Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
eliano
Altro che D3! Per fare questa fotografia ho utilizzato il mio Nokia 6630!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scherzi a parte, spero sia gradita wink.gif
eliano
Vabbè che che questo è il forum della Nikon ed ho utilizzato un cellulare Nokia ma è pur sempre un luogo dove si parla di fotografia, o sbaglio?

Possibile che non scaturisce critica alcuna alla vista di questa fotografia?!? ohmy.gif
albè
Sarò anche orbo ma per capire che era un tizio che dormiva su una panchina mi ce nè voluto un pò.
Non la vedo ben ambientata, forse dovevi fare una ripresa più ampia e poi ( colpa del cellulare ) la conversione è un pò debolina.
Ci sei sempre....non ti ho mica ammazzato ?

Con simpatia Alberto
eliano
QUOTE(albè @ Dec 14 2007, 07:23 PM) *
Sarò anche orbo ma per capire che era un tizio che dormiva su una panchina mi ce nè voluto un pò.
Non la vedo ben ambientata, forse dovevi fare una ripresa più ampia e poi ( colpa del cellulare ) la conversione è un pò debolina.
Ci sei sempre....non ti ho mica ammazzato ?

Con simpatia Alberto


Ciao Alberto,

ammazzato? Per così poco?!? laugh.gif Ti ringrazio per le critiche e spero che tu non faccia parte di uno di quei 64 visitatori che non ha lasciato commenti...

A presto.


Eliano
albè
QUOTE(eliano @ Dec 14 2007, 09:28 PM) *
Ciao Alberto,

ammazzato? Per così poco?!? laugh.gif Ti ringrazio per le critiche e spero che tu non faccia parte di uno di quei 64 visitatori che non ha lasciato commenti...

A presto.


Eliano



Certo che non ne faccio parte altrimenti non mi avresti risposto. laugh.gif
eliano
QUOTE(albè @ Dec 14 2007, 07:36 PM) *
Certo che non ne faccio parte altrimenti non mi avresti risposto. laugh.gif


Forse non mi sono spiegato... non vorrei che chi è entrato e non ha commentato lo facesse ora soltanto perché ho fatto quell'intervento! wink.gif Sarebbe veramente triste...
albè
QUOTE(eliano @ Dec 14 2007, 09:42 PM) *
Forse non mi sono spiegato... non vorrei che chi è entrato e non ha commentato lo facesse ora soltanto perché ho fatto quell'intervento! wink.gif Sarebbe veramente triste...



E' secondo me più facile dare giudizi positivi che il contrario, forse per poi non riceverli.
Ma è qui che si sbaglia, il forum ( circolo virtuale ) deve anche " secondo me " far crescere fotograficamente chi vi partecipa, quindi ben vengano le critiche costruttive.
Non bisogna solo intervenire su foto che piacciono.
Questo è un pensiero personale.

Ciao Alberto
eliano
QUOTE(albè @ Dec 15 2007, 08:28 AM) *
E' secondo me più facile dare giudizi positivi che il contrario, forse per poi non riceverli.
Ma è qui che si sbaglia, il forum ( circolo virtuale ) deve anche " secondo me " far crescere fotograficamente chi vi partecipa, quindi ben vengano le critiche costruttive.
Non bisogna solo intervenire su foto che piacciono.
Questo è un pensiero personale.

Ciao Alberto


Hai colto il senso che dovrebbe avere un forum del genere... ma a quanto pare nessuno è d'accordo! biggrin.gif
ANTENORE
Sempre la solita storia dei commenti...sappiamo tutti oramai (e tu Eliano se non sei iscritto da poco) come funziona. Amicizie e antipatie nella maggior parte dei casi muovono i commenti e in secondo luogo (purtroppo cerotto.gif ) la riuscita o meno di uno scatto.
In questo caso, perdonami la sincerità, lo scatto è davvero poco significativo e poco centra il nokia o la nikon.
Un barbone che dorme su una panchina in città è ormai scena consueta e forse il tuo scatto ne avrebbe guadagnato se inserito in una serie di immagini. In più il viso è nascosto e non si nota con immediatezza la sagoma dell'uomo.

Saluti, Matteo

P.S. A proposito di Nokia guardati questo scatto di NEGATIVODIGITALE...NOKIA
albè
Mi dispiace sentire quanto dici e cioè che antipatie muovano i commenti.
Anche fosse comunque, mi sembra che Eliano chiedesse un pò di soddisfazione e quindi anche pareri negativi.


Saluti Alberto
Claudio Orlando
Ti dico quel che penso, come sempre, sperando non me ne voglia.
Per questo tipo di foto ci siamo passati un po' tutti, o almeno tutti coloro cui piace fare fotografie mostrando ciò che vedono per le strade. Il tema quindi non solo è abusato ma molto spesso trattato in modo tale da non aggiungere nulla più a quanto gà visto altre centinaia se non migliaia di volte.
Questo non significa ovviamente che il tema non sia significativo in se stesso, credo però che si possa andare oltre lo stato, seppur miserevole e che stride con la presunta opulenza della nostra civiltà. Come trovare vie nuove pur restando nel tema sempre e purtroppo stringente per la vita di questi "invisibili"?
Dipende ovviamente da un "progetto" che voglia mettere in risalto gli aspetti che ognuno cecherà di spiegare attraverso i suoi scatti.
Il loro interagire con i "normali". I rapporti che esistono fra chi è nelle stesse condizioni. Per farla breve, credo sempre e da sempre chelafotografia di strada debba avere un fine che non sia solo e semplicemente quello di mostrare solo per farlo.
eliano
Vi ringrazio per le critiche... mi rifarò presto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.