Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
D4nilo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che faticata x scattare questa foto!...non c'è peggio di avere una "modella" poco disposta!
ma...contrattando un pò è venuto fuori questo scatto

che ve ne pare?

PS. mentre sistemavo questa foto ho notato che c'èra un bel po di differenza di luminosita' quando la guardavo con il visualizzatore di immagini di windows e quando lavoravo con photoshop...(infatti forse è un pò scura) ma cosa puo' essere?
_angelo_
QUOTE(D4nilo @ Oct 16 2007, 12:24 PM) *
[img]che ve ne pare?

forse è un pò scura...


Secondo il mio modesto parere troppa PP e troppo grigia si può vedere lo scatto originale?
Ciao
Marco Vegni
Più che altro sembra che lo sfondo sia stato inserito in PP.

quoto _angelo_ sul vedere l'originale.

Ciao
Marco
D4nilo
eccola!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
C'è una notevole differenza di illuminazione tra sfondo e soggetto, che fa pensare a un fotomontaggio.
La conversione è decisa e contrastata per lo sfondo, mentre un pò grigina per il soggetto.
Inoltre mi sembra anche che il tutto sia condito con un pò troppa mdc
Francamente, non mi piace...

Ciao.
alessandro.sentieri
...il mio post precedente è partito prima della visione dello scatto a colori, che trovo sicuramente più gradevole di quello in bianconero.
Però quello sfondo mi sembra ancora inserito in pp, può essere una mia impressione, ma la quasi totale assenza dell'ombra del soggetto me lo fa pensare.
Ovviamente il tutto "secondo me"
D4nilo
forse colpa del flash sul soggetto!?!?!
alessandro.sentieri
QUOTE(D4nilo @ Oct 16 2007, 12:50 PM) *
forse colpa del flash sul soggetto!?!?!


potrebbe essere una causa
D4nilo
no no assolutamente!nessun ritocco in pp!!!!
te lo garantisco. la foto l'ho scattata io personalmente.

forse que muro con il sole di mezzogiorno ed il volto in penombra ma con una flashiatina rende strana la profondita' della foto....

_angelo_
QUOTE(D4nilo @ Oct 16 2007, 01:54 PM) *
no no assolutamente!nessun ritocco in pp!!!!
te lo garantisco. la foto l'ho scattata io personalmente.

forse que muro con il sole di mezzogiorno ed il volto in penombra ma con una flashiatina rende strana la profondita' della foto....


[URL=http://imageshack.us]Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[/

Danilo,
ho provato a scurire il top della modella prima di convertire in BN.
A mio avviso scurendolo la foto soffre meno di quello sfondo così contrastato.
(non fare caso ai bianchi bruciati perchè l'ho fatta un po' in fretta).

Spero il mio intervento sia inteso solo come esempio e non come voglia di apportare modificare allo scatto da come l'hai interpretato tu.
E' solo una mia personalissima interpretazione. (ho molto da imparare sulla conversione e sto sperimentando un po).

Ciao
Manuela Innocenti
QUOTE(D4nilo @ Oct 16 2007, 12:39 PM) *
eccola!


L'orignale a colori è molto meglio della tua conversione con la quale hai evidenziato la bruciatura sulla spalla e rovinato anche un po' gli occhi, oltre ad essere troppo grigia.
wink.gif
saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.