Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
FKB_77
IPB Immagine
ANTENORE
Mmmm lo sai che la desaturazione parziale non mi piace proprio in questo scatto?
L'immagine è così bella e reale che quella PP toglie verità ad un immagine molto particolare!
Potresti farci vedere o l'immagine in B/N o a colori? Grazie in anticipo.

Saluti, Matteo
dario-
Quoto Matteo, la foto è molto bella e forse tutta in bianconero ... Pollice.gif


Complimenti comunque.

Dario
alessandro.sentieri
Hai scattato davvero al momento giusto, realizzando così un'immagine veramente bella.
La desaturazione ci sta e non ci sta, ma nel caso in cui tu la volessi mantenere la limiterei alle borsette di pane.

Un saluto !!!
carlovig
Per me la desaturazione non ci sta, l'immagine è bella hai colto l'attimo giusto.

carlo
maurizioricceri
Anche io credo che in b/n renda molto di più.
Bruno L
Una buona foto street, ma anche a me la desaturazione parziale, non mi sembra adatta alla sistuazione, soprattutto perchè il colore rimasto, il rosso, è troppo forte e tende a dominare la scena, distogliendo l'attenzione dal resto; in questo caso, meglio tutta in BN. wink.gif

un saluto
Bruno
FKB_77

Forse sono un po' in ritardo hmmm.gif

IPB Immagine
Alessandro Battista
Decisamente meglio la versione interamente BN, davvero una bella foto di street.

Ciao.
Antonio Canetti
FKB_77,

c'è chi la dice cotta... e chi la dice cruda:
attualmente personalmete le foto in biaco e nero con inserti colore non le gradisco molto , ma credo che devo aprirmi a questa tecnica.
Tra la prima postata e la seconda avrei scelto una via di mezzo, mi piace di più la prima che la seconda, toglierei solo l'imposta e l'uscio marroni lascerei solo il pane a colori.
Visto che sono di parere contrario agli altri utenti spetta a te dare il tuo insidacabile giudizio di come vedi la tua opera.

Antonio
FKB_77
Antonio,

a dirtela tutta ne esisteva una versione precedente che è andata persa (l'hd se l'è fagocitata rolleyes.gif ) di cui è rimasta una versione cartacea; ho provato a emularla ma con scarso successo, il bicromatismo di questa versione non mi convinceva del tutto e i commenti degli amici del forum hanno confermato le mie perplessità; l'elaborazione originale, essendo meno contrastata, ed i colori meno saturi, reggeva meglio il colore e secondo me era migliore anche del BN tout court.
Come ho detto in altri lidi, il bircomatismo mi sta "colpevolmente simpatico" e ogni tanto cedo in tentazione...mi sa che ritenterò unsure.gif

Saluti

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.