Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
robydg
Vorrei stamparla come vi sembra specialmente la conversione?

IPB Immagine

ciao rolleyes.gif
Marco Vegni
Ritratto classico ma piacevole, un bel sorriso di lei...per la conversione mi sembra che manchi ancora qualcosina...è sul grigino ma non vorrei che sia colpa del mio video.

Aspettiamo anche i commenti degli altri.

Ciao
Marco
marco62
Premetto che secondo me una foto va stampata quando piace al fotografo e non agli altri.

Tecnicamente quoto marcovegni. E anche a me sembra un po grigia quasi con un leggerissimo seppia.

Ciao

Marco
robydg
QUOTE(marco62 @ Oct 15 2007, 12:45 PM) *
Premetto che secondo me una foto va stampata quando piace al fotografo e non agli altri

Marco

sono d'accordo forse mi sono spiegato male non intendevo dire che non l'avrei stampata ma volevo
sapere prima di stamparla come voi vedete la conversione avendo un notebook non è tanto affidabile come resa a schermo
detto questo noto che entrambi (che ringrazio Pollice.gif ) la vedete sul grigio allora
provo questa versione

IPB Immagine


ops ho postato la stessa ci riprovo
IPB Immagine
adesso è quella giusta
mdj
Secondo me, hai chiuso troppo le ombre, perdendo la leggibilità dei capelli scuri.

Idem nell'ultimo tentativo dove, probabilmente, non hai fatto altro che "tirare su" le alte luci visto che una certa tolleranza sull'esposizione te lo consentiva.

Per quanto riguarda le conversioni in bianco e nero, mi trovo molto bene con Capture NX che in modo molto semplice ed intuitivo permette certe regolazioni molto efficaci, che risulterebbero alquanto più difficili da realizzare con altri software.

Saluti!
LucaFarnerari
QUOTE(mdj @ Oct 15 2007, 06:42 PM) *
Secondo me, hai chiuso troppo le ombre, perdendo la leggibilità dei capelli scuri.

Idem nell'ultimo tentativo dove, probabilmente, non hai fatto altro che "tirare su" le alte luci visto che una certa tolleranza sull'esposizione te lo consentiva.

Per quanto riguarda le conversioni in bianco e nero, mi trovo molto bene con Capture NX che in modo molto semplice ed intuitivo permette certe regolazioni molto efficaci, che risulterebbero alquanto più difficili da realizzare con altri software.

Saluti!

Non posso che quotare Mauro, con NX si ottengono ottimi risultati.
Io darei più contrasto al viso con una correzione selettiva .
Mi sono permesso di ritoccare la tua foto per darti un esempio.

IPB Immagine

Saluti

Luca
maurizioricceri
questione di gusti,a me piace immaginarla così...

IPB Immagine
LucaFarnerari
Adesso Roberto ci picchia laugh.gif
robydg
@ mdj complimenti ottima disamina guru.gif x la conversione ho usato NX da impostazioni fotocamera modo colore bianco&nero, dopo lavorato con ps2 contrasto curve ecc. x quanto riguarda i capelli ho aumentato il nero di 3 punti con il colore selettivo (ma forse ho esagerato) ciao

QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 15 2007, 11:07 PM) *
Adesso Roberto ci picchia laugh.gif

Nessun problema Luca Pollice.gif si chiedono opinioni x questo ed altro....
veniamo alla tua versione la vedo una via di mezzo con le mie ma noto un pò troppo contrasto
cmq non male ciao e grazie

@ maurizio grazie anche a te x l'interessamento anche se la tua versione la vedo molto grigia
sempre sul mio monitor s'intende e cmq la tua vers. e quella di luca le mando in laboratorio di stampa x prova insieme alle mie
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.