Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Black Bart
Casualmente ho trovato questo sito dal quale,spedendo le nostre foto,si possono avere stampe e libri fotografici direttamente a casa...qualcuno di voi ha mai usato il servizio rikorda?
Le vostre impressioni?
Grazie

Omar
Luceformecolori
Io ho stampato parecchio con loro e mi sono trovato bene (ho fatto stampare fino a 60x40, un paio di volte anche formati "fuori standard" in quanto dovevo rispettare due portfolio che mi erano stati assegnati direttamente con misure alquanto sballate)

La qualità dipende molto dagli accordi del negozio a cui ti appoggi con il gruppo Rikorda.

Se il negozio pretende e controlla, rispedendo le stampe sballate rispetto ai file originali, magari paga e fa pagare qualche centesimo in più, ma ottiene.

Se invece se ne guarda bene dal fare alcun controllo qualità... allora gli sbagli (che sono umani e vista la quantità di stampe che fanno, inevitabili per chiunque) ricadono solo sull'utente finale ed il servizio ovviamente appare inferiore alle aspettative (per usare termini civili...). Ho visto stampe con dominanti orrende su foto di una bellezza unica, ma è bastato non ritirarle...

Per chi si trova a Torino posso dare in privato l'indirizzo del negozio dove mi appoggiavo, che segue questa politica.

Non ho mai provato il servizio attraverso FotoTaxi anche perchè fino a pochi giorni fa non permetteva di inviare foto da stampare in opaco, ed io uso solo quello!

Diverso invece è la possibilità di trattare direttamente con Rikorda, ma credo che sia possibile solo a professionisti o personalità in grado di assicurare una certa mole di lavoro.
In questo caso mi risulta sia possibile anche avere a domicilio un loro tecnico per tarare i propri profili colore in modo che coincidano con i loro...
maurocrespi
Io, circa un anno fa, ho fatto stampare un foto-libro: se non hai esigenze professionali, ti ritrovi con un buon prodotto. Avevo raccolto delle foto di mia figlia e ne è venuto fuori un bel "libricino": hai diverse possibilità di impaginazione, puoi inserire dei commenti/titoli, la rilegatura è ok...La qualità delle foto dipende dalle tue esigenze...a me è piaciuto!
Ciao
giannicarioni
Ho stampato qualche mese fa un libro di foto di famiglia, e non sono entusiasta. Non perchè la qualità non sia buona, ma è il prodotto in sè che forse non mi piace molto. Il libro fotografico (non so se è lo stesso citato nel post precedente) è stampato su carta non fotografica, i dettagli si perdono, i colori sono un po' bislacchi, soprattutto sull'incarnato.

Paradossalmente, più foto impagini sulla stessa pagina, e meglio è: essendo piccole le sbavature si notano meno.

Ma, ripeto, la qualità non mi sembrava malvagia, era il prodotto che non era in linea con le mie aspettative (qualità da carta fotografica). In ogni modo, penso, adattissimo a raccolte informali di immagini senza troppe pretese tecniche.

Non ho mai invece provato le stampe tradizionali.

A presto
gianni

ps mi mandate in PM il nome del negozio di torio di cui sopra?
Simone Cesana
uso abitualmente foto taxi e devo dire che mi trovo molto bene, anche perchè ultimamente sono aumentati (con l'ultimo aggiornamento) i servizi proposti!

non ho mai provato a far stampare foto, ma solo i life book, che devo dire piacciono molto, anche se quì dipende anche dall'impaginazione che va fatta da sè...

logicamente nel life book non si ha la qualità di una stampa fatta a doc, ma il risultato finale fin'ora è sempre piaciuto, i prezzi non sono così elevati e in una settimana il libro arriva..

ciao
simone cesana
tide
quoto quasi al 100% fire.hawk
anch'io lo uso molto e anch'io sono convinto che il rapporto con il negoziante sia fondamentale...
io mi trovo benissimo con il mio, però io sono a Torino... i negozianti non sono tutti uguali e i laboratori a cui rikorda si appoggia sono molti e può quindi darsi che la qualità possa variare da zona a zona...
attenzione a scegliere bene il tipo di prodotto in funzione delle necessità e, per evitare sorprese (seppiati rosa, b/n verdi e così via), meglio richiedere il profilo colore del laboratorio al negoziante.
se servono altre informazioni contattatemi via pm.

robi
Black Bart
Grazie a tutti,io sono di Bergamo...credo che l'unica cosa da fare sia quella di provare,pensavo di fare un lifebook con le foto dei figli,non mi resta che impaginare.
Grazie ancora.

Omar
Gianluca_GE
Io lo uso e la qualità è molto alta, sopratutto su stampe di grande formato dove mettono molta attenzione.

Se vuoi un consiglio manda però un cd/dvd tramite il tuo negoziante di fiducia con i file tiff non compressi con il profilo colore incorporato (indicalo sopra per maggior chiarezza)

Se poi li contatti direttamente o tramite il tuo negozio di fiducia resci ad avere anche il profilo colore per le loro stampanti per fare la prova a video.

ciao

Gianluca

PS. quello che offrono tramite fotaxy è una parte molto piccola delle opzioni che possono offrire sia in termini di formati/tipo di carta che di lavori finiti

Black Bart
Grazie,infatti quello che più mi spaventa è il fatto di dover comprimere i file da spedire via web perchè qui dove abito non c'è ancora l'ADSL!!
Quindi se come dici è possibile meglio mandare un DVD,almeno per me.

Omar
Gianluca_GE
QUOTE(_Omar_ @ Dec 4 2007, 04:37 PM) *
Grazie,infatti quello che più mi spaventa è il fatto di dover comprimere i file da spedire via web perchè qui dove abito non c'è ancora l'ADSL!!
Quindi se come dici è possibile meglio mandare un DVD,almeno per me.

Omar


Se installi fototaxy poi trovi la lista dei negozi ai quali ti puoi rivolgere per consegnare il cd e ritirare le foto nella tua zona rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
Black Bart
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 4 2007, 06:19 PM) *
Se installi fototaxy poi trovi la lista dei negozi ai quali ti puoi rivolgere per consegnare il cd e ritirare le foto nella tua zona rolleyes.gif

Ciao

Gianluca



grazie.gif

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.