Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brata
E' la seconda volta che scrivo. La risposta avuta da Buzz a suo tempo non ha sortito alcun effetto. Arrivato alla pagina del supporto europeo nikon, aperta cliccando sul link presente nelle messaggio dell'ing. Maio, trovo la richiesta di affettuare l'accesso, faccio l'accesso, trovo la richiesta di registrare un prodotto, provo a registrare di nuovo la mia D200 (come mi ha detto Buzz) ma mi si dice giustamente che la macchina è già registrata. Torno indietro e non trovo nessun tasto per il download. Mi pare una sorta di trappola di nuova ideazione. Se qualcuno è in grado di aiutarmi in modo preciso gliene sarò molto grato. Non capisco le ragioni di questo labirinto un po' sadico, chi vuole sbafare gratis trova modo di farlo lo stesso...
Lucabeer
Ma la D200 hai provato a registrarla nuovamente dal menu "Registrazione prodotto" sul sito Nital, o sul sito Europeo?
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 13 2007, 11:20 AM) *
Ma la D200 hai provato a registrarla nuovamente dal menu "Registrazione prodotto" sul sito Nital, o sul sito Europeo?

Ho cliccato sul collegamento "supporto europeo" presente nel messaggio di Maio e nella pagina che si è aperta ho cliccato a sinistra l'iconcina windows della novità capture nx 1.3, poi ho seguito le indicazioni di quella pagina...
A proposito, la LTR mi ha comunicato che il 12-24 è "pronto", lunedì vado a ritirarlo, speriamo bene...
Lucabeer
Stranissimo, allora... Riesci a postare qui nella discussione un'immagine della schermata da cui dovrebbe essere cliccabile il download?

E magari una dalla schermata Account/registrazione del prodotto in cui sono elencati i prodotti registrati (magari cancellando il numero di serie)?
stb-5000
è successa la stessa cosa anche a me, ero già registrato con un prodotto (compatibile con capture NX), facevo il login, appariva il mio nome, ma non mi lasciava scaricare e mi chiedeva la registrazione di un prodotto. Ho risolto registrando la D40, che avevo già registrato sul sito Nital, ma non su quello europeo e a quel punto sono stato autorizzato allo scarico.
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 13 2007, 11:46 AM) *
Stranissimo, allora... Riesci a postare qui nella discussione un'immagine della schermata da cui dovrebbe essere cliccabile il download?

E magari una dalla schermata Account/registrazione del prodotto in cui sono elencati i prodotti registrati (magari cancellando il numero di serie)?



Ci provo.
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 13 2007, 11:46 AM) *
Stranissimo, allora... Riesci a postare qui nella discussione un'immagine della schermata da cui dovrebbe essere cliccabile il download?

E magari una dalla schermata Account/registrazione del prodotto in cui sono elencati i prodotti registrati (magari cancellando il numero di serie)?



Non sono riuscito a salvarla come archivio web.
copio l'indirizzo della pagina che mi chiede di registrare un prodotto.
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...p?p_faqid=23644
Lucabeer
Abbi ancora un po' di pazienza... ho chiesto di controllare i dati della tua registrazione: spero che la situazione possa essere risolta entro breve.
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 13 2007, 06:44 PM) *
Abbi ancora un po' di pazienza... ho chiesto di controllare i dati della tua registrazione: spero che la situazione possa essere risolta entro breve.

Grazie, aspetto fiducioso.
(Nel frattempo Alzheimer avanza, non ricordo più il nome utente per il log in... )
Lucabeer
QUOTE(brata @ Dec 14 2007, 08:23 AM) *
Grazie, aspetto fiducioso.
(Nel frattempo Alzheimer avanza, non ricordo più il nome utente per il log in... )


Dovrebbe essere la tua mail...
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 14 2007, 08:39 AM) *
Dovrebbe essere la tua mail...

Questa volta la colpa non era mia, i dati erano giusti ma il sistema mi tiene d'occhio e quando mi avvicino si impunta. Mi sono mascherato e ho ripetuto l'accesso, e andata.
brata
Mi è venuto un dubbio: forse devo prima cancellare il prodotto già registrato e poi, successivamente, registrarlo di nuovo? Esito a mettere in atto questa soluzione perché non vorrei causare ulteriori pasticci e ritrovarmi senza registrazione alcuna e con l'impossibilità di registrare... (Anche ora, per accedere al forum, ho dovuto ripetere il log in tre o quattro volte)
Lucabeer
QUOTE(brata @ Dec 14 2007, 10:31 AM) *
(Anche ora, per accedere al forum, ho dovuto ripetere il log in tre o quattro volte)


Non è che hai qualche strana impostazione dei cookie nel browser, visti i ripetuti problemi di login?

Sto tirando a indovinare, eh...
brata
QUOTE(Lucabeer @ Dec 14 2007, 11:03 AM) *
Non è che hai qualche strana impostazione dei cookie nel browser, visti i ripetuti problemi di login?

Sto tirando a indovinare, eh...


Non credo, questa dell'accesso è una difficoltà solo di oggi, comunque è vero che mi collego con un computer che fa parte della rete dell'istituzione per cui lavoro (ovviamente nelle ore buche, che nel mio lavoro non mancano, è tutto regolare, legalmente e moralmente). Comunque i precedenti aggiornamenti del programma li ho scaricati senza problemi.
manthis
scaricato ieri sera senza problemi nel mio nuovo mac con leopard e funziona senza problemi
brata
QUOTE(manthis @ Dec 14 2007, 06:33 PM) *
scaricato ieri sera senza problemi nel mio nuovo mac con leopard e funziona senza problemi

Come hai fatto a registrare il prodotto? Hai cancellato la registrazione precedente e poi ti sei registrato di nuovo?
brata
Ho approfittato del ritiro alla LTR di un obiettivo riparato e ho fatto un salto alla NITAL, chiedendo lumi sulla questione. Mi pare di aver capito che c'era un certificato mancante nel loro sistema. Hanno risolto immediatamente il problema. Ho appena scaricato l'aggiornamento.
Ringrazio gli intervenuti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.