Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
ezio ferrero
Mentre molti la domenica mattina dormono, 4 nikonisti, guidati dal buon Roby (roby49)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

partono alla scoperta della cultura Walser
I Walser (dal tedesco Walliser, cioè vallesano, abitante del canton Vallese) sono una popolazione di origine germanica (Alemanni) migrata una prima volta attorno all'VIII secolo dall'area dell'attuale canton Berna nell'alto Vallese e una seconda volta, durante il XIII secolo, dall'alto Vallese in diverse zone di Italia, Svizzera, Liechtenstein e Austria.
In Italia comunità walser sono presenti in Piemonte (in Valsesia e nell'Ossola) e in Val d'Aosta (nella valle del Lys e nella val d'Ayas).
appena arrivati veniamo messi in guardia da un cartello, che invece di vietarci l'accesso ci dice di
"amare la montagna"

IPB Immagine

e poi è tutta un'esplosione di colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

anche se la mente gia' pensa al bianco e nero
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un immenso grazie
a Roberto (roby49) per la stupenda gita
a Marco (lupo75) per l'allegria e i molti consigli
e a Gianfranco (GianfryMarty) oramai mio compagno di molti scatti
ezio ferrero
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
grazie per aver condiviso con noi ,questa Vostra giornata fotografica,hai saputo raccontarla in modo piacevoli,arricchendo il racconto da scatti veramente degni di lode, ho apprezzato molto anche i B/N.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lupo75
Ottimo inizio Ezio! Pollice.gif Come sempre arrivi sempre per primo!!

Io per raccontare questa giornata ho scelto la tonalità seppia, sinceramente è la prima volta che la sperimento, ma penso si addica bene al caso. smile.gif

Io inizio con una foto di benvenuto, ecco la vera accoglienza dei padroni di casa!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi vi mostro come gli antichi Walser effettuavano la manova del "Geometra".. smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
gianca16
belle foto e bei posti, deve essere stata proprio una bella giornata.
lupo75
Roby? Gianfry? Dove siete?

Qui un fienile..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E l'interno di un balcone..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
Roby49
Ciao a tutti,e' stata come sempre una bella giornata,ho fatto conoscere a Gianfry,Ezio e Marco una parte di Valsesia forse sconosciuta ai piu' e ci siamo divertiti un sacco anche se al mattino un po' di foschia ci ha penalizzati..... smile.gif ringrazio i miei compagni Nikonisti per l'amicizia e la simpatia

Comincio con questa......non si puo' lavorare in pace.....c'e' sempre un geometra che sbuca dappertutto... biggrin.gif biggrin.gif (questo vi da' l'idea dell'allegria...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e questo il risultato della "manovra del geometra" cool.gif (grazie Marco dell'idea...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a dopo
lupo75
Si la mattina è stata un po' nebbiosa, ma poi un po' di sole è uscito a riscadarci le ossa!
Qui il risultato dal 18/70 con polarizzatore..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa Roby è la mia versione della pompa del 1901..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Marco
_Lambretta_
Sto battendo i piedi per terra per fare il tifo... grazie.gif

Ancora... guru.gif
annanik
bene, bene, bella gita ragazzi! e bellissime foto!! aspetto le prossime!!
ezio ferrero
guardando dal "burnel"

IPB Immagine

tutto legno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
guardando dal "burnel"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
ed eccola, è sempre lei, la "pompa di valle vogna"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ziouga
Gran bella gita, notevole bottino fotografico!
Preferisco i b/n ai seppia, se posso esprimere un parere.
Mi spiace essermi perso i colori dell'autunno in Valsesia, sarà per la prossima volta... smile.gif

ciao
zio
ezio ferrero
tipici archi Walser

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

tetto Walser, interamente fatto con le "lose"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
tutto in legno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
idavid
Complimenti, bellissime foto!
GianfryMarty
Scatti bellissimi ragazzi, ne è valsa veramente la pena....
....ma non vorrete mica tenervi tutti i complimenti per voi spero????

Ho restaurato l'affresco con HDR, cosa ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Venite su che vi mostro qualche B&N... ...occhio che scricchiola
IPB Immagine

Ora dobbiamo solo aprire...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusate se sto comodo, casa dolce casa...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...non guardate di lì, c'è la cucina un pò in disordine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e sul balcone la gabbietta del titti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...
ezio ferrero
guardando dal balcone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma dove avrò messo le chiavi?????
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
pronti.......partenza............viaaaaaaaa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Ezio, Marco, Roberto e Gianfry per prima cosa un caro saluto e poi tanti complimenti.
Devo rivedere con calma tutte le foto postate e spero che continuate a metterle.
Ho visto dei BN favolosi.

carlo


PS come al solito sei sempre il primo a postare, ma come fai...
icoff
Ragazzi.... come al solito una giornata splendita con le solite belissime foto.... Pollice.gif . e come al solito mi mangio le mani per l'ennesima occasione persa..... mad.gif Fulmine.gif mad.gif

Un caro saluto a tutti....
Roby49
altri scatti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e questo bel nikonista???......baciami scioccone!!! laugh.gif laugh.gif
IPB Immagine

continua....
Gianni.T
QUOTE(carlovig @ Oct 15 2007, 09:30 PM) *
Ezio, Marco, Roberto e Gianfry per prima cosa un caro saluto e poi tanti complimenti.
Devo rivedere con calma tutte le foto postate e spero che continuate a metterle.
Ho visto dei BN favolosi.

carlo
PS come al solito sei sempre il primo a postare, ma come fai...



Confermo ed approvo tutto quello scritto da Carlo
Tornando alla velocità di Ezio nel postare dopo una
giornata di foto cosa dire...... non si limita a postare 2-3 foto....
Lui inserisce direttamente un album


Complimenti a tutti

Gianni
ezio ferrero
grazie.gif
un giorno o l'altro svelero' il trucco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ezio ferrero
la "lesa"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
g.snake
QUOTE(ef67 @ Oct 15 2007, 10:14 PM) *
un giorno o l'altro svelero' il trucco


Attendiamo con ansia che tu lo faccia!
Uno certamente, oggi, è la notte insonne. laugh.gif

Luogo da favola, testimone di un mondo bellissimo ed immortale!
Clima (quello umano intendo) invidiabile!
Prodotto: belle foto che raccontano....
Belli i bianco e nero, ma non mi dispiacciono affatto le foto seppia di Marco (che come scelta forse preferisco per il tipo di soggetti...)

Complimenti particolari al mio amico Ezio, che in breve tempo, oltre ad aver acquisito miglioramenti tecnici notevoli, ha interpretato nel modo migliore lo spirito del "Nikonista", allacciando rapporti e lanciandosi con entusiasmo nei reportage che condivide con noi. Bravo!

Giuseppe
GianfryMarty
Immagino utilizzata per dissetare gli animali al pascolo
IPB Immagine
giannicarioni
La gita è stata evidentemetne molto produttiva. Le foto sono proprio belle, ma per onestà devo dire che io sono giudice di parte, perchè Alagna è uno dei miei luoghi. rolleyes.gif

La cosa che balza immediatamente all'occhio, ad Alagna, sono le case Walser in legno, ben documentate e interpretate dalle foto postate. Questa estate, però, ho avuto modo di visitare altre località di cultura Walser, sempre intorno al Monte Rosa, Zermatt e Saas Fee in Svizzera. E ho scoperto con stupore che le case Walser, da quelle parti, sono assai diverse. E a pensarci, anche in Valle d'Aosta (ad esempio Gressoney) sono ancora diverse. Un 3D sul tema "case Walser" nelle varie declinazioni può interessare a qualcuno?

postate ancora,
gianni
ezio ferrero
eccomi, quando si parte?

lasciatemi almeno il tempo di caricare la batteria della D40
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Ciao Gianni,
volentieri, sono pronto anch'io... ...conoscendo la truppa, spero che tu abbia anche una trattoria di fiducia in zona...
...grazie inoltre per averci fatto scoprire il punto debole di Ezio... ...ha una sola batteria biggrin.gif !

Scalinata (flash distaccato puntato al piano superiore)
IPB Immagine

ezio ferrero
cerotto.gif ecco lo sapevo....

il geometra biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma adesso ordino la D3xszyk con otto baterie e la connessione satellitare cosi' posto direttamente on board

ma sulla D3 si possono fare le cornici?????
se no, non mi serve e mi tengo la D40
ezio ferrero
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
g.snake
QUOTE(GianfryMarty @ Oct 15 2007, 10:27 PM) *
Immagino utilizzata per dissetare gli animali al pascolo


No! Credo proprio che ci facesse il bagno il pastore godendosi il panorama! laugh.gif

QUOTE(ef67 @ Oct 15 2007, 10:49 PM) *
ma sulla D3 si possono fare le cornici?????
se no, non mi serve e mi tengo la D40


E fai bene!
Da quando imperversi con belle foto su word non word, ho notato che sono calate drasticamente le critiche prima generalizzate alla piccolina! Stai dimostrando che se usata nel modo giusto, può dare grandi risultati.
Giuseppe
annanik
ahhhh belle...belle..mi sto gustando il vostro bel giretto in questi magnifici angoli incantati!!
Un bravo a tutti indistintamente!

Anna
GianfryMarty
In contemplazione post-pranzo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
QUOTE(g.snake @ Oct 15 2007, 11:05 PM) *
Da quando imperversi con belle foto su word non word, ho notato che sono calate drasticamente le critiche prima generalizzate alla piccolina! Stai dimostrando che se usata nel modo giusto, può dare grandi risultati.
Giuseppe


ma il merito non è solo mio, è di questo fantastico gruppo che si è creato e che mi ha aiutato a crescere spronandomi con le loro belle foto, altrimenti sarei andato con loro solo per mangiare biggrin.gif

giustappunto.......Marco dov'è la foto della tavolata????
GianfryMarty
Realtà in trasparenza..
IPB Immagine

brusa69
Bella giornata, bella compagnia e anche belle foto...bravi!
GianfryMarty
Ancora colori d'autunno
IPB Immagine
GianfryMarty
Sulla facciata delle abitazioni walser, sono posizionate delle travi che servivano a far asciugare il fieno
IPB Immagine

Sostegno posto di fianco all'uscio per sostenere vasi di fiori.
IPB Immagine

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.