Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
plxmas
non vedo grandi differenze rispetto alla 1.2, qualcuno ne sa qualcosa in più?
giannicarioni
QUOTE(plxmas @ Nov 16 2007, 10:54 AM) *
non vedo grandi differenze rispetto alla 1.2, qualcuno ne sa qualcosa in più?

sarò gnugnu ma non ho mica trovato il link per il download, ci guardo con calma. Da quanto ho letto mi pare che sia migliroato il supporto per altri sistemi operativi e, soprattutto, sia stato aggiungo il supporto alle nuove fotocamere, quelle con il 3 nella sigla...
alfamatrix
Trovate tutto qui:

http://www.adobe.com/special/photoshop/Lig...m_13_ReadMe.pdf
plxmas
QUOTE(giannicarioni @ Nov 16 2007, 11:55 AM) *
sarò gnugnu ma non ho mica trovato il link per il download, ci guardo con calma. Da quanto ho letto mi pare che sia migliroato il supporto per altri sistemi operativi e, soprattutto, sia stato aggiungo il supporto alle nuove fotocamere, quelle con il 3 nella sigla...


a me ha segnalato l'upgrade non appena acceso il computer stamattina.
intanto, facendo una esportazione di files elaborati ho visto che è cambiata l'interfaccia di dialogo nella esportazione.


QUOTE(giannicarioni @ Nov 16 2007, 11:55 AM) *
sarò gnugnu ma non ho mica trovato il link per il download, ci guardo con calma. Da quanto ho letto mi pare che sia migliroato il supporto per altri sistemi operativi e, soprattutto, sia stato aggiungo il supporto alle nuove fotocamere, quelle con il 3 nella sigla...


perfetto.
e ora mandatemi i raw della d3! subito!
Massimo.Novi
QUOTE(plxmas @ Nov 16 2007, 10:54 AM) *
non vedo grandi differenze rispetto alla 1.2, qualcuno ne sa qualcosa in più?


Ciao

Supporta Nikon D3 e D300.

Attenti ai link. Ci sono attualmente problemi sul sito Adobe per scaricare sia LR 1.3 che ACR 4.3.

Vi do i diretti:

LR 1.3 Mac
ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/lightroom/m...EFG_mac_1_3.dmg

LR 1.3 Windows
ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/lightroom/w...EFG_win_1_3.exe

Per ACR 4.3 usate:

ACR 4.3 + DNG converter Mac
http://download.adobe.com/pub/adobe/photos...era_Raw_4_3.zip

ACR 4.3 + DNG converter Windows
http://download.adobe.com/pub/adobe/photos...era_Raw_4_3.zip

Saluti
Massimo.Novi
QUOTE(manovi @ Nov 16 2007, 12:01 PM) *
Ciao

scusate il refuso:

Per ACR 4.3 Mac usate:

ACR 4.3 + DNG converter Mac
http://download.adobe.com/pub/adobe/photos...era_Raw_4_3.dmg

Saluti

gciraso
Questo fa ben sperare per la presenza delle nuove macchine a brevissimo?

Giovanni
giannicarioni
QUOTE(manovi @ Nov 16 2007, 12:01 PM) *
Attenti ai link. Ci sono attualmente problemi sul sito Adobe per scaricare sia LR 1.3 che ACR 4.3.


ah ecco, misembrava un po' strano.

per gciraso, sui nef: il fatto che siano supportati in LR e ACR, da oggi, mi pare possa voler dire che i settaggi delle fotocamere che li producono sono definitivi (e vorrei vedere, a questo punto...).

grazie
gciraso
QUOTE(giannicarioni @ Nov 16 2007, 12:29 PM) *
ah ecco, misembrava un po' strano.

per gciraso, sui nef: il fatto che siano supportati in LR e ACR, da oggi, mi pare possa voler dire che i settaggi delle fotocamere che li producono sono definitivi (e vorrei vedere, a questo punto...).

grazie

Ho provato ad aprire un NEF D3 con ACR 4.3: tutto ok.

Saluti

Giovanni
Alessandro Castagnini
Ma continuano ad esserci problemi sui server Adobe?

Non c'e' verso di scaricarlo, o meglio, il download parte e finisce, ma le dimensioni del file, invece che quasi 50MB, sono 35MB una volta, 27 un'altra, addirittura 1.9MB.

Che mi dite?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sono giorni che provo sia dal sito Adobe, sia dai link FTP postati piu' sopra da manovi. dry.gif
Alessandro Castagnini
E poi, ultima novita', provo a creare una gallery web, ma appena clicco su "Web", mi appare questo messaggio d'errore

Clicca per vedere gli allegati

L'avete mai visto?

SO Vista Home Premium, LR ancora la 1.2.

Ciao,
Alessandro.
jack_67
Esiste una versione di LR in italiano ?
gciraso
QUOTE(jack_67 @ Nov 21 2007, 08:43 PM) *
Esiste una versione di LR in italiano ?

Non è ancora localizzata-

Giovanni
plxmas
QUOTE(gciraso @ Nov 21 2007, 09:03 PM) *
Non è ancora localizzata-

Giovanni


esiste la localizzazione in lingua italiana.
a pagamento, euro 20.
non so se posso mettere il link trattandosi di soggetto non adobe.
gciraso
QUOTE(plxmas @ Nov 21 2007, 09:10 PM) *
esiste la localizzazione in lingua italiana.
a pagamento, euro 20.
non so se posso mettere il link trattandosi di soggetto non adobe.

Non è ancora localizzata da ADOBE.

Giovanni
plxmas
QUOTE(gciraso @ Nov 21 2007, 09:42 PM) *
Non è ancora localizzata da ADOBE.

Giovanni


e io cosa ho detto?
gciraso
QUOTE(plxmas @ Nov 21 2007, 10:55 PM) *
e io cosa ho detto?

esattamente la stessa cosa, scusa.

Giovanni
c l a u d i o
localizzata=tradotta?
gciraso


Giovanni
leonardo
eccezionale questo software....

ma se volessi levare un granello di polvere da un NEF come faccio?

se lo modifico mi fa lavorare su una copia in TIFF


seconda domanda: come faccio a forzare l'aggiornamento delle piccole anteprime?
vi spiego: scelgo un nef, me lo faccio visualizzare in esplora e lo apro con capture, faccio le modifiche che mi interessano (alcune mi sa proprio che non si possono fare direttamente con lightroom tipo la mascheratura e gli upoint), ruoto, croppo ecc, salvo ma in lightroom rimane l'anteprima del nef com'era prima

ciao
leo
plxmas
QUOTE(leonardo @ Nov 23 2007, 11:51 AM) *
eccezionale questo software....

ma se volessi levare un granello di polvere da un NEF come faccio?

se lo modifico mi fa lavorare su una copia in TIFF
seconda domanda: come faccio a forzare l'aggiornamento delle piccole anteprime?
vi spiego: scelgo un nef, me lo faccio visualizzare in esplora e lo apro con capture, faccio le modifiche che mi interessano (alcune mi sa proprio che non si possono fare direttamente con lightroom tipo la mascheratura e gli upoint), ruoto, croppo ecc, salvo ma in lightroom rimane l'anteprima del nef com'era prima

ciao
leo


per togliere un granello di polvere, con lo strumento clona dal pannello "develop" pigiare "N", selezionare la grandezza del clone, selezionare con un clic la parte da coprire, selezionare con un clic la parte da copiare, premere invio.

per visualizzare una anteprima aggiornata, la procedura è questa, clicca sulla cartella dove sono i files dal pannello "library" "folders" "nome folder", tasto destro, "syncronize folder ...".
leonardo
stupendo il clone! grande punto di forza rispetto a capture secondo me

ho provato invece per la sincornizzazione delle anteprime ma niente...

il file nef modificato con capture anche in esplora risorse viene visualizzato modificato ma non in lightroom

se eseguo l'operazione che mi hai indicato mi chiede di importare due nuove immagini e basta

ti dirò di più: ho provato ad eliminare il nef e a reimportarlo in lightroom

appena importato per qualche secondo lo visualizza modificato (croppato e regolato) ma subito dopo torna a visualizzare il nef "originale"

unsure.gif

grazie
leo
plxmas
QUOTE(leonardo @ Nov 23 2007, 12:19 PM) *
stupendo il clone! grande punto di forza rispetto a capture secondo me

ho provato invece per la sincornizzazione delle anteprime ma niente...

il file nef modificato con capture anche in esplora risorse viene visualizzato modificato ma non in lightroom

se eseguo l'operazione che mi hai indicato mi chiede di importare due nuove immagini e basta

ti dirò di più: ho provato ad eliminare il nef e a reimportarlo in lightroom

appena importato per qualche secondo lo visualizza modificato (croppato e regolato) ma subito dopo torna a visualizzare il nef "originale"

unsure.gif

grazie
leo


essendo Lightroom non un visualizzatore ma una suite di supporto allo sviluppo fotografico è probabile che generi le anteprime su cui lavoriamo (ricordiamoci che lightroom non lavora sui file, ma solo sui metadati e sulle anteprime in esso custodite) e che quindi dal file estrapoli solo i dati originali e non le successive manipolazioni (pur salvate) di altri software.
gciraso
LR si legge il file xmp con le modifiche fatte da ACR o direttamente da LR. Se modifichi un file con NX le modifiche vengono scritte direttamente nel NEF. Quello che LR vede appena clicchi sul file è la anteprima Jpeg inserita, LR legge poi il file xmp e cambia la visualizzazione secondo i parametri registrati nel file xm stesso. Se NX implementasse gli xmp ...... Fulmine.gif

Saluti

Giovanni
Alessandro Castagnini
QUOTE(xaci @ Nov 21 2007, 08:15 PM) *
E poi, ultima novita', provo a creare una gallery web, ma appena clicco su "Web", mi appare questo messaggio d'errore

Clicca per vedere gli allegati

L'avete mai visto?

SO Vista Home Premium, LR ancora la 1.2.

Ciao,
Alessandro.

Nessuno, nessuno?
plxmas
QUOTE(xaci @ Nov 24 2007, 07:20 AM) *
Nessuno, nessuno?


disinstalla e reinstalla il tutto, ma prima di reinstallare cancella tutta la cartella
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop Lightroom 1.3
plxmas
QUOTE(plxmas @ Nov 24 2007, 11:35 AM) *
disinstalla e reinstalla il tutto, ma prima di reinstallare cancella tutta la cartella
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop Lightroom 1.3


il problema, secondo adobe si presenta relativamente a una cartella templates di cui non ho capito il posizionamento, ma comunque è relativo alla versione 1.0/1.1 ... problema dicono risolto dalla 1.2 in poi e quindi una "piallata" e installazione ex novo di una 1.3 dovrebbe consentirti di risolvere il problema.
Alessandro Castagnini
QUOTE(plxmas @ Nov 24 2007, 01:41 PM) *
il problema, secondo adobe si presenta relativamente a una cartella templates di cui non ho capito il posizionamento, ma comunque è relativo alla versione 1.0/1.1 ... problema dicono risolto dalla 1.2 in poi e quindi una "piallata" e installazione ex novo di una 1.3 dovrebbe consentirti di risolvere il problema.

Avevo gia' provato, ma nulla da fare.

La 1.3, da qui, non riesco a scaricarla (mi da' dimensioni varie invece dei circa 50MB)! dry.gif

Vorra' dire che aspettero' di venire a casa (ancora tre settimane!).

Grazie e ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.