Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
domenico.cammarano
Cilento, una terra aspra, cruda, dove stradicciole assolate e canterine si inerpicano su tra le felci per ripiombare in abissi azzurri e profondi. Improvvisi da mozzare il fiato, ed il sudore e la fatica svaniscono, esaltando la tua anima soltanto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il flish cilentano è una roccia difficile, bruciata, che suscita sensazioni forti, e quanto deve essere stato difficile lasciarla per i miei avi partiti per le lontane americhe o chissà dove.
Le campagne, apparentemente abbandonate, sono ancora là a testimonianza delle vite passate a rendere fertili quelle campagne che tanto avevano amato le popolazioni nel corso dei secoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una terra intrisa di storia, difficile ma, per questo, ancor di più amata e desiderata. Ne sono testimonianza le torri saracene, i templi greci di Paestum, i dialetti, i ragionamenti di Parmenide, i fantasmi di armature spagnole e delle camice rosse garbaldine, l’eco delle fatiche di Anna, mia nonna che questa estate mi ha lasciato. Un punto di riferimento, l’ultimo dell’infanzia felice, trascorsa tra i roseti del primo amore e le capre.

Il Cilento, quello dei paesini arroccati, dominati dalle piazze, baluardo della tradizione e ancora luogo di incontro delle generazioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento dei rari stabilimenti balneari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento degli Ulivi secolari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quello dei pescatori e dei borghi, e delle leggende raccontate tra sorsate di vino rosso, quello che macchia il bicchiere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento dei tramonti sugli Gneiss, anch’essi testimoni di un travaglio, quello dell’ultima orogenesi appenninica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quello delle ombre che si allungano su una estate che finisce e che ha portato via anche Te.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao nonna, mi hai lasciato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti ascolterò nel respiro di questa terra.
meialex1
domenico..... veramente bello... Pollice.gif
maurizioricceri
Un life eccezionale, una terra aspra raccontata con semplicità ma con grande impatto con le belle immagini.
domenico.cammarano
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 22 2007, 04:11 PM) *
Un life eccezionale, una terra aspra raccontata con semplicità ma con grande impatto con le belle immagini.

grazie dei commenti
Domenico

QUOTE(meialex1 @ Oct 22 2007, 04:10 PM) *
domenico..... veramente bello... Pollice.gif

grazie anche a te, ovviamente
tide
sono senza fiato...
complimenti.
Roberto
sergiobutta
Intenso, emozionante. Le parole, non tante descrivono il dettaglio di una terra difficile e ti preparano a leggere trattenendo il respiro fino alla chiusura.
domenico.cammarano
QUOTE(sergiobutta @ Oct 22 2007, 09:44 PM) *
Intenso, emozionante. Le parole, non tante descrivono il dettaglio di una terra difficile e ti preparano a leggere trattenendo il respiro fino alla chiusura.

Grazie, son contento di avere comunicato qualcosa
Domenico
ellecifoto
Hai scelto la maniera più bella per ricordare la " Nonna"...
Il Cilento è una delle meraviglie del mondo.
Una volta che l' hai visitato, ti entra dentro .
Dico questo solo da " turista", posso intuire chi ha avuto la fortuna di nascerci.
Un abbraccio, Luigi
domenico.cammarano
QUOTE(hobiecat @ Oct 23 2007, 10:22 AM) *
Hai scelto la maniera più bella per ricordare la " Nonna"...
Il Cilento è una delle meraviglie del mondo.
Una volta che l' hai visitato, ti entra dentro .
Dico questo solo da " turista", posso intuire chi ha avuto la fortuna di nascerci.
Un abbraccio, Luigi


grazie Luigi, un saluto
ANTENORE
Veramente un bel Life con immagini ben scelte e mai banali. Ottimi i B/N!


Saluti, Matteo
nippur

Domenico,

hai racchiuso in questo life l'emozione che suscita il ricordo amorevole della nonna in ogni nipote, ancor di più per coloro che la vita lontano ha portato dai posti della memoria e dell'infanzia.

grazie.

domenico.cammarano
QUOTE(nippur @ Oct 23 2007, 10:51 AM) *
Domenico,

hai racchiuso in questo life l'emozione che suscita il ricordo amorevole della nonna in ogni nipote, ancor di più per coloro che la vita lontano ha portato dai posti della memoria e dell'infanzia.

grazie.

Grazie Salvatore
semmai... a stasera
Claudio Orlando
Commovente ed emozionante il testo. Splendide le foto.
Negativodigitale
E' davvero un gran bel life, Domenico.
Splendide foto con mare, terra, civiltà.

Davvero bello, comlimenti!

Ciao! Paolo
domenico.cammarano
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 23 2007, 03:26 PM) *
E' davvero un gran bel life, Domenico.
Splendide foto con mare, terra, civiltà.

Davvero bello, comlimenti!

Ciao! Paolo


Grazie Claudio e Paolo,
Domenico
lucaoms
bella terra
belle parole e bellissime immagini!!!
bravo si legge molto volentieri
Luca
domenico.cammarano
QUOTE(lucaoms @ Oct 28 2007, 10:54 AM) *
bella terra
belle parole e bellissime immagini!!!
bravo si legge molto volentieri
Luca

Grazie molte Luca
son contento degli apprezzamenti di tutti voi,
Uno stimolo a continuare
Domenico
Giacomo Sardi
mi piace moltissimo la seconda foto in bn, è talmente bella che da sola avrebbe retto tutto il life!

ciao!
domenico.cammarano
QUOTE(Giacomo Sardi @ Oct 29 2007, 01:25 PM) *
mi piace moltissimo la seconda foto in bn, è talmente bella che da sola avrebbe retto tutto il life!

ciao!


Beh cosa dire.
son contento ti piaccia. Continuerò nella sperimentazione
di conversioni bn
è una cosa molto appassionante
ed in fondo, istintiva.
Grazie, Domenico

FilippoFiamma
Bello e toccante. Pollice.gif
paolo1947
una bella serie
una bella dedica
domenico.cammarano
grazie Paolo
Mattia05
mi piace domenico....
mi unisco ai complimenti precedenti
domenico.cammarano
QUOTE(Mattia05 @ Nov 5 2007, 05:01 PM) *
mi piace domenico....
mi unisco ai complimenti precedenti

grazie anche a te Mattia
Domenico
danighost
Prima o poi verrò da quelle parti, ma con mia moglie, poichè è la sua terra (Camerota).
Complimenti.

Ps indovina il cognome di mia moglie?
domenico.cammarano
QUOTE(danighost @ Nov 7 2007, 08:56 PM) *
Prima o poi verrò da quelle parti, ma con mia moglie, poichè è la sua terra (Camerota).
Complimenti.

Ps indovina il cognome di mia moglie?

non dirmi che è il mio
smile.gif

Sono posti stupendi. Difficili da vivere ma bellissimi.
Nonostante le immense contraddizioni li ho dentro.
Non riesco a non avere almeno una foto sulla scrivania
smile.gif

Grazie, Domenico
danighost
Non hai vinto niente, ma hai indovinato biggrin.gif .

Mi dice che solo li a Camerota ci sono diverse famiglie con questo cognome, ma non tutte sono imparentate, e che è piuttosto diffuso.
Il cognato (suo fratello), è a Battipaglia se non erro.
domenico.cammarano
QUOTE(danighost @ Nov 8 2007, 10:09 AM) *
Non hai vinto niente, ma hai indovinato biggrin.gif .

Mi dice che solo li a Camerota ci sono diverse famiglie con questo cognome, ma non tutte sono imparentate, e che è piuttosto diffuso.
Il cognato (suo fratello), è a Battipaglia se non erro.


Si è così.
A camerota cmq ho dei parenti...
magari ne parliamo via mail o in MP.
smile.gif

non è la sede adatta credo
buona giornata,
Domenico
danighost
Si è meglio continuare via MP.
stella.degli.angeli
veramente un bellissimo life...davvero....
sai io ci abito da sempre con mia nonna, solo con lei...e so che legame speciale si crea.... e sarà sempre con te !
blow up
molto molto bello, mi piacciono un sacco le piazze assolate del sud!
ma soprattutto l'idea che la vita di una persona continui
nella terra che l'ha generata.
domenico.cammarano
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 9 2007, 10:26 PM) *
veramente un bellissimo life...davvero....
sai io ci abito da sempre con mia nonna, solo con lei...e so che legame speciale si crea.... e sarà sempre con te !


Grazie stella, sarei anche
onorato di far qualche scatto con te.
Abito Ladispoli da circa un mese e mezzo...
fuga dalla capitale.

Se non erro sei dalle mie parti
Ciao, Domenico


QUOTE(blow up @ Nov 10 2007, 08:02 AM) *
molto molto bello, mi piacciono un sacco le piazze assolate del sud!
ma soprattutto l'idea che la vita di una persona continui
nella terra che l'ha generata.


Grazie molte anche a te blow
Domenico
forseimparo
Non potevi scegliere parole e immagini migliori di queste per ricordare tua nonna e raccontarci la tua terra.
Grande.

Ciao Attilio
domenico.cammarano
Attilio,
Grazie molte del tuo apprezzamento
Domenico
stella.degli.angeli
QUOTE(domenico.cammarano @ Nov 12 2007, 09:36 AM) *
Grazie stella, sarei anche
onorato di far qualche scatto con te.
Abito Ladispoli da circa un mese e mezzo...
fuga dalla capitale.

Se non erro sei dalle mie parti


no io sono proprio di Roma città.... ma credo che non mancheranno occasioni di vederci e far foto vista la vicinanza wink.gif
domenico.cammarano
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 19 2007, 12:06 AM) *
no io sono proprio di Roma città.... ma credo che non mancheranno occasioni di vederci e far foto vista la vicinanza wink.gif

Beh ti ringrazio...
Ho abitato a Roma per ben ... tanti anni
e sinceramente non ne potevo più
smile.gif

A presto,
Domenico

ti manderò il cel via MP
roberto depratti
Ciao Domenico, complimenti soprattutto per il BW.

Roberto Pollice.gif
Peppinsky
Bhe complimenti davvero.
Sono della Campania, ho scoperto la Bellezza del Cilento da un anno, da quando ho percorso per la prima volte le strade che tu hai descritto in, strade magiche, capaci di portarti in un soffio da una cima di una montagna al magnifico mare che bagna la coste del cilento.
Da allora ho consumato un cambio gomme proprio per percorle tutte.

Davvero complimenti
domenico.cammarano
ti ringrazio del complimento a nome mio e del
Cilento.
Purtroppo bellissimo, ma come tutte le cose belle,
pieno di contraddizioni,

Ciao, Domenico
il Tabaccaio
Ciao Domenico, Davvero Bello , Complimenti , e' stato un piacere ricordare i miei ricordi guardando i tuoi !
domenico.cammarano
QUOTE(il Tabaccaio Francesco . @ Mar 5 2008, 11:41 PM) *
Ciao Domenico, Davvero Bello , Complimenti , e' stato un piacere ricordare i miei ricordi guardando i tuoi !


Ti ringrazio del tuo bel complimento Francesco
Domenico
roberto depratti
Ciao Domenico, un life toccante che mi riporta all'età spensierata .... quando io bambino vivevo intensamente i miei posti ..... eppure sembrava che nulla si soffermasse in "quell'io". Oggi tornando nella mia città natale rivivo quei luoghi, ahimè lontani, però con il sorriso.
Grazie per le immagini che ci hai regalato, trasmettono quello di cui Ti ho parlato.

Roberto 35mm.gif
domenico.cammarano
QUOTE(roberto depratti @ Mar 6 2008, 12:10 PM) *
Ciao Domenico, un life toccante che mi riporta all'età spensierata .... quando io bambino vivevo intensamente i miei posti ..... eppure sembrava che nulla si soffermasse in "quell'io". Oggi tornando nella mia città natale rivivo quei luoghi, ahimè lontani, però con il sorriso.
Grazie per le immagini che ci hai regalato, trasmettono quello di cui Ti ho parlato.

Roberto 35mm.gif


Beh che dire... grazie anche a Te
LucaFarnerari
Me lo ero perso.....
Che bello, mi sono letto e riletto le belle parole, guardato e riguardato le splendide immagini.
Complimenti.

Luca
domenico.cammarano
QUOTE(LucaFarnerari @ Mar 7 2008, 05:49 PM) *
Me lo ero perso.....
Che bello, mi sono letto e riletto le belle parole, guardato e riguardato le splendide immagini.
Complimenti.

Luca


Luca ti ringrazio infinitamente per il tuo complimento
Domenico
PAS
L'avevo letto più volte ma ancora non commentato.
Infatti non trovo commenti che non sfocino nel banale.
Uno solo:
grazie.gif
zico53
Beh, non frequento moltissimo questa sezione, ma oggi sono stato attratto da questa splendida testimonianza di amore, verso la nonna e verso la terra che vi ha generati.
Io non ho conosciuto nessuno dei miei nonni e guardando il tuo life accresce in me il rimpianto.
Le foto sono molto belle. Grazie.
domenico.cammarano
QUOTE(zico53 @ Mar 14 2008, 06:32 PM) *
Beh, non frequento moltissimo questa sezione, ma oggi sono stato attratto da questa splendida testimonianza di amore, verso la nonna e verso la terra che vi ha generati.
Io non ho conosciuto nessuno dei miei nonni e guardando il tuo life accresce in me il rimpianto.
Le foto sono molto belle. Grazie.


Un grazie è un complimento bello davvero.
Uno stimolo a continuare il percorso.

Ciao, Domenico

Lo stesso dicasi per PAS ovviamente. Grazie del Vostro grazie
wink.gif
Gianni5
Complimenti ottimo life le foto mi hanno fatto rivedere posti a me cari visto che per anni sono stato in vacanza in un paesino del cilento visitandone anche la parte interna di questa bellissima zona e le parole mi hanno trasportato in quei luoghi
domenico.cammarano
QUOTE(Gianni5 @ Mar 16 2008, 12:02 PM) *
Complimenti ottimo life le foto mi hanno fatto rivedere posti a me cari visto che per anni sono stato in vacanza in un paesino del cilento visitandone anche la parte interna di questa bellissima zona e le parole mi hanno trasportato in quei luoghi


Grazie anche a te dell'apprezzamento Gianni
Domenico
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.