Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nemolo
Clicca per vedere gli allegati
Ciao a tutti

vorrei ingrandire questa foto però prima vorrei eliminare quella ringhiera in basso a destra con
photoshop ma non so come fare

P.S. qualcuno se mi può anche consigliare un libro su photoshop


buzz
Libri su photoshop ce ne sono tanti, ti basta entrare in libreria e cercarne uno che però non costi meno di 80 euro!

Quella ringhiera è piccolissima e facilmente eliminabile.
Usa il timbro "clone" copiando una porzione di mare adiacente al "birillo"
Data la posizione anche se non fai un lavoro accurato nessuno se ne accorgerà.

io avrei fatto prima a tagliare un paio di millimetri di bordo!
Negativodigitale
La ringhiera la levi anche senza libro ... smile.gif

Ci sarebbero due modi: o tagli a destra ed elimini anche il costone di roccia, oppure copri la ringhiera con il timbro clone (scorciatoia tastiera S) prelevando pixel a sinistra (CLICK+ALT) ed incollandoli sopra (CLICK). E' davvero facilissimo in questo caso.

Ciao! Paolo
Nemolo
Grazie ragazzi proverò tutte e due ultima cosa secondo voi
a che grandezza potrei stamparla l'ho fatta con la D70

ciao
Negativodigitale
QUOTE(Nemolo @ Nov 23 2007, 05:57 PM) *
... che grandezza potrei stamparla l'ho fatta con la D70 ...


Anche 70x100, magari ingrandendola (ricampionandola) in due step successivi.

Ciao! Paolo
mirko_nk
QUOTE(Nemolo @ Nov 23 2007, 05:57 PM) *
Grazie ragazzi proverò tutte e due ultima cosa secondo voi
a che grandezza potrei stamparla l'ho fatta con la D70

ciao

con la D50 ho fatto stampe 40x60
Nemolo
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 23 2007, 06:08 PM) *
Anche 70x100, magari ingrandendola (ricampionandola) in due step successivi.

Ciao! Paolo


70x100 proviamo

grazie ancora
Alex...D810
Ciao, io ci ho provato con cs2, un po' di timbro clone... e questo è il risultato:

IPB Immagine

Non sarà il massimo perchè sono alle prime armi, ma si può eliminare tranquillamente!!!

Ciao...

Alex 200
nano70
Gioca anche con la "durezza" del timbro. wink.gif
maurizioricceri
Bravo, hai visto quanto è facile !!!
herasymcuk
Eccoti servito..... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimo.Novi
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 23 2007, 06:08 PM) *
Anche 70x100, magari ingrandendola (ricampionandola) in due step successivi.
...


Ciao

Colgo l'occasione per una precisazione.

Una 6MP può essere ingrandita con ottima resa a quelle dimensioni ma è assolutamente preferibile NON farlo in step successivi.

Questa...leggenda metropolitana...presente su vari siti crea in pratica minore qualità (almeno in Photoshop). Usate un singolo ingrandimento e stop. L'algoritmo di ridimensionamento di Photoshop specifico per ingrandimenti va benissimo.

Saluti
mirko_nk
QUOTE(manovi @ Nov 27 2007, 10:04 AM) *
Ciao

Colgo l'occasione per una precisazione.

Una 6MP può essere ingrandita con ottima resa a quelle dimensioni ma è assolutamente preferibile NON farlo in step successivi.

Questa...leggenda metropolitana...presente su vari siti crea in pratica minore qualità (almeno in Photoshop). Usate un singolo ingrandimento e stop. L'algoritmo di ridimensionamento di Photoshop specifico per ingrandimenti va benissimo.

Saluti

Sono pienamente d'accordo con te... ma sai spesso la gente pur di sembrare esperta e innovativa si inventa anche di queste cose. Perché chi sostiene questa cosa non prova a chiederlo ad un guru di Photoshop? Io non ho mai fatto di quei giochetti per ricampionare, anche per stampe litografiche di grandi formati (faccio il grafico da 12 anni) e mai avuto problemi.
buzz
Mirko, purtroppo il consiglio di ingrandire con step successivi è stato dato in passatoproprio dai guru di photoshop.
Il fatto che alla luce dei risultati sia preferibile procedere in unica soluzione non ha avuto la stessa risonanza del precedente suggerimento, tra l'altro suffragato dai produttori di programmi tipo fractal, per portare acqua al loro mulino.

Sono queste discussioni che aggiornano e rinnovano il proprio bagaglio culturale e tecnico, anche se invito sempre di seguirle con spirito critico e sperimentale.
Piena fiducia in quello che leggo, ma se lo posso verificare da me ne sono ancora più convinto! smile.gif
mirko_nk
QUOTE(buzz @ Nov 27 2007, 12:25 PM) *
Mirko, purtroppo il consiglio di ingrandire con step successivi è stato dato in passatoproprio dai guru di photoshop.
Il fatto che alla luce dei risultati sia preferibile procedere in unica soluzione non ha avuto la stessa risonanza del precedente suggerimento, tra l'altro suffragato dai produttori di programmi tipo fractal, per portare acqua al loro mulino.

Sono queste discussioni che aggiornano e rinnovano il proprio bagaglio culturale e tecnico, anche se invito sempre di seguirle con spirito critico e sperimentale.
Piena fiducia in quello che leggo, ma se lo posso verificare da me ne sono ancora più convinto! smile.gif

Appunto buzz, ho sperimentato (oramai da molto tempo) che con un unico step si ottiene un risultato equivalente a quello multiplo. Probabilmente è soltanto una mia impressione oppure io non riesco a vedere la differenza. Comunque mai avuto giovamento dal multiplo step, soprattutto se si utilizza CS3.
Nemolo
ciao a tutti

finalmente ho stampato la foto

dimensioni 40x60 ricampionata con CS2 aumentando del 10% ogni volta
e mi sembra splendida per averla fatta con D70 + 28-70 3,5 4,5 D

il ritocco per eliminare la ringhiera non si vede è venuto perfetto

ciao


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.