Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ash
è un po' che sono attirato dalla fotografia pinhole... la sperimentazione mi attira moltissimo, ma ahimè il tempo è poco...
questo mese ho trovato un inserto su una rivista sulla simulazione mediante photoshop...

un promo risultato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





piu' che altro lo definirei affascinante.. stasera o prossimamente provero' di nuovo...

ke ne dite come primo risultato?




ciau

andrea



Clicca per vedere gli allegati
maxiclimb
Ciao!

Non è male, ma occhio alla vignettatura: non è per niente realistica.
Non esiste al mondo un obbiettivo, nè tantomeno un foro, che generi una vignettatura rettangolare... rolleyes.gif
Per renderla più credibile aggiungi dello spazio vuoto alla foto sopra e sotto, facendola diventare quadrata, poi applichi la vignettatura e ritagli nuovamente alle dimensioni originarie. wink.gif
ruuuz
premetto che non voglio sembrare un purista, ma con una macchina stenopeica non otterrai mai una foto del genere, soprattutto per quanto riguarda la vignettatura e, secondo me, anche per l'eccessiva nitidezza.
Non so se può farti comodo, ma è da qualche mese che scatto regolarmente con una scatola messicano.gif , a questo link troverai degli esempi: http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.p...nopeica#p241687

ciao ciao
vlep
QUOTE(ash @ Nov 22 2007, 03:33 PM) *
è un po' che sono attirato dalla fotografia pinhole... la sperimentazione mi attira moltissimo, ma ahimè il tempo è poco...
questo mese ho trovato un inserto su una rivista sulla simulazione mediante photoshop...

un promo risultato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
piu' che altro lo definirei affascinante.. stasera o prossimamente provero' di nuovo...

ke ne dite come primo risultato?
ciau

andrea
Clicca per vedere gli allegati


foto molto bella, complimenti!
avrei una domanda da farti, non inerente alla tua discussione....
come fai ad applicare la cornice con firma alle foto?
grazie e complimenti ancora.
Pollice.gif
ash
grazie dei commenti...
mi ero dimenticxato di qsto 3d.. wacko.gif

si effettivamente la foto scelta nn era delle migliori... troppo nitida e a fuoco... dovro' sperimentare ankora un po'...

grazie x il link... ottimi i risultati la esposti!!! ma a quel tipo di sperimentazione sono ankora un po' lontano...

ciau
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.