Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
arcadia72
Scusate, qualcuno mi sa dire se è possibile usare un sb800 su una macchina di un'altra marca? per essere più chiaro, su una macchina fotografica, che non ha i 3 contatti di dialogo, è possile usare l' 800 sapendo che i contatti in questione vanno in corto?
Grazie a tutti
edate7
Penso di si. Devi usare il flash ovviamente in automatico con la sua fotocellula. Non credo ci siano problemi, perchè i contatti caldi non utilizzati in genere si appoggiano sulla plastica dello zoccolo; accertati però che sia proprio così, se non vuoi rovinare il flash.
Ciao
arcadia72
Scusa, ma purtroppo ho un'altra fotocamera, vecchia, che ha solo il contatto a caldo per il flash e , diciamo il "negativo" , che va a contatto con i 3 piedi del sistema di dialogo con la fotocamera mettendoli in corto.
Ciao a tutti
Francesco1466
Io non rischierei a matterli in corto, piuttosto un pezzetto di nastro isolante potrebbe servire ad isolarli
arcadia72
grazie, però se nikon facesse un adattatore era meglio!
hausdorf79
Io uso i miei SB800 con altre marche ma purtroppo solo in wireless(modalità SU4 manuale).

Decchiù non so!Non rischierei cmq un'unità con del nastro isolante... Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.