Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
belvesirako
Salve, vi segnalo questa interessante ragazza fotografa che sa fare molto bene foto di fashion e glamour e che usa "solo" nikon rolleyes.gif

D80
50mm
Talento

a voi messicano.gif

Joanna 1

Joanna 2

saluti
Gaetano
Andrea Lapi
grazie.gif Gaetano per la segnalazione! Spero tu sia d'accordo: mi è bastato sfogliare la carrellata dei ritratti ai bambini per decidere di spostare la discussione nella sezione più idonea...

Con calma guarderò anche le altre foto...

Un salutone
belvesirako
figurati... smile.gif
sarà felice lei di essere finita tra i grandi nomi.
ciao ciao
G.
lau_perinelli
wowo che capolavori....
solo d80 + 50 mm
biggrin.gif
alessandro.sentieri
Eccezionale, grazie Gaetano wink.gif
buzz
veramente notevoli!
schluca
io ho la d80 e il 50mm
la logica direbbe che anche io dovrei fare foto così no? o no?
Col cavolo!!!
che depressione, che... mmmmffmmfmf
questa è la dimostrazione che ad alcuni si può dare in mano qualsiasi macchina...
mannaggia che belle!!!
Grazie
Ciao
Luca
buzz
A me basterebbe avere le modelle che ha lei a disposizione......
schluca
QUOTE(buzz @ Oct 28 2007, 06:04 PM) *
A me basterebbe avere le modelle che ha lei a disposizione......

grazie, te sei sullo stesso piano!!!
tutti uguali i grandi fotografi. minimizzano... messicano.gif
belvesirako
a me basterebbero i numeri di telefono delle modelle... smile.gif
buzz
QUOTE(schluca @ Oct 28 2007, 07:14 PM) *
grazie, te sei sullo stesso piano!!!
tutti uguali i grandi fotografi. minimizzano... messicano.gif


Grazie per avermi dato del "grande fotografo" ma io intendevodire che mi accontenterei per i lmomento di fare pratica con loro. Il resto poi si vedrà... rolleyes.gif

se son fiori fioriranno
se son more, moriranno
se son kaki.....
tosk
vedo su tutte, dal riflesso sugli occhi, che usa una illuminazioe dall'alto centrale, geniale nella sua semplicità. Ma cosa usa?
Alla fine il tocco di classe è la luce soft senza ombre invadenti.
Senza nulla toglier alla bravura a cui mi inchino!
Manuela Innocenti
eccezionale !!!
Grazie Gae.... rolleyes.gif
belvesirako
fabio, io ho visto un piccolo bank, forse dei "simil" LUPO in luce continua...
poche sorgenti di luce in ogni caso...
Manuela Innocenti
QUOTE(schluca @ Oct 28 2007, 05:32 PM) *
io ho la d80 e il 50mm
la logica direbbe che anche io dovrei fare foto così no? o no?
Col cavolo!!!
che depressione, che... mmmmffmmfmf
questa è la dimostrazione che ad alcuni si può dare in mano qualsiasi macchina...
mannaggia che belle!!!
Grazie
Ciao
Luca


Si si, anche io ho la D80 e il 50 mm dry.gif cerotto.gif ... mi sa che dovrei buttare tutto !!! biggrin.gif
tosk
QUOTE(belvesirako @ Oct 28 2007, 10:27 PM) *
fabio, io ho visto un piccolo bank, forse dei "simil" LUPO in luce continua...
poche sorgenti di luce in ogni caso...

Mah, mi sembra come qualche altro ganzo, con assitente che piazza un flash sopra la capoccia del fotografo..
Gennaro Ciavarella
grazie Gaeta' e anche gli street sono molto interessanti
Marco Vegni
Grazie Gaetano per la segnalazione...ci sono delle foto sensazionali.

ciao
Marco
belvesirako
you're welcome...
magullo
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 28 2007, 04:47 PM) *
wowo che capolavori....
solo d80 + 50 mm


La stessa attrezzatura di cui dispongo io...
guru.gif
Ancora una volta, mi convinco che lo strumento non fa il fotografo; le foto Street sono meravigliose.

QUOTE(buzz @ Oct 28 2007, 06:04 PM) *
A me basterebbe avere le modelle che ha lei a disposizione......


Come ho detto, non sono ben fatte solo le foto in studio, ma tutto il campionario. Bella macchina in mani capaci.
bon.shiva
A dir la verità a me sembra che in quei ritratti ci sia solo un utilizzo molto pesante di photoshop, che con tecniche già vista anche in altri "artisti" (dragan, mai sentito?), mette in evidenza la texture della pelle e la brillantezza degli occhi.
Non metto in discussione in valore estetico di certe immagini, ma secondo me certe opere hanno molto poco a che fare con la fotografia (come la intendo io, per lo meno).


belvesirako
Dragan? No, chi e'???? smile.gif

A questo punto mi piacerebbe sapere come la intendi tu la fotografia...

ciao
buzz
Gaetano, ce ne hai nesso di tempo! smile.gif
Dovevi documentarti su chi fosse Dragan? biggrin.gif
Ti do una dritta:
Vai a questa pagina e ci sono diverse foto di un genere simile.

http://www.gaetanobelverde.it/portfolio.htm

belvesirako
he he he... ma chi e' sto tizio?????
maximus75
QUOTE(bon.shiva @ Jun 21 2008, 09:48 PM) *
A dir la verità a me sembra che in quei ritratti ci sia solo un utilizzo molto pesante di photoshop, che con tecniche già vista anche in altri "artisti" (dragan, mai sentito?), mette in evidenza la texture della pelle e la brillantezza degli occhi.
Non metto in discussione in valore estetico di certe immagini, ma secondo me certe opere hanno molto poco a che fare con la fotografia (come la intendo io, per lo meno).



Sono d'accordo con te anch'io. C'è un uso spropositato di photoshop.
belvesirako
beh... visti i risultati "spropositato" proprio non dire... rolleyes.gif

Poi se si fanno le solite paturnie da "puristi" si puo' dire questo e altro.

La postproduzione è parte della fotografia, chi non sa farla gode solo a metà messicano.gif

Il maggiore punto di forza del digitale risiede, a mio avviso, nella possibilità di seguire agevolmente l'intero workflow, una volta erano solo i superprof chepotevano seguire il proprio scatto dalla ripresa alla stampa, apportando precise scelte di stile. Photoshop permette questo in maniera più semplice...

ciaooooo
nippur

Io direi D80+50one+Talento e siamo a 1/10 dell'opera.

Modelle/i,
Trucco,
Luci,
Sala posa / Locations,
Assistenti,
Elaborazione grafica,
Client management.

Se poi fa tutto lei è proprio brava a non bucare i tempi di consegna.


Senza offesa, ma evidenziare la combinazione Corpo obiettivo in questo tipo di ripresa mi sembra piuttosto riduttivo. E' come dire che Renzo Piano costruisce le sue opere da solo usando una combinazione martello/cazzuola di una certa marca e che il talento fa il resto.


ciao
Salvatore.
belvesirako
Salvatore, se hai voglia, cerca qualche info su questa ragazzina e vedrai...

Fa tutto lei, non usa flash e magastrutture, ottiche blasonate, staff, nulla, solo un pannello riflettente che tiene lei stessa sotto il volto delle razazze... scatta con una sola mano! figuriamoci se li usa entrambe! smile.gif

Non è che siamo di fronte ad un genio, intendiamoci, ma di certo questi risultati fanno impallidire parecchi blasonatissimi professionisti e le loro mega attrezzature.

salut

clivea
Allora ankio sono di cracovia, purtroppo non ci cosnociamo con joanna pero ce da dire che occhio e presente nelle sue fotografie, sinceramente ankio sono contro tante elaborazioni di PP pero nel suo caso non mi disturbano afatto, le trovo sofisticate nonostante loro peso....

in tanto le auguro tanti belli scatti e sodisfazioni biggrin.gif
potamino
QUOTE(belvesirako @ Jul 22 2008, 11:54 AM) *
Salvatore, se hai voglia, cerca qualche info su questa ragazzina e vedrai...

Fa tutto lei, non usa flash e magastrutture, ottiche blasonate, staff, nulla, solo un pannello riflettente che tiene lei stessa sotto il volto delle razazze... scatta con una sola mano! figuriamoci se li usa entrambe! smile.gif

Non è che siamo di fronte ad un genio, intendiamoci, ma di certo questi risultati fanno impallidire parecchi blasonatissimi professionisti e le loro mega attrezzature.

salut


Brava è brava. Senza dubbio.
Però dire che non usa nulla e che usa solo un pannello riflettentre che tiene lei stessa mi lascia qualche dubbio.
Trucco, capelli, alluminazione.... non è solo un pannello...

E ripeto.... Brava è brava ma dire che usa una d80 e un 50ino...
Anche per il mondiale WRC usano una semplice Fiat Punto
buzz
...però!
Scovare una discussione a distanza di un anno non è da tutti!
Riprendiamo a parlarne
leorus
Io trovo le sue foto semplicemente magnifiche.
Poi che sia circondata da uno staff di zero o 100 persone non importa.

è il suo occhio che stupisce.

Saluti
Beppeiaf
Chissà se lei fotografa solo o cura anche la PP? nel secondo caso vorrei sapere usare PS ad un 1/10 di quanto ho visto...
gabbry
L'attrezzatura non fà il fotografo, questa è la dimostrazione, (se davvero sono state fatte con D80 e 50), foto stupende, modelle bellissime, ma io non penso ci sia poi tutta questa PP, si certo photoshop fa il suo, ma direi un bravissimo/a al Make-up.
Tamteo
complimenti a lei davvero dei bei lavori
piernicolamele
QUOTE(buzz @ May 21 2009, 01:05 PM) *
...però!
Scovare una discussione a distanza di un anno non è da tutti!
Riprendiamo a parlarne


E adesso ti sorprendo ancora di più... a 2 anni dell'apertura del 3D... e senza offesa spero di dare una svolta con un taglio che ho visto solo leggermente accennato.

Se parliamo della fotografa mi va benissimo, tra l'altro prima ancora di iscrivermi qui eravamo "amici" su behance.net
Grande post produzione, da invidiare per chi la ama così "spinta ma simil neutra" se mi passi il termine quasi da fiaba, per non parlare dello stile se non unico molto personale.

E veniamo alle note dolenti, della discussione non certo di lei: se pensate davvero che scatti con D80 + 50 mm mi cancello dal forum. Vi do 10 giorni di tempo per darmi ragione. Non vorrei darvi il colpo di grazia con una rivelazione shock, ma vi invito a cercare bene in rete, senza paraocchi e sopratutto senza convinzione che sia SOLO oro quel che luccia, cioè che solo il giallo sia una cosa preziosa... non so se rendo l'idea. Un abbraccio a tutti
buzz
L'unica cosa che mi ha sorpreso è che firefox mi abbia bloccato l'accesso al suo sito perchp ritenuto "malevolo" (forse volevano scrivere ammaliatore?!)
Per fortuna che ho sempre explorer che mi consente l'accesso. (o sfortuna?)

Non vado nemmeno ad indagare. Se mi dici che usa altri mezzi non mi soprprendo affatto.
Del resto sono semrpe stato un sostenitore del fotografo e non del mezzo,
certo, se hai un feeling con la tua attrezzatura riuscirai a rendere molto meglio di uno che non la sa usare o che si trova male, ma questa è una cosa strettamente soggettiva (e modificabile).

L'unica cosa certa è che molte foto sono "affette" da post produzione pesante, e questo è innegabile.
piernicolamele
QUOTE(buzz @ Jan 14 2010, 12:09 PM) *
L'unica cosa che mi ha sorpreso è che firefox mi abbia bloccato l'accesso al suo sito perchp ritenuto "malevolo" (forse volevano scrivere ammaliatore?!)
Per fortuna che ho sempre explorer che mi consente l'accesso. (o sfortuna?)

Non vado nemmeno ad indagare. Se mi dici che usa altri mezzi non mi soprprendo affatto.
Del resto sono semrpe stato un sostenitore del fotografo e non del mezzo,
certo, se hai un feeling con la tua attrezzatura riuscirai a rendere molto meglio di uno che non la sa usare o che si trova male, ma questa è una cosa strettamente soggettiva (e modificabile).

L'unica cosa certa è che molte foto sono "affette" da post produzione pesante, e questo è innegabile.


sulla PP pesante non si discute, ma stai parlando con un grafico di professione, che poi è anche fotoamatore, quindi io la adoro la PP quando è fatta bene. E per bene non intendo poco invasiva necessariamente. A volte il cliente chiede un'immagine forte, decisa, con i colori saturi per fare un esempio e il fotografo in fase di PP deve fare quello che va fatto.

Del resto vi chiedo, ma forse è un piccolo OT, quale grande azienda farebbe una pubblicità con foto normali? cioè estratte dai raw SENZA PP? Nessuna a meno che non voglia fare di questa neutralità e naturalezza il suo motto mi spiego? Un pò come Mel Gibson nel film in cui lui sente i pensieri delle donne... è un grande pubblicitario e si inventa una campagna per NIKE dove c'è solo una ragazza che fa footing e la foto è molto molto molto naturale. Scusate per OT e di discussioni sulla PP ce ne sono a migliaia. Però BUZZ, ne approfitto per dirti che - senza servilismi vari o ruffianerie - leggere i tuoi post o "parlare" con te è sempre un piacere!
buzz
Sull'uso della PP mi trovi pienamente daccordo.
Attualmente sono alla ricerca di qualcosa che dia una impronta molto personale alle mie foto.
Quando la toverò la sottoporrò al publico ludibrio!
piernicolamele
QUOTE(buzz @ Jan 14 2010, 02:20 PM) *
Sull'uso della PP mi trovi pienamente daccordo.
Attualmente sono alla ricerca di qualcosa che dia una impronta molto personale alle mie foto.
Quando la toverò la sottoporrò al publico ludibrio!


oltre ai corsi, workshop, pratica e studio di manuali e teoria anche io sto cercando! la differenza sta tutta li credo! :-)
stesacco8
QUOTE(maximus75 @ Jul 18 2008, 02:42 PM) *
Sono d'accordo con te anch'io. C'è un uso spropositato di photoshop.


confermo e quoto..
la d80 e 50mm puo far molto non c'e dubbio.IO non ho uno studio ne fari di illuminazione ma la complessità di queste foto sta nell'uso pesante di photoshop e sembrano piu elaborazioni grafiche.
Ciò non toglie la bravura nel fare fashion anzi. Ma come detto c'e piu una spropositata conoscenza del software piu che della fotografia. Nella fotografia vedo molta creatività
vutecco
devo dire, belle, anzi bellissime, le foto
ma bello anche il sito in generale.
marcgast92
l'avevo visa su digitl camera, che spettacolo
marcgast92
senza toglierle nulla mi sono ripreso in mano digital camera e usa una d3 e 24-70 ..

bravissima comunque, veramente brava
Raphael892
Beh, indubbiamente questa donna ha una forte sensibilità ed un occhio davvero invidiabile..
E' vero che alcune di queste foto sono pesantemente ritoccate, ma è anche vero che oltre alla parte di post produzione, anche con la fotocamera in mano non se la cava affatto male!

Ho guardato tutte le foto negli archivi con forte piacere, secondo me è una grande artista!
E poi, chi dice che la postproduzione è un male? Secondo me in questo tipo di fotografia, la post produzione va fatta! E se utilizzando certi criteri, come in questo caso, si riesce ad aggiungere un tocco in più allo scatto originale.

Grazie per la segnalazione!
macromicro
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 19 2011, 01:54 PM) *
senza toglierle nulla mi sono ripreso in mano digital camera e usa una d3 e 24-70 ..

bravissima comunque, veramente brava

piccola evoluzione dei tempi; forse Nikon -madre- l'avrà dotata di mezzi più aggiornati. Fortunatamente il talento PS o non PS è rimasto
ZioFrenk
QUOTE(bon.shiva @ Jun 21 2008, 08:48 PM) *
A dir la verità a me sembra che in quei ritratti ci sia solo un utilizzo molto pesante di photoshop, che con tecniche già vista anche in altri "artisti" (dragan, mai sentito?), mette in evidenza la texture della pelle e la brillantezza degli occhi.
Non metto in discussione in valore estetico di certe immagini, ma secondo me certe opere hanno molto poco a che fare con la fotografia (come la intendo io, per lo meno).


Senza dubbio foto che vengon fuori da un sapiente uso della reflex, dell'illuminazione, delle modelle e non da meno di photoshop.
Dragan a me non piace molto, colgo le sue capacità, ma lo stile non mi piace, preferisco qualcosa di più naturale. Sono dell'idea che la postproduzione è tanto migliore quanto più è naturale ed armonica. Alcune foto di Dragan sembrano finte! Qui invece la post produzione, anche se si vede, non costituisce un punto di rottura con la realtà, bensì un'armoniosa valorizzazione di quest'ultima.
Senza dubbio non ha a disposizione solo una D80 e un 50ino , ma già avere uno studio e delle modelle del genere non è cosa da poco conto! Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.