Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fede07
salve ragazzi, ho acquistato una d200 usata con nital card, volevo sapere come si poteva vedere la data di produzione e la garanzia online, o per controllare quando è stata acquistata. Le stesse informazioni che si possono ottenere registrando un prodotto nuovo
salvatore_p.
devi chiedere in ltr dove hanno una banca dati con tutti i prodotti registrati nital...
Giacomo.B
Oltre che la Nital Card per far si che la garanzia sia valida a tutti gli effetti dovresti avere anche lo scontrino e/o fattura che il precedente proprietario ha registrato on-line

Saluti

Giacomo
fede07
si ho anche lo scontrino datato dicembre 2006, ma non si puo reinserire la nital card su internet e verificare da li? o anche cambiare nome del propietario...
maurizioricceri
ricordo che se ne è parlato , se non ricordo male dovete fare una dichiarazione"una specie di passaggio di propietà" e inviarla alla Nital.
Giacomo.B
Si in questo caso se vuoi reinserire la Nital Card nel sistema devi necessariamente informarti presso Nital...per la Garanzia invece sei gia' a posto.

Saluti

Giacomo
maupole
io ho appena registrato una d200 + 18/70 nuovi
per la d200 mi e' arrivata l'estensione della garanzia per 3 anni
per il 18/70 la garanzia e' di 2 anni.
perche' non mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni ?!?
maupole
QUOTE(maupole @ Nov 16 2007, 10:42 AM) *
io ho appena registrato una d200 + 18/70 nuovi
per la d200 mi e' arrivata l'estensione della garanzia per 3 anni
per il 18/70 la garanzia e' di 2 anni.
perche' non mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni ?!?



Oggi ho chiamato LTR ed in un secondo ho avuto la risposta!
Problema del server che genera le risposte in automatico.
Ora mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni !!!
Grazie LTR, come sempre siete i migliori !!!
alcarbo
QUOTE(fede07 @ Nov 10 2007, 09:55 PM) *
si ho anche lo scontrino datato dicembre 2006, ma non si puo reinserire la nital card su internet e verificare da li? o anche cambiare nome del propietario...



QUOTE(maurizioricceri @ Nov 10 2007, 09:59 PM) *
ricordo che se ne è parlato , se non ricordo male dovete fare una dichiarazione"una specie di passaggio di propietà" e inviarla alla Nital.


Per fonte diretta LTR.
Si può cambiare il nome però si perde l'estensione della garanzia (es. da 2 a 3 o 4 anni).
Se tieni il nome del precedente proprietario invece (disponendo della nital card e dello scontrino) mantieni la garanzia in tutta la sua durata "estesa".
Il nome lo potrai cambiare volendo a garanzia scaduta che in ogni caso servirà perchè LTR dopo ripara solo prodotti forniti di card anche scaduta mentre per gli altri prodotti indirizza a riparatori ufficiali ma non Nital (a Milano, Firenze o Roma).

p.s. Da due mesi attendo la mia F5 da Milano. Speriamo almeno che torni.... anche non riparata perchè tanto andava (pur con dei limiti).
luema.eu

Recentemente ho trovato un certo rallemntamento nella risposta della mia d70s, così ho provveduto a far effettuare un controllo al centro assistenza.

La D70 mostra un guasto al comando dell'otturatore (Credo) , non c'è problema, la macchina è del dicembre 2005, quindi ancora in garanzia credo.
Il mio "errore" è che quando l'ho comprata ho fatto fare la fattura. In base alla normativa vigente in italia, per i prodotti aquistati da un proffessionista, la garanzia è di un'anno, mi trovo scoperto da garanzia.(In ogni caso ill costo della riparazione è irrisorio non supera i 200€)
Ora mi chiedo e la nital card 3anni di garanzia?? A cosa serve?
Non mi sembra un bel servisio da dare a un proffessionista sia o no un fotografo.
Anche se effettivamente un fotografo proffessionista la macchina la strausa e in un'anno la massacra di lavoro.
Grazie e ciauu..


GreenPix
la garanzia per i prodotti acquistati con fattura è di un anno per legge e di due per gli altri. Nital ha voluto garantire un anno ulteriore a chi, non professionista, usa i suoi prodotti. In fase di registrazione è scritto chiaramente... quindi non vedo di cosa ti devi lamentare...

Piuttosto mi sembra di capire che non sei un Pro e che la fattura l'hai fatta perchè.... potevi scaricartela!

Se è così in seguito pensaci quando fai un acquisto... specialmente sugli obbiettivi che arrivano a 4 anni per il non Pro ... senza fattura.

Bruno

PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.
Lucabeer
QUOTE(GreenPix @ Dec 1 2007, 08:52 AM) *
PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.


Esatto...

I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.
maxfalduto
Salve a tutti,

Da poco ho acquistato la mia prima REFLEX una magnifica D40 argento.Solo che non riesco a registrarla su nital.it.

Avrei bisogno di un indicazione circa dove reperire un manuale in italiano (quello in dotazione è in francese).

Grazie per l'attenzione.
Spero di non aver sbagliato sezione.
mirko_nk
Credo che ti abbiano dato una fotocamera di importazione (è capitato anche a me con un coolpix che ho regalato e comperato presso un supermercato). Non puoi registrarla e non puoi usufruire della garanzia italiana. In caso di problemi devi rivolgerti al rivenditore che la manderà all'assistenza europea. Mi dispiace ma è così.

P.S. C'è la Nital Card?
luema.eu
QUOTE(GreenPix @ Dec 1 2007, 08:52 AM) *
la garanzia per i prodotti acquistati con fattura è di un anno per legge e di due per gli altri. Nital ha voluto garantire un anno ulteriore a chi, non professionista, usa i suoi prodotti. In fase di registrazione è scritto chiaramente... quindi non vedo di cosa ti devi lamentare...

Piuttosto mi sembra di capire che non sei un Pro e che la fattura l'hai fatta perchè.... potevi scaricartela!

Se è così in seguito pensaci quando fai un acquisto... specialmente sugli obbiettivi che arrivano a 4 anni per il non Pro ... senza fattura.

Bruno

PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.


Ti dò ragione, ma è un'errore che serve, per il miei acquisti futuri e per tutti quelli che possono aquistare una nikon con fattura.
Ora lo so.

Anche se non me lo aspettavo dato che ho appena fatto riparare il sensore della mia 5700 e nonostante gli anni la riparazione è passata in garanzia. La mia non era una critica a nital, anzi solo non ci avevo pensato.



RiCiauu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.