Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Matt.3
Ciao a tutti, da una gita domenicale ho estrapolato 3 scatti e volevo condividerli con voi.
Commenti sempre bene accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


maurizioricceri
Matteo trovo buona la composizione ma il b/n lo vedo troppo tendente al grigio. comunque è solo una opinione personale.
giannicarioni
Della prima, più di tutto, una allergia personale alla desaturazione selettiva, o come si chiama: insomma, tutto b/n tranne un colore.

Della terza, insomma, forse Ferrara ha qualcosina in più da offrire al visitatore, non pensi? Scusa se sono critico sulla scelta del soggetto, ma di una domenica in città, su tre scatti, proprio i mozziconi rolleyes.gif ?

Resta il fatto che il Castello è soggetto secondo me piuttosto difficile da fotografare.

Se ne hai altre, prova a postarle.

gianni



Matt.3
QUOTE(giannicarioni @ Nov 29 2007, 10:22 PM) *
Della prima, più di tutto, una allergia personale alla desaturazione selettiva, o come si chiama: insomma, tutto b/n tranne un colore.

Della terza, insomma, forse Ferrara ha qualcosina in più da offrire al visitatore, non pensi? Scusa se sono critico sulla scelta del soggetto, ma di una domenica in città, su tre scatti, proprio i mozziconi rolleyes.gif ?

Resta il fatto che il Castello è soggetto secondo me piuttosto difficile da fotografare.

Se ne hai altre, prova a postarle.

gianni


Purtroppo Gianni queste foto rispecchiano il mio stato d'animo di quel giorno visto che appena dopo 2 ore di permanenza mi sono beccato € 106 di multa per un banale divieto di sosta... mad.gif ero già stato a Ferrara in precedenza e credo che difficilmente ci tornerò...
Cartelli stradali poco chiari per uno che non è del posto e multe a dir poco pesanti perfino un albergatore del posto mi ha espresso la sua perplessità su queste multe.
La prossima volta vado in vaporetto a Venezia, almeno evito le di incavolarmi e tornarmene a casa.

Proverò in serata a postarne qualcun'altra.

Grazie Gianni e Maurizio per i vostri commenti.

Matteo
FKB_77

Ciao Matteo
la mia preferita è proprio la prima, trovo molto piacevole la scelta di colorare esclusivamente le finestre ed in questo caso l'impasto grigino (che effettivamente c'è) non disdice affatto creando un accostamento cromatico che io prediligo (rosso-grigio).
Per me pollice su Pollice.gif

Saluti

Francesco
Matt.3
Grazie Francesco, l'effetto Shindler list piace molto anche a me smile.gif
FKB_77
QUOTE(Matt.3 @ Nov 30 2007, 09:27 AM) *
...l'effetto Shindler list ...


Pollice.gif laugh.gif Bellissima laugh.gif Pollice.gif
giannicarioni
QUOTE(Matt.3 @ Nov 30 2007, 09:06 AM) *
Purtroppo Gianni queste foto rispecchiano il mio stato d'animo di quel giorno visto che appena dopo 2 ore di permanenza mi sono beccato € 106 di multa per un banale divieto di sosta... mad.gif ero già


OT
per ragioni varie frequento ferrara da molti anni, più o meno in tutte le stagioni. Mi spiace davvero per il pessimo contatto, certo, non è una città a misura di automobile, ma non scordiamo che la presenza delle mura, quasi intatte, ha un effetto devastante sulla circolazione automobilistica. Infatti conviene non circolare in auto, e non per niente si è autodefinita "città della bicicletta". E questo è anche buona parte del suo fascino urbanistico, ancora intatto, assieme alle larghe estensioni superstiti di orti urbani.

Provo quindi a convincerti, non di non andare a Venezia, ma di tornare anche a Ferrara, magari in primavera che è secondo me la stagione migliore. E' una delle capitali del rinascimento italiano, ha palazzi e musei splendidi, con mostre di livello internazionale, una memoria storica anche recente con effetti letterari godibilissimi (giorgio bassani), una cucina al mezzo tra emilia veneto e radici, appunto, di corte rinascimentale. Rinunciare a tutto questo per una spiacevolissima multa?

Provo a irretirti quindi con la "rotonda foschini", immagine tutt'altro che ineccebile:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

/OT

Sulle foto: Non riuscivo a capire cosa ti avesse fatto di male la città per meritartsi quei mozziconi "firmati" dal Comune smile.gif Le foto non mi piacciono molto, dal punto di vista puramente estetico, ma dal punto di vista comunicativo esprimono perfettamente il tuo punto di vista. Quindi sono perfette. Pollice.gif

gianni
Matt.3
Ti ringrazio Gianni, è che prendere una multa così salata essendo stato in buona fede mi ha fatto girare vorticosamente i mar....ni
Di solito i posti blu la domenica sono gratuiti ma per un incomprensibile cartello mi sono trovato a parcheggiare in ZTL ma cacchio sono un turista, non ho ammazzato nessuno, sono d'accordo che chi sbaglia paga ma €106 sono esagerati per chi non è abbiente...

Scusate per lo sfogo...
Passo alla cucina, il momento puù bello della mezza giornata..
Devo dire che a Ferrara ho mangiato molto molto bene.

Quando mi passa vedo di tornarci... in bicicletta biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.