in CS3. Succede che, se tento di aprire in Photoshop un file Jpg o Nef dal Bridge, il file non si apre e mi compare il messaggio "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Opzioni Cartella nel Pannello di controllo". Ora, a prescindere dal fatto che, prima dell'inconveniente, i file Jpg, pur associati al Visualizzatore di Windows, si aprivano comunque in PS dal Bridge, adesso anche associandoli a PS CS2 o CS3 dal Pannello di controllo, il problema persiste. E' da aggiungere, poi, che, cliccando con il tasto destro sulla miniatura di un file Jpg e scegliendo "Mostra in Esplora risorse", da qui, con il doppio clic, il file si apre regolarmente in Photoshop; analogamente per i file Nef: "Mostra in Esplora risorse", doppio clic e apertura in Camera Raw. Inutile dire, poi, che, anche fuori da Photoshop, e cioè dal desktop o da Gestione risorse, il doppio clic mi apre il file Jpg in Photoshop (CS2 o CS3 a seconda di come settato nel Pannello di controllo) e i Nef in Camera Raw. Come posso eliminare il problema? Grazie
adalleluche
Ciao,
a quale programma sono associati i file JPG e NEF in Bridge (Modifica--> Preferenze --> Associazione di file)?

Andrea
gimart
QUOTE(adalleluche @ Dec 13 2007, 09:44 PM) *
Ciao,
a quale programma sono associati i file JPG e NEF in Bridge (Modifica--> Preferenze --> Associazione di file)?

Andrea


Allo stato attuale entrambi a Photoshop CS3. Ora, impostando, in Bridge di CS2, le associazioni su Photoshop CS2, il problema con quest'ultimo si è risolto. Permane, però, in CS3. Grazie Andrea. Rimane da capire perchè il messaggio di errore suggerisce di creare l'associazione dal Pannello di controllo invece che da Bridge.
gimart
Alleluia, problema risolto. Rimuginando su quanto successo con il Bridge di CS2 (vedi messaggio precedente), sono andato a controllare le associazioni in quello di CS3. Naturalmente entrambi i file erano associati a Photoshop CS3. A questo punto ho cambiato ed ho impostato come programma il Photoshop CS2. Miracolosamente tutto si è sistemato e, in ognuna delle due applicazioni, il Bridge funziona regolarmente. Misteri dell'informatica cerotto.gif cerotto.gif !
maurizioricceri
finche tutto finisce al meglio...ben vengano i misteri !!!
Ciao Gigi, a domenica... e speriamo che non sia.... Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.