Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
sisoker
Salve a tutti, sto da un po di tempo lavorando al mio sito personale , dove raccolgo tutti i miei scatti in circa 15 anni di matrimonio tra me e la fotoografia.
Nella home vorrei mettere in corsivo e corredata di firma , una frase , un aforismo, una citazione di un grande fotoografo.
Il mio mito è steve McCurry, del quale non ho ancora trovato nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Ovviamente anche con altri grandi fotografi.
Peste
Dire al fotografo che la natura va fotografata così com'è, è come dire al pianista che può sedersi sul pianoforte. wink.gif
Andrea Moro
Guarda Qui. Nella pagina linkata ci sono i "quotes" di William Albert Allard, secondo me il fotografo che assieme a Steve Mc Curry ha creato i COLORI di National Geographic. Dalla stessa pagina puoi accedere a molti altri fotografi...vedi te...
cino.83
At noon you should be having lunch not shooting!
Steve McCurry

Too shy? You cannot be shy, when you are shooting you must have the killer instinct!
Steve McCurry


http://www.nital.it/sguardi/48/mccurry.php
cino.83
"What is important to my work is the individual picture. I photograph stories on assignment, and of course they have to be put together coherently. But what matters most is that each picture stands on its own, with its own place and feeling."

questa é presa invece dal sito della magnum
maximus75
QUOTE(sisoker @ Nov 2 2007, 10:50 AM) *
Salve a tutti, sto da un po di tempo lavorando al mio sito personale , dove raccolgo tutti i miei scatti in circa 15 anni di matrimonio tra me e la fotoografia.
Nella home vorrei mettere in corsivo e corredata di firma , una frase , un aforismo, una citazione di un grande fotoografo.
Il mio mito è steve McCurry, del quale non ho ancora trovato nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Ovviamente anche con altri grandi fotografi.




La maggior parte delle mie immagini sono di persone. Cerco il momento indifeso, l’anima più genuina che si affaccia, esperienza impressa sul volto di una persona. Cerco di trasmettere ciò che quella persona può essere, una persona colta sopra un paesaggio più ampio, che potremmo chiamare la condizione umana.


Steve McCurry



Beppeiaf
Se le tue foto non sono abbastanza buone è perchè non sei abbastanza vicino.
Robert Capa
toad
Qualcosa puoi trovare anche in questa discussione
d_gilmour
Al momento di scattare la foto, o
lavorando in camera oscura, ho
sempre evitato tutte le regole fisse,
ho mischiato gli elementi più assurdi,
ho utilizzato pellicole scadute, ho
commesso crimini odiosi contro la
chimica e la fotografia, ma nessuno
è stato in grado di accorgersene!

Man Ray

Cio che la fotografia riproduce
all'infinito ha avuto luogo solo
una volta: essa ripete meccani-
camente ciò che non potra mai
ripetersi esistenzialmente.

Roland Barthes

Dove c'è molta luce
l'ombra è più nera

J.W.Goethe
FZFZ
"It's not how a photographer looks at the world that is important. It's their intimate relationship with it."

Antoine D'Agata


gattomiro
Che follia la mia di credere che sarebbe stato così facile. Avevo confuso l'apparenza degli alberi con le automobili, e la gente con la realtà in se stessa ed avevo creduto che la fotografia di queste apparenze sarebbe stata la fotografia di esse. E' una malinconica verità che non sarò mai capace di fotografare e che posso soltanto fallire. Io sono un riflesso che fotografa altri riflessi dentro un riflesso. Fotografare la realtà è fotografare il nulla.

Duane Michals
nuvolarossa
"...La fotografia è il momento, la sintesi di una situazione,
l'istante in cui tutto si amalgama, un ideale inafferrabile.
Quando è ben fatta la fotografia diventa irrazionale e persino magica.
Quando la fotografia accade, succede senza sforzo,
come un dono che non va interrogato né analizzato..."


Elliott Erwitt
FZFZ
QUOTE(gattomiro @ Feb 25 2011, 08:29 PM) *
Che follia la mia di credere che sarebbe stato così facile. Avevo confuso l'apparenza degli alberi con le automobili, e la gente con la realtà in se stessa ed avevo creduto che la fotografia di queste apparenze sarebbe stata la fotografia di esse. E' una malinconica verità che non sarò mai capace di fotografare e che posso soltanto fallire. Io sono un riflesso che fotografa altri riflessi dentro un riflesso. Fotografare la realtà è fotografare il nulla.

Duane Michals



QUOTE(nuvolarossa @ Feb 26 2011, 11:42 AM) *
"...La fotografia è il momento, la sintesi di una situazione,
l'istante in cui tutto si amalgama, un ideale inafferrabile.
Quando è ben fatta la fotografia diventa irrazionale e persino magica.
Quando la fotografia accade, succede senza sforzo,
come un dono che non va interrogato né analizzato..."


Elliott Erwitt



Splendide entrambe!

Grazie a voi per i contributi!


Credo che sia almeno altrettanto importante addentrarsi nel pensiero dei grandi fotografi
Può aprirci nuovi mondi, letteralmente

L'intento (dell'artista) e l'interpretazione (di qualunque osservatore , persino dello stesso autore...) sono due momenti diversi dell'atto creativo
Ma , appunto, secondo me appartengono fortissimamente all'atto creativo stesso , quindi non sono assolutamente meno importanti della fotografia (in questo caso) stessa

Continuiamo a condividere i nostri preferiti, coraggio!
smile.gif


Buone foto

Federico

Ripolini
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
(Marcel Proust)

Non è una frase di un fotografo, ma ha molto a che fare con la visione e, dunque, con la fotografia.
Mazzo
Passo un sacco di tempo a guardare facce e facce e le facce sembrano raccontarmi una storia.
Quando su un volto è scavata qualcosa dell'esperienza di vita,so che la foto che sto scattando rappresenta molto di più del semplice momento.
So che qui c'è una storia
Steve McCurry

Ciao Giuseppe

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.