Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Questa foto l'ho scattata in un momento di attesa...entrambi seduti uno di fronte all'altro.
Ho utiizzato il Flash incorporato della macchina. So già che la mano è un elemento di disturbo ma quello che mi piace è lo sguardo di Barbara...Vorrei, oltre ai commenti più disparati che farete, un parere sulla PP della pelle. Ci sono stato diverso tempo per sistemare il tutto...tipo i lampi del Flash che avevano creato delle zone molto illuminate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao e grazie in anticipo
Marco
sgabbio
non sono un esperto di lavori in PP (anzi devo imparare) ma così, a colpo d'occhio anche dall'immagine ridotta si vede:
- il bianco dell'occhio destro in basso sembra brillare
- la parte di pelle tra il sopracciglio e l'attacco del naso si vede che è ritoccata (sembra sfumata o una cosa del genere)
- sotto l'occhio destro c'è anche qui una "macchia" da ritocco
Marco Vegni
Grazie per aver commentato. Ti dico la verità, il bianco dell'orecchio destro non riesco a percepirlo mentre per gli altri due appunti controllando meglio non posso far altro che darti ragione...in effetti si vede un pò troppo.

Provvedo immediatamente a sistemare l'errore.

Grazie e ciao
Marco
fabio.brizioli
Ciao,
effettivamente l'espressione di Barbara è molto particolare ed intrigante!
Confermo che ci sono zone del viso dove si nota il ritocco (controrno bocca sx, guancia destra); l'occhio destro brilla un bel pò e la differenza con l'interno dell'occhio sinistro è notevole!


sgabbio
QUOTE(marcovegni @ Oct 11 2007, 04:31 PM) *
Grazie per aver commentato. Ti dico la verità, il bianco dell'orecchio destro non riesco a percepirlo mentre per gli altri due appunti controllando meglio non posso far altro che darti ragione...in effetti si vede un pò troppo.

Provvedo immediatamente a sistemare l'errore.

Grazie e ciao
Marco

wink.gif siamo qui per questo smile.gif

Marco Vegni
Scusatemi entrambi ma ho dei problemi a leggere...voi mi avete scritto dell'occhio destro mentro io (se guardate la mia risposta) c'avevo letto....ORECCHIO destro laugh.gif . Potevo guardare l'orecchio fino a domani mattina.
In effetti l'occhio dx brilla molto si....scusatemi di nuovo.

ciao
Marco
danyfil
La foto mi piace molto ma quel bagliore sull'occhio destro disturba anche me.
In ogni caso mi piacciono molto la luce e l'atmosfera. Pollice.gif
Marco Vegni
Dopo averla rivista per bene credo proprio di esserci andato aon la mano pesante...
date un occhio a questa versione:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per quello che riguarda l'occhio non posso fare niente perchè adesso non ho il file originale.
Ho rimosso pure il lampo del flash sulle pupille e alleggerito le pennellate stile "pennello cinghiale" che avevo dato.

Ciao
Marco

QUOTE(danyfil @ Oct 11 2007, 05:04 PM) *
La foto mi piace molto ma quel bagliore sull'occhio destro disturba anche me.
In ogni caso mi piacciono molto la luce e l'atmosfera. Pollice.gif


Grazie Dany per il commento molto gradito.

Vedi la nuova versione.

Ciao
Marco
fabio.brizioli
per i miei gusti mi sembra molto meglio!!
sgabbio
decisamente meglio :-)

ora però l'iride sembra un po' finto smile.gif
Marco Vegni
QUOTE(sgabbio @ Oct 11 2007, 05:54 PM) *
decisamente meglio :-)

ora però l'iride sembra un po' finto smile.gif


Credo di aver usato la mano pesante
danyfil
La seconda versione e sensibilmente migliore...
Ciao
Marco Vegni
Ho commesso diversi errori in PP...cercherò di rivedere la foto dal file NEF.

vi ringrazio tutti per i commenti ed i consigli molto graditi.

Ciao
Marco
sgabbio
beh almeno ci hai provato...io non ho il coraggio di toccare in pp le foto...non sono capace smile.gif

una domanda: le modifiche le vuoi fare solo per le flashate?
Marco Vegni
QUOTE(sgabbio @ Oct 12 2007, 09:50 AM) *
beh almeno ci hai provato...io non ho il coraggio di toccare in pp le foto...non sono capace smile.gif

una domanda: le modifiche le vuoi fare solo per le flashate?


Non condivido quello che hai scritto...assolutamente. Cosa vuol dire che non sei capace? C'hai mai provato? Hai mai postato per ricevere commenti e consigli sulla PP? Ti consiglio di iniziare immediatamente e di sottoporre le tue foto al giudizio unanime della Community laugh.gif .

Le modifiche di solito le faccio sulle flashate, come in questo caso, quando sono troppo evidenti. Poi lavoro sulla pelle ammorbidendola, riguardo gli occhi e poi basta.

Io non mi tirerei indietro dal fare un pò di PP sulle foto. Consiglio spassionato.

ciao
Marco
sgabbio
già postata qualche foto...mi sembra la cosa più interessante del forum quella di mettersi in gioco e farsi "giudicare" sul proprio lavoro per imparare.

per quanto riguarda la pp qualcosina faccio ma non molto, perchè da vero neofita, faccio ancora un po' di errori in fase di scatto, quindi prima penso a migliorare quello...poi mi metterò a imparare seriamente a fare PP ;-)

Ps: e quando inizio ti vengo a chiamare così mi spieghi un po' di trucchi tongue.gif
Marco Vegni
QUOTE(sgabbio @ Oct 12 2007, 10:14 AM) *
Ps: e quando inizio ti vengo a chiamare così mi spieghi un po' di trucchi tongue.gif


Tranquillo a tua disposizione ma....hai visto che schifo di PP tiro fuori? laugh.gif .
Comunque molto volentieri.

Ciao
Marco
maxiclimb
Ciao Marco, la foto è interessante, ma come già detto merita un PP più attenta.
Per gli occhi in particolare è molto facile farsi scappare la mano.
Aspetto di vedere le modifiche che farai sul file originale.
Ciau! wink.gif
Marco Vegni
Ciao Maxi, grazie per il commento...questo fine settimana lavorerò nuovamente sulla foto...domenica perchè domani facciamo un incontro con gli altri toscanacci a Pisa.

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.