Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimiliano Piatti
ciao a tutti ho installato la nuova versione di capture nx ma non ho riscontrato nessuna delle novita' che altri utenti affermano di aver trovato.(praticamente e' tutto come prima.anche la grafica!)
cosa succede?
il mio so e' mac intel.
ci cono spiegazioni che' ancora non ho letto in questo tread?

ciao massi
gciraso
QUOTE(pimassi @ Nov 22 2007, 02:57 PM) *
ciao a tutti ho installato la nuova versione di capture nx ma non ho riscontrato nessuna delle novita' che altri utenti affermano di aver trovato.(praticamente e' tutto come prima.anche la grafica!)
cosa succede?
il mio so e' mac intel.
ci cono spiegazioni che' ancora non ho letto in questo tread?

ciao massi

Vai sul tab Regolazione di base->fotocamera, c'è un nuovo tab controllo immagine. Ci sono anche altre novità ....... bisogna scoprirle rolleyes.gif

Saluti

Giovanni
Massimiliano Piatti
e' proprio quello il problema non riscontro i nuovi tab!!!


questo e' quello che vedo io sulla nuova versione
Massimiliano Piatti
disisnstallando il programma (versione 1.0.2) e installandolo nuovamente (versione 1.0.3) ho risolto il problema pero' non riesco a capire come mai non accettava l'aggiornamento.

saluti massi
nikolas
QUOTE(pimassi @ Nov 22 2007, 04:05 PM) *
disisnstallando il programma (versione 1.0.2) e installandolo nuovamente (versione 1.0.3) ho risolto il problema pero' non riesco a capire come mai non accettava l'aggiornamento.

saluti massi


Un modo è quello che hai usato. La via più breve è questa:

se dopo aver effettuato l'aggiornamento lanci il programma dal dock dove hai l'icona di NX questa rimane collegata alla versione precedente. Perchè l'icona richiami la versione aggiornata devi allora: lanciare dal menù applicazioni la nuova versione e scegliere mantieni nel dock l'icona relativa. In questo modo l'icona viene collegata all'ultima versone. In altri termini l'icona viene associata alla nuova versione.

Ciao
Francesco Martini
Ho istallato anche io la versione 1.3, pero' quando apro una foto mi fa come kla versione 1.2 (che disistallai)...: la foto si vede subito, ma compare in alto sulla barra questa scritta: "aggiornamanto immagine in corso" e un tiangolino giallo per 30 secondi buoni..... hmmm.gif
Francesco Martini
giannizadra
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 22 2007, 05:57 PM) *
Ho istallato anche io la versione 1.3, pero' quando apro una foto mi fa come kla versione 1.2 (che disistallai)...: la foto si vede subito, ma compare in alto sulla barra questa scritta: "aggiornamanto immagine in corso" e un tiangolino giallo per 30 secondi buoni..... hmmm.gif
Francesco Martini


E' così anche la 1.3.
Ma mentre si aggiorna l'immagine puoi lavorarci da subito.
Francesco Martini
QUOTE(giannizadra @ Nov 22 2007, 09:24 PM) *
E' così anche la 1.3.
Ma mentre si aggiorna l'immagine puoi lavorarci da subito.

L'ho notato.....pero' tanto normale non mi sembra.....
Domani con calma ci "rovano" un pochino...... rolleyes.gif
Francesco Martini
delfino11
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 22 2007, 10:26 PM) *
L'ho notato.....pero' tanto normale non mi sembra.....
Domani con calma ci "rovano" un pochino...... rolleyes.gif
Francesco Martini


ciao Francesco,anche a me compare la scritta sulla barra,....non farci caso!!Tutto funziona che è una meraviglia. _ messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(delfino11 @ Nov 22 2007, 10:51 PM) *
ciao Francesco,anche a me compare la scritta sulla barra,....non farci caso!!Tutto funziona che è una meraviglia. _ messicano.gif

sara'...... hmmm.gif .....forse devo farci un po' la mano...ma stasera provavo a modificare contrasto, saturazione...etc delle foto (tanto per provare)..ma mi sembra che i cursori hanno una risposta moooolto lenta..... rolleyes.gif ....cosa che con la versione 1.1...non succedeva....
State a vede' che domani lo disistallo e rimetto la vecchia versione..... messicano.gif
Francesco Martini
pefran
QUOTE(nikolas @ Nov 22 2007, 04:36 PM) *
Un modo è quello che hai usato. La via più breve è questa:

se dopo aver effettuato l'aggiornamento lanci il programma dal dock dove hai l'icona di NX questa rimane collegata alla versione precedente. Perchè l'icona richiami la versione aggiornata devi allora: lanciare dal menù applicazioni la nuova versione e scegliere mantieni nel dock l'icona relativa. In questo modo l'icona viene collegata all'ultima versone. In altri termini l'icona viene associata alla nuova versione.

Ciao


A me non funziona. Ho disinstallato tutto, ho reinstallato 1.0.3, l'ho fatto partire reinserendo il codice di registrazione (della 1.0.1 che avevo acquistato) ma non vedo la suddetta modifica! Ovviamente l'icona sul dock è quella nuova.
iMac G5 2.0
Mah!



carlovig
Ho avuto anche io dei problemi pefran, dopo aver fatto l'aggiornamento alla 1.3.0 (e non 1.0.3) il programma funzionava ma non mi apriva i files Nef della D3.

Ho disinstallato tutto è ho installato la nuova versione 1.3.0, chiaramente ho dovuto reinserire il codice e tutto ora funziona alla perfezione.

Il tutto su un MacPro.


carlo
Francesco Martini
Credo di aver capito (e correggetemi se sbaglio) perche quando si apre un'immagine con NX 1.3 sta' una trentina di secondi con quella scritta "aggiornamento immagine in corso" e quando ha finito cala un pochino di nitidezza. Ho visto che nella barra a destra "regolazioni di base" , sotto "dettaglio" la casellina "riduzione disturbo NR" e' sempre spuntata. Se si deseleziona noterete che l'immagine torna come appena si apre. Il problema e' che non sono riuscito a capire come si fa a deselezionare quella casella all'avvio della foto.....Insomma ance se la deseleziono , riapro un'altra foto..e rieccoti la casellina "riduzione disturbo NR" di nuovo spuntata in automatico....Sgrunt!!!!
Francesco Martini
Nuccio D
Francesco, confermo e vorrei capire.
Lester
Francesco Martini
QUOTE(Lester @ Nov 24 2007, 08:11 PM) *
Francesco, confermo e vorrei capire.
Lester

Vorrei capire anche io....pensavo che la riduzione disturbo NR era settato nella mia D2X..ma era "OFF"....Eppure ci deve un modo di deselezionarlo definitivamente quando si apre una foto con NX 1.3...... dry.gif
Francesco Martini
Nuccio D
Attendiamo lumi dai "Guru" dei software.
Lester
Francesco Martini
QUOTE(Lester @ Nov 24 2007, 10:05 PM) *
Attendiamo lumi dai "Guru" dei software.
Lester

...speriamo..... rolleyes.gif
Francesco Martini
manthis
a me NX VA IN CONFLITTO e mi spegne il pc....e dalla prossima settimana sono costretto ad usarlo se voglio aprire i file dlle nuove nikon......come faccio?
Francesco Martini
QUOTE(manthis @ Nov 25 2007, 12:54 AM) *
a me NX VA IN CONFLITTO e mi spegne il pc....e dalla prossima settimana sono costretto ad usarlo se voglio aprire i file dlle nuove nikon......come faccio?

In conflitto con cosa????...spiega meglio....
Francesco Martini
lhawy
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2007, 06:07 PM) *
Ho visto che nella barra a destra "regolazioni di base" , sotto "dettaglio" la casellina "riduzione disturbo NR" e' sempre spuntata. Se si deseleziona noterete che l'immagine torna come appena si apre. Il problema e' che non sono riuscito a capire come si fa a deselezionare quella casella all'avvio della foto.....Insomma ance se la deseleziono , riapro un'altra foto..e rieccoti la casellina "riduzione disturbo NR" di nuovo spuntata in automatico....Sgrunt!!!!
Francesco Martini

a me succedeva anche con la 1.2
begnik
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2007, 09:30 PM) *
Vorrei capire anche io....pensavo che la riduzione disturbo NR era settato nella mia D2X..ma era "OFF"....Eppure ci deve un modo di deselezionarlo definitivamente quando si apre una foto con NX 1.3...... dry.gif
Francesco Martini

Anche a me succede che questa casella è sempre spuntata; tuttavia, cliccando sul triangolino a sinistra di questo step, apro la finestra di impostazione NR, e riscontro quanto segue:

1) in uno scatto eseguito con D80 a 1600 ISO (con NR alti iso in macchina impostato su normale), trovo valori preimpostati di INTENSITA'=15 e NITIDEZZA=7 (modificabili).

2) in uno scatto eseguito con D80 a 200 ISO (con NR alti iso in macchina impostato su normale), trovo valori preimpostati di INTENSITA'=0 e NITIDEZZA=5 (modificabili).

Risultato: se lascio la casella spuntata (come da pre-impostazione di NX), il filtro NR viene applicato in modo selettivo solo sull'immagine scattata ad alti ISO, mentre l'altra non subisce alcun filtraggio (ne ho la riprova se tolgo la spunta alla casella NR).

Quindi penso che in fondo sia un comportamento normale (o almeno congruente con le impostazioni che avevo sulla mia D80).
Comunque non sembra essere correlato all'altro fenomeno della nitidezza percepita a immagine intera dopo caricamento, di cui si è parlato anche nell'altra discussione.

Ciao
giannizadra
QUOTE(manthis @ Nov 25 2007, 12:54 AM) *
a me NX VA IN CONFLITTO e mi spegne il pc....e dalla prossima settimana sono costretto ad usarlo se voglio aprire i file dlle nuove nikon......come faccio?


Temo non ti resterà che rivendere le nuove Nikon... smile.gif
nikolas
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2007, 09:30 PM)
Vorrei capire anche io....pensavo che la riduzione disturbo NR era settato nella mia D2X..ma era "OFF"....Eppure ci deve un modo di deselezionarlo definitivamente quando si apre una foto con NX 1.3......
Francesco Martini


QUOTE(begnik @ Nov 26 2007, 02:50 PM) *
Anche a me succede che questa casella è sempre spuntata; tuttavia, cliccando sul triangolino a sinistra di questo step, apro la finestra di impostazione NR, e riscontro quanto segue:

1) in uno scatto eseguito con D80 a 1600 ISO (con NR alti iso in macchina impostato su normale), trovo valori preimpostati di INTENSITA'=15 e NITIDEZZA=7 (modificabili).

2) in uno scatto eseguito con D80 a 200 ISO (con NR alti iso in macchina impostato su normale), trovo valori preimpostati di INTENSITA'=0 e NITIDEZZA=5 (modificabili).

Risultato: se lascio la casella spuntata (come da pre-impostazione di NX), il filtro NR viene applicato in modo selettivo solo sull'immagine scattata ad alti ISO, mentre l'altra non subisce alcun filtraggio (ne ho la riprova se tolgo la spunta alla casella NR).

Quindi penso che in fondo sia un comportamento normale (o almeno congruente con le impostazioni che avevo sulla mia D80).
Comunque non sembra essere correlato all'altro fenomeno della nitidezza percepita a immagine intera dopo caricamento, di cui si è parlato anche nell'altra discussione.

Ciao



Avevo segnalato lo stesso problema in una discussione aperta il 2 nov "modifiche di NX". Effettuerò alcune prove e vedremo...

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.