Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edogolf
Salve a tutti!

Oggi mi sono cimentanto in un impresa più grande della mia: ho trovato in rete delle foto di una modella, foto originali e foto poi ritoccate con photoshop. Mi sono allora chiesto: "ma perché non prendere gli originali e cercare di arrivare al medesimo risultato?".

Tutto ok fino a quando non sono arrivato agli occhi, una tragedia... non riesco proprio ad ultimare l'opera con un tocco di bianco davvero difficile da fare (per me).

La prima foto che vedete è l'originale, la seconda è la mia e la terza è il risultato che si dovrebbe raggiungere.

IPB Immagine


LINK ALLA FOTO ORIGINALE COMPLETA

LINK ALLA FOTO FINALE

Fotocamera.gif
Antonio Canetti
edogolf,
per me ci troviamo davanti a un fotoritocco altamente proffessionale dove ci sono anni di esperienza e di trucchi veramente tecnici, lo deduco dalle ciglia sono ricostruite una a una, mentre nel originale sono confuse e la linea bassa del occhi sinistro è perfettaemnte definita, sull'originale e dipinta con il rimmel. Ho provato velocemente ha sbiancare la zona tra l'occhi e il sopraciglio, qualcosa ho ottenuto con una normale selezione e schiarendo con il livello, ma è tutto un lavoro di fine cesello e di enorme pazienta e di tanto tempo. Non conosco il tuo livello di esperinenza di fotoritocco hai fatto un buon lavoro puoi sentirti sodisfatto.

cordilmente
Antonio
Skylight
Ciao, fosse solo per il bianco degli occhi ....

Qua si tratta di un vero restauro che parte dalla pelle levigata e continua con gli occhi che hanno ingrandito e modellato (sembrano un po' troppo innaturali) ...

Anche le ciglia hanno subito un bel trattamento ...

Un ritocchino veloce porta ad un risultato del genere ma per le ciglia ed il contorno occhi occorre tempo ...(soprattutto per l'occhio dx della modella)

IPB Immagine

edogolf
Vi ringrazio (anche dei complimenti), mi sto dedicando un po' a Photoshop per apprendere nuove tecniche anche se non mi piace molto esasperare una fotografia e modificarla.

Mi sento però contento del livello raggiunto, probabilmente anzi molto probabilmente è come dite ossia un grande lavoro professionale anche basato su formati nativi di enormi dimensioni, io avevo solo quell'immaginetta.

Se volete altre immagini per allenarvi ho 5/6 coppie di foto con il "prima" e "dopo" il trattamento miracoloso. Se le volete fatemi un fischio che ve le pubblico rolleyes.gif
toad
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2007, 01:49 AM) *
edogolf,
per me ci troviamo davanti a un fotoritocco altamente proffessionale dove ci sono anni di esperienza e di trucchi veramente tecnici, lo deduco dalle ciglia sono ricostruite una a una, mentre nel originale sono confuse


Sicuramente è un ottimo lavoro. Però, possiamo provare anche noi. Anche solo per divertimento, giustamente. wink.gif
Per quanto riguarda le ciglia, una buona tecnica consiste nel duplicare il livello, applicare il filtro Accentua passaggio (valore da 3 a 5), fondere il livello con il metodo Sovrapponi o, meglio, Luce soffusa; applicare una maschera di livello nera e pitturare con un pennello bianco e tanta pazienza le ciglia una a una. Penso che le ciglia di questa foto siano state ottenute così.

Se si possiede CS3 anziché duplicare il livello si può applicare il filtro Accentua passaggio in modo avanzato, risparmiando così in dimensione del file.

Questa tecnica consente buoni risultati a patto però che si parta da un'immagine ad alta risoluzione, per cui è perfettamente inutile fare tentativi sul jpg scaricato, secondo me.


QUOTE(edogolf @ Dec 13 2007, 03:31 PM) *
Se volete altre immagini per allenarvi ho 5/6 coppie di foto con il "prima" e "dopo" il trattamento miracoloso. Se le volete fatemi un fischio che ve le pubblico rolleyes.gif


Sarebbe cosa buona e giusta. biggrin.gif
Aspettiamo.
edogolf
Eccovi accontentati e buona visione laugh.gif

Link


Se non dovesse andare ditemelo che cerco qualche altro modo per postare il link Pollice.gif
lucio58
usando pennello correttivo e sfocatura, senza ricostruire le ciglia e corretto abbastanza velocemente questo potrebb essere un risultatoClicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.