Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Curad
Vorrei chiedervi 3 cose, le prime due sono:
1) con D300 perché non posso aprire file con NC4.2?
2) con D300 perché non posso aprire file con PSCS2
3) funziona sulla D300 NC Control?
Grazie, se avete da segnalare plugin per PSCS2 non (3) e per Capture 4.2, fatemelo sapere.
Ciao
Alessandro Castagnini
Avendo la D300, mi spiace informarti che hai bisogno di Capture NX scaricabile dal sito del Supporto Europeo (Capture NX 1.3: Windows, Capture NX 1.3: Macintosh).

Per quanto riguarda Photoshop, esiste il CameraRaw 4.x, ma è compatibile solo con la versione CS3.

Ciao,
Alessandro.
Curad
QUOTE(xaci @ Dec 12 2007, 10:31 PM) *
Avendo la D300, mi spiace informarti che hai bisogno di Capture NX scaricabile dal sito del Supporto Europeo (Capture NX 1.3: Windows, Capture NX 1.3: Macintosh).

Per quanto riguarda Photoshop, esiste il CameraRaw 4.x, ma è compatibile solo con la versione CS3.

Ciao,
Alessandro.



Harg, me lo sentivo. ho già installato NX, ma proprio non mi piace, è farraginoso per niente intuitivo, lento e poi quella maledetta taglierina che non sai mai, quando stai tagliando in forma vincolata, se siano cm o pixel o pollici.
Del resto .........meglio cambiare no?........ NO!
Grazie per le news.
Curad
fabri67
QUOTE(Curad @ Dec 13 2007, 09:22 AM) *
Harg, me lo sentivo. ho già installato NX, ma proprio non mi piace, è farraginoso per niente intuitivo, lento e poi quella maledetta taglierina che non sai mai, quando stai tagliando in forma vincolata, se siano cm o pixel o pollici.
Del resto .........meglio cambiare no?........ NO!
Grazie per le news.
Curad


Utilizza capture NX solamente per l'apertura del RAW e per le prime modifiche se neccessario WB, esposizione ecc, poi salvi in tif e x tutto il resto utilizzi Photoshop o cosa meglio credi.

Ciao buone foto
Massimo.Novi
QUOTE(Curad @ Dec 13 2007, 09:22 AM) *
...ho già installato NX, ma proprio non mi piace, è farraginoso per niente intuitivo, lento e poi quella maledetta taglierina che non sai mai, quando stai tagliando in forma vincolata, se siano cm o pixel o pollici.
...


Ciao

Puoi usare comunque CS2 con la D300:

Scarica gratuitamente il convertitore DNG 4.3.1 dal sito Adobe. Lo trovi assieme al camera Raw 4.3.1. NON installare il Camera Raw 4.3.1 ovviamente ma usa solo il DNG Converter allegato. Mantieni su CS2 la versione 3.7 di Camera Raw (che è l'ultima compatibile con CS2).

Usa il convertitore DNG per convertire i NEF della D300 in DNG. E' sempre una RAW e quindi la qualità è assolutamente immutata non preoccuparti. Conservi anche i dati EXIF e IPTC. Ovviamente fai una copia di backup dei file NEF originali.

Apri il DNG ottenuto con il Camera Raw 3.7 per CS2 (se non l'hai aggiornato ancora fallo).

Adobe supporta i DNG su tutte le versioni di Photoshop (CS, CS2 e CS3). Basta avere il convertitore DNG aggiornato.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.