Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
brunello
Foto di una giornata per le vie di Napoli, mi sembrano adeguate a forum Street, che dite?
brunello
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Ciao Bruno,la prima e la seconda mi piacciono,specialmente la prima.....



Valerio
ANTENORE
La prima mi piace molto!!! E nettamente superiore alle altre che trovo deboli.

Saluti, Matteo
barwen
Secondo me la 3a è fichissima! ci sono quelle due statue che sembrano avere voglia di provare la biancheria!!
Ciao
b
dario-
Prima e quarta per me wink.gif trasmettono bene il movimentato, colorato e fantasioso caos di questa splendida città. Dove malgrado l'aspetto sgarrupato la bellezza dei luoghi vince (spesso) su ogni cosa.

Bravo

Dario
Claudio Orlando
La prima delle foto, secondo il mio parere, avrebbe potuto essere migliore con una diversa inquadratura. Il taglio in basso infatti non mi convince, o tagliavi di più o tenevi le figure intere abbassando la macchina. La seconda è una foto già vista moltissime volte, ci potrebbe stare in un racconto più organico. La terza è quella che più mi piace per le stesse ragioni esposte da barwen. La quarta, sempre secondo me, è afflita dallo stesso errore di composizione della prima.
brunello
Prima di tutto grazie a tutti quelli che hanno commentato.
Grazie a Valerio, Dario e Antenore: ho messo le foto nell'ordine in cui piacciono a me, sicuramente la prima sopra le altre.
La terza era per dare una nota di umorismo che credo sia caratteristica della foto scattata al volo passeggiando, mi piaceva il contrasto fra affreschi statue e reggiseni. Barbara, credo, il tuo commento è molto divertente ti sono debitore di una risata di cuore, grazie. Per quanto riguarda il commento di Claudio, credo che nella foto è importante l'equilibrio fra le persone e il negozio, le due cose vanno insieme. La foto vuol fare intuire il tipo di situazione, per me i personaggi senza il contesto non hanno senso e inquadrarli interi con il negozio diventava impossibile. Non sono un esperto di "piani" ma mi sembra che esista il "piano americano" anche nella "dottrina". Per l'ultima posso essere d'accordo con te, è un po' confusa ma anche in quel caso l'idea era di accostare un pescatore evidentemente "pensionato" con la barca tirata a secco. Comunque grazie per aver commentato. E viva Napoli, uno dei posti dove vale sempre la pena fotografare! brunello
se volete ci sono altre foto della stessa gita a questo link:
Napoli altre su google
maurizioricceri
mi piace la prima, ci vedrei bene un bel b/n alla Bruno L.
VitoB
A me piace più la prima (forse ne avrebbe giovato con una diversa inquadratura) in quanto più caratteristica.

Le altre non mi colpiscono particolarmente, forse per via dell'inquadratura troppo stretta.

Ciao
Vito
brunello
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 13 2007, 05:33 PM) *
mi piace la prima, ci vedrei bene un bel b/n alla Bruno L.

Maurizio, ci provo come esercitazione, non sono uno bravo con il bianco e nero e poi non mi ispira a meno di non voler usare una certa chiave narrativa. grazie brunello
brunello
QUOTE(VitoB @ Dec 13 2007, 06:32 PM) *
A me piace più la prima (forse ne avrebbe giovato con una diversa inquadratura) in quanto più caratteristica.

Le altre non mi colpiscono particolarmente, forse per via dell'inquadratura troppo stretta.

Ciao
Vito

Vito, grazie, mi dici di più sul concetto inquadratura stretta? Volevi dire andare verso il grandangolo? In tutte? Solo per migliorarmi ciao brunello
lucio58
complimenti sopratutto per la terza (ci vuole un bel colpo d'occhio per tagliara in quel modo)
avrei solo tagliato leggermente di più alla destra del fotogramma perchè mi disturba un pò
VitoB
Bè io esprimo solo un parere e non è detto che sia migliorativo!

La seconda è una bella inquadratura resa particolare dalla cromia tono su tono.

Mi riferivo alla seconda, dove si sarebbe potuta cercare una simmetria, completando l'arco e centrando le due statuine, Oppure tagliando a dx come ha detto Lucio.

La terza è un pò troppo compressa nei diversi piani, c'è troppa roba, o si poteva includere la barca per intero oppure stringere di più sul pescatore seduto e includere solo la prua della barca.

p.s.
quanto è facile parlare comodamente seduti davanti al monitor!!!! rolleyes.gif


Ciao
Vito
Giacomo.B
la Terza e' quella che trovo piu' interessante, foto che vedrei meglio a mio parere croppata in questo modo..

Scusami se mi sono permesso!

Saluti

Giacomo
brunello
cool.gif-->
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 13 2007, 10:45 PM) *
la Terza e' quella che trovo piu' interessante, foto che vedrei meglio a mio parere croppata in questo modo..

Scusami se mi sono permesso!

Saluti

Giacomo[/quote]
Ci mancherebbe, anzi grazie. Avevo fatto anche io lo stesso lavoro, o simile, ma poi ho preferito l'originale perchè così è più piatta, anche se molto più pulita. ciao

QUOTE(VitoB @ Dec 13 2007, 08:57 PM) *
Bè io esprimo solo un parere e non è detto che sia migliorativo!

La seconda è una bella inquadratura resa particolare dalla cromia tono su tono.

Mi riferivo alla seconda, dove si sarebbe potuta cercare una simmetria, completando l'arco e centrando le due statuine, Oppure tagliando a dx come ha detto Lucio.

La terza è un pò troppo compressa nei diversi piani, c'è troppa roba, o si poteva includere la barca per intero oppure stringere di più sul pescatore seduto e includere solo la prua della barca.

p.s.
quanto è facile parlare comodamente seduti davanti al monitor!!!! rolleyes.gif
Ciao
Vito

Dicevo nel senso che un parere diverso aiuta a migliorare, a vedere quello che ci è sfuggito. Grazie per l'approfondimento.
VitoB
QUOTE(brunello @ Dec 14 2007, 09:04 AM) *
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Dec 13 2007, 10:45 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->la Terza e' quella che trovo piu' interessante, foto che vedrei meglio a mio parere croppata in questo modo..

Scusami se mi sono permesso!

Saluti

Giacomo
Ci mancherebbe, anzi grazie. Avevo fatto anche io lo stesso lavoro, o simile, ma poi ho preferito l'originale perchè così è più piatta, anche se molto più pulita. ciao
Dicevo nel senso che un parere diverso aiuta a migliorare, a vedere quello che ci è sfuggito. Grazie per l'approfondimento.


Ho capito casa volevi intendere con i quote dei quote, ecco perchè parlavo di pareri.
Comunque nel rileggerli mi sono accorto di aver sbagliato i riferimenti. Mi riferivo alla terza come da riquadrare (poi fatto da Giacomo) e la quarta come piani troppo compressi.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.