Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Massimiliano Piatti
dopo un periodo di latitanza dal forum dettato dal troppo lavoro vi propongo questa immagine sperando vi piaccia.
naturalmente critiche e commenti sono ben accettati.
massimiliano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Manuela Innocenti
A me MI piace !!! rolleyes.gif ... e molto! bellissima conversione anche.
Alessandro Battista
Bellissima, molto introspettiva, è da mostra wink.gif .

Se proprio devo muoverti una critica, ma più che altro è un appunto, trovo che ah applicato troppa maschera di cntrasto rolleyes.gif ...

Ciao, Ale.
serdor
Molto molto bella, da stampare e appendere.
Sembra che i suoi pensieri ruotino nel cielo plumbeo sopra di lui.
Negativodigitale
Se quel signore non avesse avuto quel cappotto scuro,
se il suo passo fosse stato meno deciso,
se le sue braccia non fossero state così elegantemente accomodate,
sarebbe stata forse una foto normale.

Invece così è splendida.

guru.gif

Ciao! Paolo
maurizioricceri
Mas,l'unica cosa che non mi piace, ma è un gusto personale, è la cornice.
Massimiliano Piatti
grazie a tutti sopratutto dei vostri consigli comunque avete ragione forse ho esagerato un po'con la mdc

ciao massi
belvesirako
wow che bella! bravo massimiliano! Mi somiglia alle foto di Giuseppe Leone, un mio illustre conterraneo amante del BW.
ciao
gaetano
P.S. ci si vede di nuovo a venezia? smile.gif

P.S.S. strano che una FOTONA come questa abbia così pochi commenti! :-(
Marco Vegni
Bellissima...mi piace tantissimo.

Complimenti

Ciao
Marco
VitoB
Molto bella.
... tranne la cornice che è un pò "mattone".

Ciao
toad
Sì, è proprio bella. Pollice.gif

Mi piace anche il posizionamento dell’uomo sulla parte destra, contrario ai canoni che lo vorrebbero sulla sinistra, lasciando lo spazio verso la direzione in cui cammina. Così, invece, viene accentuato, il senso di solitudine e di chiusura in se stesso.

Sulla conversione avrei lasciato un filino in più di grigi, ma il monitor attraverso cui la sto guardando non fa testo. D'accordo anche su una cornice meno invasiva, ma sono entrambi dettagli che nulla tolgono al valore del'immagine.
dario-
Bella, molto equilibrata e al tempo tesso d'effetto!! Grande bianconero Pollice.gif

Complimenti da stampare ed appendere.

A me piace wink.gif
Dario
Massimiliano Piatti
QUOTE(belvesirako @ Dec 10 2007, 12:37 AM) *
wow che bella! bravo massimiliano! Mi somiglia alle foto di Giuseppe Leone, un mio illustre conterraneo amante del BW.
ciao
gaetano
P.S. ci si vede di nuovo a venezia? smile.gif

P.S.S. strano che una FOTONA come questa abbia così pochi commenti! :-(


grazie gaetano per i complimenti.
per quello che riguarda venezia contaci!!!
addirittura se siamo sicuri possiamo gia' prenotare l'albergo.
ti mando il mio cell in mp

ciao e grazie
maxiclimb
E' la prima foto che vedo oggi...

Ho decisamente iniziato bene la giornata! biggrin.gif

Complimenti, davvero coinvolgente. Pollice.gif

Ciao. Maxi
Alessio Manes
Davvero bella. Ma la cosa che mi ha colpito molto è quel cielo stupendo.

Sarebbe anche bello sapere che filtri e lenti hai usato.

Alessio
Bruno L
Mi accodo ai commenti, davvero un grande scatto!
Immagine evocativa, ben composta, con la figura al posto giusto e un bel BN, adegutamente contrastato. Bravissimo! Pollice.gif

un saluto
Bruno
cratty
Bello scatto!
Mi piace la posizione decentrata, ma forse l'avrei preferita con il soggetto sulla sx con più aria davanti, ma forse va bene così!
E' incredibile come l'insieme mattoni/cielo con il gioco di linee portino l'occhio dell'osservatore verso l'orizzonte dove mare e cielo si incontrano. Io non sono riuiscito a tenere l'occhio incollato sul pensieroso! laugh.gif
Saluti
maurizio angelin
QUOTE(Alessio Manes @ Dec 11 2007, 12:03 PM) *
Davvero bella. Ma la cosa che mi ha colpito molto è quel cielo stupendo.

Sarebbe anche bello sapere che filtri e lenti hai usato.


Anch'io avrei le stesse curiosità.
La foto é bellissima. Complimenti

Maurizio
Massimiliano Piatti
allora..... innanzitutto i commenti di tutti voi mi lusingano molto,poi addirittura se me li fanno bruno,maxiclimb,cratty,toad ecc divento rosso. wub.gif
qualcuno di voi mi ha chiesto come l'ho realizzata,cerchero' di spiegarlo sommariamente e con poche parole.
il primo passaggio l'ho fatto con capture nx cercando di realizzare un nef il piu' possibile vicino alla realta' della scena che avevo inquadrato tarando tutti i livelli curve e contrasto.
dopodiche' l'ho passata nelle mani del cs3,convertendola in bw aprendo un nuovo livello e creando una selezione sul cielo,con le curve l'ho scurito un poco poi con con la modalita' di fusione impostata su luce lineare l'ho completato.
poi e' venuto il momento della selezione sulle piastrelle e sempre con le curve mi e' bastato schiarirle a piacere.
alla fine di tutto ho aperto nuovamente le curve e ho cercato un effetto di pseudo solarizzazzione.
questo e' tutto naturalmente accompagnato dalla mia d200 e il 12-24
sperando di non avervi annoiato...

massimiliano tongue.gif
toad
QUOTE(toad @ Dec 10 2007, 09:07 AM) *
Sulla conversione avrei lasciato un filino in più di grigi, ma il monitor attraverso cui la sto guardando non fa testo.


Infatti. La riguardo ora con il mio monitor ed è ok.
Grazie per le spiegazioni. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.