Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ValerioMusi
Onde evitare spiacevoli inconvenienti ho preferito oscurare i volti delle persone ben visibili nella foto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Valerio
Giuseppe78
Cosa l'hai postata a fare, allora?

Saluti e Buone Foto
wink.gif G.
ValerioMusi
Per il contesto e per cio che hanno intorno al corpo visto che non e di poco significato non credi????
Le facce che importanza hanno?????



Valerio
schluca
concordo con te Musampa.
Pienamente
Al_fa
...

dov'è il coraggio di comunicare?
ValerioMusi
Non e questione di coraggio....
Solo che di vedere le facce di queste persone a me non importa,altrimenti mettevo le foto in ritratti,quello che a me importa e il resto.....



Valerio
Al_fa
cos'è questo resto che stai evidenziando? persone vestite con abiti occidentali che, per strada da qualche parte forse in occidente o in un paese occidentalizzato, dimostrano di supportare israele

succede spesso di vedere manifestazioni simili, era in un particolare luogo ed evento?


ciao,
alessandro
Massimiliano Piatti
be' scusami tanto allora per postarla cosi' era meglio non postarla non credi?
a parte che non si capisce niente,tu dici che portano qualcosa in testa,io non vedo nulla.

ciao massi
ValerioMusi
A parte che non ho mai detto che portono qualcosa in testa,ma quello che per me conta e cio che portono addosso e non me ne frega niente di mostrare il loro volto...
Se per voi e una foto inutile a me non me ne puo assolutamente fregare,quindi potete pure evitare di perde tempo a scrivere delle cose fuopri luogo tanto per scrivere un qualcosa....


Valerio
Claudio Orlando
QUOTE(Musampa @ Dec 4 2007, 10:47 PM) *
........................................................
Se per voi e una foto inutile a me non me ne puo assolutamente fregare,quindi potete pure evitare di perde tempo a scrivere delle cose fuopri luogo tanto per scrivere un qualcosa....
Valerio


Scusami Musampa ma non credi che questa uscita sia un po' sopra le righe? hmmm.gif
I commenti dovrebbero essere accettati sempre. Soprattuto se, come in questo caso, riguardano la foto. D'altro canto se posti un tuo lavoro su un forum di fotografia penso sia lecito esprimere un parere. Chiusa parentesi.

La foto secondo il mio parere manca di ambientazione. Fotografare due persone che camminano così bardate per le strade di: Roma? Milano? Torino? Altro? Ha poca importanza, se il loro gesto non ha un perchè percepibile e spiegabile in un contesto.

Certo se fossero state riprese sulla Spianata delle Moschee sarebbe stato un scoop, ma se sono a Via Montenapoleone o a Via Veneto non vedo lo stimolo a fotografarle se non come curiosità e neppure tanto inusuale.
ValerioMusi
Primo non reputo il mio intervento precedente al di fuori delle righe...
Secondo per te non puo essere una tentazione fotografare due che indossano una bandiera di un certo livello,per me ha una tentazione altrimenti non avrei effettuato lo scatto...
Terzo con i tempi che corrono con tutte questi legge sulla pravacy ho preferito oscurare il viso che a mio avviso non aveva importanza per la foto...
Quarto lo scatto e stato effettuato a Firenze....



Valerio
tide
QUOTE(Musampa @ Dec 4 2007, 11:16 PM) *
Primo non reputo il mio intervento precedente al di fuori delle righe...


Assolutamente d'accordo con Valerio...
commentare una foto (come ha fatto ed esempio al_fa) è una cosa, mettere in discussione cosa sia o meno lecito postare è un altro paio di maniche...
sino a prova contraria, a meno di violazioni del regolamento, ognuno ha il diritto di postare ciò che gli pare...
o no?

Robi
tide
Tornando alla foto, che è decisamente più importante...
nemmeno io riesco a leggerla, Valerio...
non ho elementi sufficienti per contestualizzarla...
non ne hai una un po' più larga che includa, per esempio, le reazioni dei passanti?

Robi
Negativodigitale
QUOTE(tide @ Dec 5 2007, 01:31 AM) *
...
neanch'io riesco a leggerla Valerio...
non ho elementi sufficienti per contestualizzarla...


Infatti.
Il vero problema non è la foto, ma la mancanza di un vero titolo e di due righe che ci introducessero al coacervo di sensazioni che l'autore ha provato nel vedere due signore con, sulle spalle, la bandiera con la stella di Davide.
E' un tema sensibile davvero ed infatti, per una sorta di pudore (auto)censorio, il buon Valerio ha mascherato il volto.
Ma ci dovevano essere quelle benedette due righe, cribbio!

Ciao! Paolo
Giacomo.B
La scelta di Valerio di "censurare" i volti puo' essere ampiamente condivisibile, pero' sinceramente cosi' facendo si toglie un elemento importante alla foto....foto troppo poco ambientata per poter essere giudicata...
Da riprovare..

Saluti

Giacomo
Giuseppe78
Trattandosi di una foto in un luogo pubblico e non un ritratto particolarmente stretto che poteva "decontestualizzare" il soggetto, non vedo nemmeno il senso di oscurare i volti nè di appellarsi a questa famosa e benedetta privacy (...che è una di quelle legge che più non la si conosce e più la si tira in ballo...)
La foto, personalmente (...e quindi in maniera, evvivaddio, del tutto opinabile...), rimane poco comunicativa e senza alcun punto di forza sia con i volti oscurati che in chiaro.

Saluti e Buone Foto
wink.gif G.
FALCON200
QUOTE(Musampa @ Dec 4 2007, 11:16 PM) *
Primo non reputo il mio intervento precedente al di fuori delle righe...
Secondo per te non puo essere una tentazione fotografare due che indossano una bandiera di un certo livello,per me ha una tentazione altrimenti non avrei effettuato lo scatto...
Terzo con i tempi che corrono con tutte questi legge sulla pravacy ho preferito oscurare il viso che a mio avviso non aveva importanza per la foto...
Quarto lo scatto e stato effettuato a Firenze....
Valerio


non sapevo vi fossero bandiere di serie A e di serie B....
lo scatto comunque ha colto un momento particolare ed è quindi valido
la cancellazione dei volti è un elemento di disturbo, eppur condivido la prudenza nel farlo
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.