Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Mi è arrivato il mini pannello da 50cm, utilizzato in questi scatti per schiarire le zone d'ombra del viso e del seno..

questa volta è una specie di serie.. appunto due scatti buttati li..

foto #1 - presentazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

foto #2 - il sacro ed il profano

IPB Immagine

foto #3 - è freddo!

IPB Immagine

foto #4 - accesso al paradiso?

IPB Immagine

foto #5 - tentazione

IPB Immagine

marco62
Roberto che dire!
Bella la modella e bravo tu.
Alla faccia degli "scatti buttati li"

Non sono un esperto ma a me piacciono molto. Una bella serie.

Ciao.

Marco
Giacomo 74
La seconda non mi convince... hmmm.gif
Per le altre devo farti i complimenti biggrin.gif (anche alla modella tongue.gif )
vvtyise@tin.it
belle!
lau_perinelli
Le stavo aspettando... bel lavoro .. se questo è l'inizio... peccato x la poca espressività (sensualità) della modella rolleyes.gif
cmq l'ultima mi piace molto la resa cromatica e l'effetto morbidezza.. bene bene
ciao wink.gif
Diogene
Non mi piacciono molto. Trovo le pose e le espressioni piuttosto "forzate".
Il titolo della 4, poi... cerotto.gif
pipaolox
ohmy.gif Senza Parole, veramente molto belle, poi nella n.3 sei stato molto bravo a integrare quelle nuvole che sembra posino per te

Bravo

Paolo
antonio briganti
Bella la terza per composizione e luce, personalmente mi piace anche l'ultima. Non mi và giù la 4 sia per il titolo che per la posizione (parere personale chiaramente).
ciao
antonio
buzz
Se lo hai usato sempre (il pannello) lo si nota solo nel primo scatto, forse perchè è piccino o forse si poteva regolare meglio.
Neglialtri scatti l'effetto è buono. Non invadente ma presente.
Purtroppo il pannello ha il difetto che deve essere usato da un assistente.....
roberto.deltogno
Se hai la macchina sul cavalletto diventi in un secondo fotografo ed assistente.. un pò rallentato ma efficace!!

grazie per i feeed.. per il titolo della quarta: lasciate perdere il titolo, sono i commenti alla foto che mi interessano!!
tosk
ciao Rob, una serie piacevole nel complesso
Diciamo che nella prima è molto bello il paesaggio, tanto che la modella è quasi di troppo
la terza resta la mia preferita, veramente un gran bell'effetto col cielo, si potrebbe provare anche una conversione b/n dovrebbe venire molto d'impatto
ciao
hausdorf79
Sinceramente parlando(le commento nello stesso modo con cui commento le mie quando torno da una sessione):
  1. #1: foto ricordo;
  2. #2: testa "tagliata" dal palazzo
  3. #3: carina, bellissimo il cielo;
  4. #4: rovinata dall'espressività, ma l'angolo di ripresa non mi convince;
  5. #5: le avrei fatto mettere le braccia sotto i seni per sorreggererli...così le mani sono tagliate di netto;
L'espressività della modella non era dalla tua parte, ma cmq ci potevi fare ben poco.
Giudizio complessivo: al di sotto del livello dei tuoi shooting in Bicocca.

P.S.: Il pannellino ha fatto bene il lavoro per cui è progettato.Trovo un gran miglioramento nella tecnica delle tue foto.
roberto.deltogno
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 14 2007, 08:10 AM) *
P.S.: Il pannellino ha fatto bene il lavoro per cui è progettato.Trovo un gran miglioramento nella tecnica delle tue foto.


Ah positivo questo!! :-)

nembo51
Roberto, se la memoria non mi inganna la modella è la stessa che hai fotografato in esterno non molto tempo fa: prorompente ed espressiva.
Per quanto riguarda le foto che hai postato ho la sensazione che ti sia preoccupato di posizionare adeguatamente il pannello trascurando altri aspetti compositivi altrettanto importanti.
Trovo la foto N.3 particolarmente valida; bella anche l'ultima ma, come ti è stato fatto rilevare, le mani mozzate fanno mancare all'immagine quanto necessario per qualificarla come ottima.
ciao
Andry81
Solitamente non esprimo mai pareri in questa sezione perchè non sono ferrato, però la 3 mi piace troppo.
Ottima l'inquadratura e l'ambientazione, il duo modella-montagna mi piace veramente tanto.
Anche le altre non sono per niente male!!!!!!!!!

Andrea
Manuela Innocenti
Per me lle prime tre sono carine, specialmente la terza. La quarta e la quinta non mi piacciono per niente, nè la posizione per la 4, nè l'espressione in entrambe.
Questo è solo un mio parere smile.gif
roberto.deltogno
bè a furor di popolo la terza è uscita bene! son contento!!! :-) la inserirò nel mio portfolio..
sgabbio
complimenti!
mi piacciono di più la 3 e la 5.

la modella sta cominciando a "sciogliersi" rispetto alla prima serie che avevi postato dove sembrava un po' fissa.
carmine_col
QUOTE(roberto.deltogno @ Oct 14 2007, 02:44 AM) *
Se hai la macchina sul cavalletto diventi in un secondo fotografo ed assistente.. un pò rallentato ma efficace!!


Un assistente capace o "catechizzato" a dovere oltre a rendere tutto più rapido, agevola molto il fotografo.

Complimenti comunque

Carmine
vimu
secondo me la n.3 è da book;
le altre credo che abbiano il difetto di essere un po' pacchiane o per il ben di dio che offre la modella o per l'emozione delle prime col pannello.

ma potrebbe essere invidia la mia
Marco Vegni
Bravo Roberto, scatti decisamente belli...vado per la terza come preferita.

Ciao
Marco
FALCON200
i primi due mi dicono poco ( soprattutto il primo)
ma poi è un crescendo
complimenti
ciao
Matteo
pellicoloso
Mi permetto anche io un rapido commento...mi piace moltissimo la terza, la trovo bella, ben equilibrata, significante.

Quanto alle altre, senza presunzione alcuna, trovo che al di là di tutti i "difetti" o "pregi" che chi è intervenuto prima di me ha avuto modo di rilevare, e sui quali mi trovo più o meno d'accordo (la prima troppo stile foro ricordo o l'ultima viziata dal taglio delle mani ..etc) venga un po' meno l'espressività tanto del soggetto quanto della foto stessa..non so se sono stato in grado di spiegarmi..

Ad ogni modo, la terza è davvero bella. Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.