Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Luix90
Aiutatemi , senza motivo o cosi pare mi si chiude continuamente CS3 non ho fatto nessun aggiornamento recente e fino ad ieri tutto funzionava bene , lavoro con il MACpro .
Se avete qualche idea ......grazie
mirko_nk
prova a buttare le preferenze di PS, in una delle cartelle PREFERENZE delle LIBRARY. poi riavvia e riporova a lanciarlo.
Luix90
QUOTE(aleanto @ Nov 22 2007, 08:56 AM) *
prova a buttare le preferenze di PS, in una delle cartelle PREFERENZE delle LIBRARY. poi riavvia e riporova a lanciarlo.


Ho tolto Rosetta e fino adesso non si č chiuso , ma il problema č che fino ad ieri ho lavorato sotto rosetta( purtroppo per colpa dei filtri NIK)
mirko_nk
lavoro con mac da 12 anni e per esperienza i problemi che un MAC puņ dare sono al 99% o font che vanno in conflitto o preferenze che si rovinano.. ora non ho mac intel e quindi su Rosetta non so che dirti. Prova anche a togliere le preferenze del SISTEMA (magari non buttarle ma spostale in una cartella esterna) e dopo aver riavviato prova a vedere se nuovamente funziona.
Ciao
Luix90
QUOTE(aleanto @ Nov 22 2007, 09:20 AM) *
lavoro con mac da 12 anni e per esperienza i problemi che un MAC puņ dare sono al 99% o font che vanno in conflitto o preferenze che si rovinano.. ora non ho mac intel e quindi su Rosetta non so che dirti. Prova anche a togliere le preferenze del SISTEMA (magari non buttarle ma spostale in una cartella esterna) e dopo aver riavviato prova a vedere se nuovamente funziona.
Ciao


Ti ringrazio , se non risolvo proverņ i tuoi consigli per il momento ho rimesso Cs3 sotto rosetta
e se non si č chiuso. GRAZIE
Luix90
QUOTE(aleanto @ Nov 22 2007, 09:20 AM) *
lavoro con mac da 12 anni e per esperienza i problemi che un MAC puņ dare sono al 99% o font che vanno in conflitto o preferenze che si rovinano.. ora non ho mac intel e quindi su Rosetta non so che dirti. Prova anche a togliere le preferenze del SISTEMA (magari non buttarle ma spostale in una cartella esterna) e dopo aver riavviato prova a vedere se nuovamente funziona.
Ciao


Purtroppo ho provato a togliere le preferenze ho fatto anche il ripara permessi ma niente da fare
spesso si chiude l'applicazione anche solo importando i file da bridge o mentre ci lavoro , mi sa che mi conviene reinstallare photoshop ???
mirko_nk
credo di si. perņ fai attenzione per disinstallare non gettare la cartella, ma utilizza il suo unistaller, altrimenti quando reinstalli avrai gli stessi problemi. l'unistaller lo trovi dentro applicazioni/utility/adobe unistaller.
se ai problemi magari mandami anche un PM, domani mattina posso aiutarti meglio.
gciraso
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2007, 06:07 PM) *
credo di si. perņ fai attenzione per disinstallare non gettare la cartella, ma utilizza il suo unistaller, altrimenti quando reinstalli avrai gli stessi problemi. l'unistaller lo trovi dentro applicazioni/utility/adobe unistaller.
se ai problemi magari mandami anche un PM, domani mattina posso aiutarti meglio.

E bisogna anche ricordarsi di togliere l'attivazione, per rimetterla sul programma reinstallato.

Giovanni
mirko_nk
QUOTE(gciraso @ Nov 23 2007, 06:12 PM) *
E bisogna anche ricordarsi di togliere l'attivazione, per rimetterla sul programma reinstallato.

Giovanni

hai ragione, per quello non ricordo come si fa, ma certamente nel sito adobe si possono trovare istruzioni.
Luix90
VI RINGRAZIO,
per adesso sto facendo delle prove :
1) il problema č iniziato a verificarsi dopo l'aggiornamento Tiger 10.4.11
2) noto i crash sotto ROSETTA
adesso lavoro senza Rosetta e vedo cosa succede.
mirko_nk
QUOTE(Luix90 @ Nov 23 2007, 06:22 PM) *
VI RINGRAZIO,
per adesso sto facendo delle prove :
1) il problema č iniziato a verificarsi dopo l'aggiornamento Tiger 10.4.11
2) noto i crash sotto ROSETTA
adesso lavoro senza Rosetta e vedo cosa succede.

ho aggiornato anche io tiger 10.4.11 (PowerMac Doppio G5) ma il tutto funziona a perfezione.
Luix90
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2007, 06:29 PM) *
ho aggiornato anche io tiger 10.4.11 (PowerMac Doppio G5) ma il tutto funziona a perfezione.


Credo che il problema sia proprio con i MACintel sotto rosetta.
Infatti da quando ho tolto rosetta non si č ancora chiuso, comunque ancora non canto vittoria.

PS: priva lavoravo con il G5 bella macchina ma il Macpro č davvero una scheggia...specie con FinalCut
Luix90
Volevo informare che ho avuto conferma di quando avevo scritto sopra , il problema si verifica dopo l'aggiornamento di tiger solo se si lavora sotto rosetta.
Luix90
purtroppo il problema si presenta anche con Imac , qualcuno mi sa dare una spigazione ?
Sono usciti i NIk per intel ma onestamente non vorrei spendere 200euro solo per non lavorare con il CS3 sotto rosetta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.